Purtroppo in questo periodo sono impegnata, quindi temo di non poter partecipare.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Possiamo cominciare: ricordate che potete catturare solo giocatori rivelati, ossia giocatori che hanno risposto positivamente ad una accusa. Purtroppo abbiamo 2 personaggi non giocanti che chimerò
IgnotoUNO
SconsciutoDUE
Potrebbero avere un ruolo importante e possono essere bersaglio di una qualunque azione tranne Interroga.
Domanda (probabilmente perché sono tardo io, ma visto che è la partita di prova vale la pena ): della definizione di giocatori rivelati sono compresi anche quelli la cui identità è stata svelata tramite ispeziona o interroga?
Richiesta: ora che si comincia, ci spiace iniziare ogni post di gioco con il recap di posizione, visto che non siamo fisicamente intorno ad una tavola?
E vi spiace taggare il bersaglio così se è giocante lo vede prima?
Tipo
Turno x round y giocatore (nick)
e, se rivelato (per forza dopo un'accusa, giusto?)
Turno x round y giocatore (nick) rivelato come (ruolo)
esempio, fingendo che sia SconosciutoDue il primo del giro, il suo prossimo post di gioco sarà
-----
Turno 1 round 1 giocatore SconosciutoDue
azione: Protegge @Koorlick
Vari ed eventuali commenti
-----
Si, è per persone tarde, ma magari per la prima partita...
5 hours fa, Koorlick dice:della definizione di giocatori rivelati sono compresi anche quelli la cui identità è stata svelata tramite ispeziona o interroga?
No. Ipotizziamo che io sa la Sacerdotessa, se qualcuno mi Ispeziona io li rispondo in privato, dicendoli il mio ruolo. Pubblicamente dico solo di aver risposto. Il mio ruolo è ancora coperto. Dal vivo, il giocatore che esegue una Ispezione prende la carta personaggio coperta del giocatore bersaglio e la guarda senza farla vedere a nessuno e senza dire niente, poi la restituisce coperta.
Con lo stesso esempio se qualcuno mi Interroga, in quanto Sacerdotessa, io rispondo pubblicamente “sono io” il mio ruolo é ancora coperto. Ho solo fornito un indizio sulla mio ruolo, ma anche le guardie rispondono “sono Io”.
Se qualcuno mi Accusa: Tu utente YYY sei la Sacerdotessa. Io rispondo: Indovinato sono la sacerdotessa. Ora il mio ruolo è rivelato e posso essere catturato. Dal vivo prendo la mia carta personaggio e la lascio scoperta davanti me. Se invece mi Accusano: Utente YYY sei una guardia. risponderò Sbagliato! Ma non rivelo il mio ruolo che resta coperto. Sarà invece l’accusatore a scrivere pubblicamente il proprio ruolo come penalità per l’errore. L’accusatore sarà rivelato e potrà essere catturato.
Grazie, chiarissimo
Ok devo iniziare io, scusate il ritardo... Seguo il suggerimento di Neshira perché io sono una persona tarda e so già che mi perderò
Turno 1 Round 1 Giocatore NonnoOlenno
Azione ispezione: @Koorlick rivelami la tua identità!
Suggerisco ai partecipanti di cliccare su "segui questa discussione", così magari sveltiamo le operazioni
Ho risposto.
E continuo, perché il turno seguente è il mio.
Turno 2 Round 1 Giocatore Koorlick
Azione interroga: @NonnoOlenno chi va là?
1 hour fa, Koorlick dice:Turno 2 Round 1 Giocatore Koorlick
Azione interroga: @NonnoOlenno chi va là?
Sono io!
Turno 3 Round 1 Giocatore Lord Beric
Azione ispeziona: @Neshira rivelami la tua identità!
...e mi sono venuti due dubbi
1.IgnotoUno e SconosciutoDue NON hanno un post di gioco, non gioca l'arbitro per loro no?
Quindi I round in un turno sono 6 in tutto?
2. Se io - proprio io Neshira, che come si è capito ho un round oltre la metà turno - usassi Protegge x, x sarà protetto fino alla fine del turno 1, o anche da NonnoOlenno, Koorlick, LordBeric e chiunque altro sia prima di me nel turno 2?
Se giuocassimo dal vivo dato che siete in 6 ci sarebbero due carte personaggio avanzate. Tali carte vengono posizionate coperte al centro del tavolo come personaggi non giocati. Tali personaggi possono essere Ispezionati, Accusati, Protetti e Catturati come fossero un giocatore qualunque. Non è possibile Interrogarli e non ha senso Diturbarli (dato che non agiscono). Dato che non abbiamo le carte tocca all’arbitro rispondere alle Ispezioni e alle Accuse dei giocatori. Può essere interessante sapere che se muovete una accusa sbagliata ai giocatori non giocanti vi dirò comunque in privato che ruolo hanno, allo scopo di simulare la verifica che dal vivo è fatta personalmente dall’accusatore guardando la carta.
Il gioco è diviso in tre round, in ogni round ogni giocatore ha un suo turno numerato durante il quale può operare una sola azione. Il numero del turno è attribuito da delle carte che vengono mischiate e distribuite casualmente all’inizio di ogni round, perciò se il primo round ho il numero di turno 4 gioco per quarto. Il round successivo pescherò una nuova carta di turno, ho solo una possibilità su sei di giocare di nuovo al quarto turno. Dato che non abbiamo le carte, tocca all’arbitro distribuire i numeri di turno casualmente. Alla fine del round vi darò altri numeri di turno per il round successivo.
La protezione dura fino alla fine del round, se gioco per ultimo e proteggo qualcuno ho fatto una cosa inutile, tuttavia come detto prima, il round successivo, probabilmente, non giocherò ancora per ultimo.
Grazie dei chiarimenti
Io per esempio non avevo capito che i turni cambiassero ad ogni round
Per quel che riguarda i personaggi non giocanti, visto che non agiscono, possono comunque ricoprire qualunque ruolo?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )