Got è finito e ognuno fa quello che vuole compreso seguire mille altre serie tv etc. Devo dire che però l' ottava stagione la sto rimuovendo dalla mia mente come se non fosse mai andata in onda.. Mi ricordo giusto qualche fotogramma ma per il resto l' ho rimossa senza problemi.. Sono l' unico?
Io la ricordo abbastanza bene. soprattutto la 8x03 e la 8x05.
Io sto rimuovendo tutto GoT anzi ASOIAF fai un po' te
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Triste rimuovere tutto dopo averlo desiderato per tanto tempo...un pò la metafora della vita.
Be è quello che succede quando realizzi che non c'è molta sostanza.
E cmq il viaggio è finito, tempo di iniziarne uno nuovo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
44 minutes fa, Lyra Stark dice:Io sto rimuovendo tutto GoT anzi ASOIAF fai un po' te
Io GOT l'ho già lasciato andare, con ASOIAF ho deciso di dare qualche altro mese al vecchio, poi però anche basta...
7 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Io la ricordo abbastanza bene. soprattutto la 8x03 e la 8x05.
Anche io la penso come te ,sono spettacolari (danza dei draghi compresa) ma anche la 8x2 è di alto livello .
In ogni caso chissà se ASOIAF arriverà ad avere un finale ,almeno qualcosa ci è stato rivelato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
nemmeno un po anzi, l'ho rivista e anche volentieri, nonostante siano evidenti i limiti non solo di sceneggiatura di per se ma anche alcuni mancati dialoghi e confronti tra diversi personaggi, limiti causati in buona parte dal non aver inserito due episodi in piu che avrebbero sistemato di molto le cose...
probabilmente l'aver trovato diverse conferme sul finale dei personaggi, bran a parte, che mi immaginavo ha inciso sul non rimanere insoddisfatto in assoluto o addirittura volerne cancellare il ricordo...
GOT rimane una serie strepitosa, dal finale sicuramente non perfetto e migliorabile per diversi motivi, ma non sono state di certo ore sprecate dal mio punto di vista...
inoltre resto abbastanza convinto che tra tot anni ributtano nella mischia daenerys e fanno un sequel...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
16 hours fa, Lyra Stark dice:E cmq il viaggio è finito, tempo di iniziarne uno nuovo.
Però ASOIAF non è ancora finito.
Per quanto mi riguarda, come ho spiegato molte volte qui, si.
Io non ho una pazienza infinita, non sono una che si illude e sono pure volubile!
Io ho rimosso solo l'ultimo episodio. Due mesi fa ho rivisto tutta la serie da zero (per l'ennesima volta) ma la 8x06 proprio non ce l'ho fatta.
Comunque appena troverò il cofanetto in promozione la riguarderò di nuovo
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io ho scordato molte parti della settima e l'ottava stagione. O meglio, ricordo la trama generale ma moltissime scene e dialoghi proprio no. Non credo che sia per la delusione: ho già sperimentato tutta la mia delusione una stagione fa. L'ottava mi ha fatto arrabbiare, certo, ma non rigettare interamente GOT, che fino alla sesta stagione per me rimane la migliore serie TV che abbia mai visto. Non la sto dimenticando, quindi, per la delusione ma perché ho una mente da pesce rosso che dimentica tutto, tant'è vero che posso riguardare serie, rigiocare a videogiochi e rileggere libri senza ricordare nulla a due-tre mesi da aver guardato/giocato/letto per la prima volta la cosa in questione. Vantaggio o svantaggio? Bo
Io invece ho un ricordo molto nitido dell'ultima stagione, in particolare degli ultimi due episodi, ma a livello di suoni e colori, quasi fosse un video. Da questo punto di vista sono riuscita a rivalutare alcune scene inutili, ma dotate di una forte bellezza e malinconia (come Arya e il cavallo bianco).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Io tendo a ricordarla tutta, per quanto riconosca il valore di un tale meccanismo di difesa, la rimozione sarebbe un atto fin troppo estremo.
Game Of Thrones rimane, pur con tutti i suoi difetti, per importanza, una colonna della storia televisiva contemporanea. Inoltre se lecito è riconoscerne le illogicità e i fallimenti narrativi e introspettivi, parimenti è opportuno e giusto riconoscerne i tratti migliori, che per molte stagioni sono stati comprovati. Oltre al fatto che non tutto ciò che è stato creato esclusivamente dallo show sia stato privo di senso o superficiale (pensiamo, ad esempio, ai bellissimi confronti tra Tywin e Arya).
Per il resto trovo che il continuo demolimento del duo e la santificazione di Martin siano il meccanismo di difesa verso cui c'è maggior tendenza.
Al netto del percorso stesso e delle differenze che possano esserci, gli snodi cruciali permangono un qualcosa determinato dalla mente dell'autore, decisioni che egli ha preso e di cui egli ha responsabilità.
Perciò in tal senso le responsabilità andrebbero ripartite in modo equo, ricordando anche che Martin stesso non sia esente da falle narrative, personaggi dal comportamento illogico o meccanismi interni alla trama abbastanza irrisolti e angoscianti per incertezza e confusione. Egli permane quindi molto fallibile, come tutti. E anche un po' immeritevole della devozione che comunque gli si offre, dato il poco rispetto e la scarsa professionalità che egli mostra tanto verso i suoi lettori che verso i propri editori.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.