Per quanto mi riguarda GoT è una buona serie, ma ce ne sono di migliori. Personalmente ho appena rivisto l'ottava stagione (The Last Watch incluso), e devo dire che ha troppi alti e bassi, per potermi convincere a pieno. La 8x01 è ok, 8x02 è ottima, la 8x03 lo sarebbe pure se non ci fosse lo shock! moment agghiaciante. La 8x04 è meh, la 8x05 a me è piaciuta, anche qui però parecchi buchi di continuità. La 8x06 è ridicola. Insalvabile davvero. Lo sfondo distopico, il you are my queen, e la riunione degli idioti a fine puntata. Davvero uno scempio. Se poi ti guardi The Last Watch dopo, e vedi quanto bene è venuto un documentario (!) al confronto della 8x06 davvero ti cadono le braccia.
Insomma la S8 è un saliscendi di scene buone e scene orribili, una accozaglia di umori e di informazioni contrastanti, che rendono la visione caotica e nervosa. Io ci do appena la sufficenza. In toto direi che la S8 sta una spanna sopra la S7 e un braccio e mezzo sopra la orribile S5, che rimane il punto basso della serie (e l'unica stagione della quale non ho il cofanetto DVD).
La settima stagione ha dei punti bassissimi (7x06-7x07), ma almeno la prima parte è bella. Invece l'ottava stagione inizia già male, e su sei puntate si salva solo la seconda, che però si regge esclusivamente sulla tensione per la 8x3.
Poi posso essere d'accordo che vista nel suo complesso GOT rimane un'ottima serie, ma sarebbe stato quasi impossibile distruggere quello che è stato fatto prima. Anche perché molti personaggi hanno una loro compiutezza a prescindere dalle ultime none puntate: pensiamo a Tyrion, Jaime, Cersei o anche alla stessa Arya.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il 10/12/2019 at 09:48, Figlia dell' estate dice:La settima stagione ha dei punti bassissimi (7x06-7x07), ma almeno la prima parte è bella. Invece l'ottava stagione inizia già male, e su sei puntate si salva solo la seconda, che però si regge esclusivamente sulla tensione per la 8x3.
Poi posso essere d'accordo che vista nel suo complesso GOT rimane un'ottima serie, ma sarebbe stato quasi impossibile distruggere quello che è stato fatto prima. Anche perché molti personaggi hanno una loro compiutezza a prescindere dalle ultime none puntate: pensiamo a Tyrion, Jaime, Cersei o anche alla stessa Arya.
Sarebbe stato più dignitoso chiuderla alla quarta
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/