Entra Registrati
Secret Moon ASOIAF - Reclutamento
Q di Quattro_Calzini
creato il 10 novembre 2019

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 20 novembre 2019 17:27

Purtroppo in questo periodo sono impegnata, quindi temo di non poter partecipare.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 7:05 Autore

Possiamo cominciare: ricordate che potete catturare solo giocatori rivelati, ossia giocatori che hanno risposto positivamente ad una accusa. Purtroppo abbiamo 2 personaggi non giocanti che chimerò

IgnotoUNO

SconsciutoDUE

Potrebbero avere un ruolo importante e possono essere bersaglio di una qualunque azione tranne Interroga.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 8:16

Domanda (probabilmente perché sono tardo io, ma visto che è la partita di prova vale la pena ;) ): della definizione di giocatori rivelati sono compresi anche quelli la cui identità è stata svelata tramite ispeziona o interroga?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 9:11

Richiesta: ora che si comincia, ci spiace iniziare ogni post di gioco con il recap di posizione, visto che non siamo fisicamente intorno ad una tavola?

E vi spiace taggare il bersaglio così se è giocante lo vede prima?

 

Tipo

Turno x round y giocatore (nick) 

e, se rivelato (per forza dopo un'accusa, giusto?)

Turno x round y giocatore (nick) rivelato come (ruolo)

 

esempio, fingendo che sia SconosciutoDue il primo del giro, il suo prossimo post di gioco sarà

 

-----

Turno 1 round 1 giocatore SconosciutoDue

azione: Protegge @Koorlick

Vari ed eventuali commenti

-----

 

Si, è per persone tarde, ma magari per la prima partita...

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 13:20 Autore
5 hours fa, Koorlick dice:

della definizione di giocatori rivelati sono compresi anche quelli la cui identità è stata svelata tramite ispeziona o interroga?

No. Ipotizziamo che io sa la Sacerdotessa, se qualcuno mi Ispeziona io li rispondo in privato, dicendoli il mio ruolo. Pubblicamente dico solo di aver risposto. Il mio ruolo è ancora coperto. Dal vivo, il giocatore che esegue una Ispezione prende la carta personaggio coperta del giocatore bersaglio e la guarda senza farla vedere a nessuno e senza dire niente, poi la restituisce coperta.

Con lo stesso esempio se qualcuno mi Interroga, in quanto Sacerdotessa, io rispondo pubblicamente “sono io” il mio ruolo é ancora coperto. Ho solo fornito un indizio sulla mio ruolo, ma anche le guardie rispondono “sono Io”.

Se qualcuno mi Accusa: Tu utente YYY sei la Sacerdotessa. Io rispondo: Indovinato sono la sacerdotessa. Ora il mio ruolo è rivelato e posso essere catturato. Dal vivo prendo la mia carta personaggio e la lascio scoperta davanti me. Se invece mi Accusano: Utente YYY sei una guardia.  risponderò Sbagliato! Ma non rivelo il mio ruolo che resta coperto. Sarà invece l’accusatore a scrivere pubblicamente il proprio ruolo come penalità per l’errore. L’accusatore sarà rivelato e potrà essere catturato.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 13:27

Grazie, chiarissimo :)



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 15:42

Ok devo iniziare io, scusate il ritardo... Seguo il suggerimento di Neshira perché io sono una persona tarda e so già che mi perderò :ehmmm:

 

Turno 1 Round 1 Giocatore NonnoOlenno

Azione ispezione: @Koorlick rivelami la tua identità!

 

Suggerisco ai partecipanti di cliccare su "segui questa discussione", così magari sveltiamo le operazioni :yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 16:17

Ho risposto.

 

E continuo, perché il turno seguente è il mio.

 

Turno 2 Round 1 Giocatore Koorlick

Azione interroga: @NonnoOlenno chi va là?

Modificato il 05 July 2024 17:07


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 17:57
1 hour fa, Koorlick dice:

Turno 2 Round 1 Giocatore Koorlick

Azione interroga: @NonnoOlenno chi va là?

Sono io!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 17:59

Turno 3 Round 1 Giocatore Lord Beric

Azione ispeziona: @Neshira rivelami la tua identità!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 18:46

Ho risposto


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 20:14

...e mi sono venuti due dubbi

 

1.IgnotoUno e SconosciutoDue NON hanno un post di gioco, non gioca l'arbitro per loro no?

Quindi I round in un turno sono 6 in tutto? 

 

2. Se io - proprio io Neshira, che come si è capito ho un round oltre la metà turno - usassi Protegge x, x sarà protetto fino alla fine del turno 1, o anche da NonnoOlenno, Koorlick, LordBeric e chiunque altro sia prima di me nel turno 2?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 21:54 Autore

Se giuocassimo dal vivo dato che siete in 6 ci sarebbero due carte personaggio avanzate. Tali carte vengono posizionate coperte al centro del tavolo come personaggi non giocati. Tali personaggi possono essere Ispezionati,  Accusati, Protetti e Catturati come fossero un giocatore qualunque. Non è possibile Interrogarli e non ha senso Diturbarli (dato che non agiscono). Dato che non abbiamo le carte tocca all’arbitro rispondere alle Ispezioni e alle Accuse dei giocatori. Può essere interessante sapere che se muovete una accusa sbagliata ai giocatori non giocanti vi dirò comunque in privato che ruolo hanno, allo scopo di simulare la verifica che dal vivo è fatta personalmente dall’accusatore guardando la carta.

 

Il gioco è diviso in tre round, in ogni round ogni giocatore ha un suo turno numerato durante il quale può operare una sola azione. Il numero del turno è attribuito da delle carte che vengono mischiate e distribuite casualmente all’inizio di ogni round, perciò se il primo round ho il numero di turno 4 gioco per quarto. Il round successivo pescherò una nuova carta di turno, ho solo una possibilità su sei di giocare di nuovo al quarto turno. Dato che non abbiamo le carte, tocca all’arbitro distribuire i numeri di turno casualmente. Alla fine del round vi darò altri numeri di turno per il round successivo.

 

La protezione dura fino alla fine del round, se gioco per ultimo e proteggo qualcuno ho fatto una cosa inutile, tuttavia come detto prima,  il round successivo, probabilmente, non giocherò ancora per ultimo.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 22:01

Grazie dei chiarimenti :)

Io per esempio non avevo capito che i turni cambiassero ad ogni round :unsure:

 

Per quel che riguarda i personaggi non giocanti, visto che non agiscono, possono comunque ricoprire qualunque ruolo?



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 22 novembre 2019 22:28

Ci provo

 

Turno 4 Round 1. Giocatrice Lady Monica

Azione Interroga: @Elvira Targaryen chi va la?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
72
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Q
Quattro_Calzini
18 messaggi
Neshira
15 messaggi
K
Koorlick
11 messaggi
Lord Beric
8 messaggi