E infatti nessuno sminuisce nulla, era una considerazione sulla tristezza della cosa dato che ci si indignava perchè avvenivano nel parlamento italiano. Non a caso propongo un
4 hours fa, Lyra Stark dice:Di cui peraltro Sgarbi fa e ha fatto parte per anni...
Ma d'altronde episodi penosi di questo genere non sono mica solo imputabili a lui.
Io inserirei un provvedimento di decadenza dall'incarico e ritiro della diaria per chi li mette in pratica.
Quanto al discorso sulle cafonate non potrei essere più d'accordo guarda.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:Eppure tutti a difenderla a spada tratta
A me non pare...
16 hours fa, Lyra Stark dice:Stessa cosa che sta succedendo con la Azzolina
A proposito della scuola: leggo che hanno stabilito come ripartenza la data del 14 settembre, ma il 20/21 non si va a votare?
Non è ancora sicuro (la data del voto) ma nel caso penso che se ne freghino abbastanza. In teoria stanno pure pensando di fare le elezioni non nelle scuole ma in altri luoghi capienti, come del resto in varie città si fa già da tempo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
16 minutes fa, Lyra Stark dice:pure pensando di fare le elezioni non nelle scuole ma in altri luoghi capienti
In effetti questo l'avevo sentito anche io.
Cmq anche il mancato taglio dei vitalizi dimostra quanto la classe politica sia ormai lontana dalla realtà del paese.
Mi pare che la norma dei vitalizi sia stata bocciata perché, tra le altre cose, la si voleva applicare retroattivamente. In tal senso, è stato giusto bocciarla.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
3 minutes fa, Phoenix dice:Cmq anche il mancato taglio dei vitalizi dimostra quanto la classe politica sia ormai lontana dalla realtà del paese.
Il voto decisivo è venuto da una ex Cinquestelle... per dire... che adesso Crimi si lamenta di Forza Italia
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:
In effetti questo l'avevo sentito anche io.
Cmq anche il mancato taglio dei vitalizi dimostra quanto la classe politica sia ormai lontana dalla realtà del paese.
Piu che altro attirerà solo più odio verso il governo.
23 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:la si voleva applicare retroattivamente
Continuano a proporre queste modalità di applicazione e sistematicamente vengono bocciate. Quando si parla di diritti acquisiti è ben difficile trovare una commissione, o un giudice, disposta a votare una limitazione o una revoca degli stessi, giustamente pure.
Sarebbe il caso di cominciare a riflettere e agire sul presente.
21 hours fa, King Glice dice:Piu che altro attirerà solo più odio verso il governo.
È la decisione di una commissione parlamentare, però sì, l'effetto sarà quello. Poi te li vedi in ogni dove a lamentarsi che bisogna riprendersi gli elettori, dare segnali forti, riportare il dibattito su argomenti più concreti.
La modifica dei "vitalizi" di inizio legislatura era solo retroattiva, perché per il presente la disciplina è già stata modificata da anni, con un calcolo contributivo ed un'età pensionabile simile a quella ordinaria (a memoria, forse leggermente più vantaggiosa).
Quella modifica peraltro era stata fatta solo con regolamento dell'ufficio di presidenza, e secondo alcuni questo sarebbe illegittimo.
Il risultato sono stati una marea di contenziosi.
Detto questo e detto che secondo me quella decisione avrebbe dovuto essere quanto meno pensata meglio e rispondeva evidentemente solo ad intenti propagandistici, pensare di rimettere mano alla cosa in questo momento è un'assurdità che sembra fatta apposta per attirare ulteriore odio contro la classe politica.
EDIT: però ho letto ora la composizione della famosa Commissione Contenzioso, che ha in realtà natura più tecnica che politica (e non a caso tutti i membri devono avere competenze giuridiche, e solo una minoranza - 3 su 7 - è composta anche da politici), quindi sarebbe ragionevole valutare la decisione sul piano tecnico più che politico. Certo, il messaggio che arriva è del tutto diverso
24 minutes fa, Koorlick dice:La modifica dei "vitalizi" di inizio legislatura era solo retroattiva, perché per il presente la disciplina è già stata modificata da anni, con un calcolo contributivo ed un'età pensionabile simile a quella ordinaria (a memoria, forse leggermente più vantaggiosa).
Difatti me pareva...
24 minutes fa, Koorlick dice:pensare di rimettere mano alla cosa in questo momento è un'assurdità che sembra fatta apposta per attirare ulteriore odio contro la classe politica.
In effetti...
Ma dietro tutto questo abbiamo quei geni assoluti dei 5stelle (cui risottolineo apparteneva chi ha dato il voto decisivo per il no) perciò scansiamoci...
Mi chiedo poi quanto pesino sul bilancio statale i vitalizi dei parlamentari, quando siamo un paese con sprechi economici di ogni tipo.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
È dal primo vaffaday che glielo si dice ma niente, per loro sembra che tolti i vitalizi ci saranno sufficienti risorse per costruire un ascensore spaziale ed iniziare a terraformare Venere.
5 hours fa, Phoenix dice:È la decisione di una commissione parlamentare, però sì, l'effetto sarà quello. Poi te li vedi in ogni dove a lamentarsi che bisogna
riprendersi gli elettori, dare segnali forti, riportare il dibattito su argomenti più concreti.
4 hours fa, Koorlick dice:Detto questo e detto che secondo me quella decisione avrebbe dovuto essere quanto meno pensata meglio e rispondeva evidentemente solo ad intenti propagandistici, pensare di rimettere mano alla cosa in questo momento è un'assurdità che sembra fatta apposta per attirare ulteriore odio contro la classe politica.
Odio è dir poco, Conte rischia di diventare il nuovo Renzi.
Ednire che qualche mese fa era all'apice della popolarità
5 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Mi chiedo poi quanto pesino sul bilancio statale i vitalizi dei parlamentari, quando siamo un paese con sprechi economici di ogni tipo.
Secondo me poco, ma non ho mai indagato a fondo la questione.
4 hours fa, Il Lord dice:È dal primo vaffaday che glielo si dice ma niente, per loro sembra che tolti i vitalizi ci saranno sufficienti risorse per costruire un ascensore spaziale ed iniziare a terraformare Venere.