1 hour fa, King Glice dice:Sicuro, e sono parecchi.
Comincio a pensare che non sia la discussione giusta per parlare di queste cose, nel dubbio i moderatori sposteranno il messaggio. Ma personalmente trovo estremismi in entrambi gli schieramenti. Al di là del fatto che personalmente penso che l'ideologia fascista la si ritrovi solo in Casa Pound e Forza Nuova (che non sono proprio partiti molto popolari), se condanniamo gli eccessi della Lega dovremmo condannare anche gli eccessi della sinistra, sempre pronta a schernire e definire "analfabeta funzionale" chi mette in dubbio i loro dogmi.
In definitiva, penso che viviamo in un'epoca trash che, anche per via dei social, esacerba qualunque discussione. Ma è un pur vero che negli anni '70 era ancora peggio, quindi mi dovrò accontentare.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
14 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Al di là del fatto che personalmente penso che l'ideologia fascista la si ritrovi solo in Casa Pound e Forza Nuova (che non sono proprio partiti molto popolari), se condanniamo gli eccessi della Lega dovremmo condannare anche gli eccessi della sinistra, sempre pronta a schernire e definire "analfabeta funzionale" chi mette in dubbio i loro dogmi.
In definitiva, penso che viviamo in un'epoca trash che, anche per via dei social, esacerba qualunque discussione. Ma è un pur vero che negli anni '70 era ancora peggio, quindi mi dovrò accontentare.
Guarda, pure io concordo nel definire i limiti della Sinistra troppo impegnata a guardarsi allo specchio e a rivendicare i risultati ottenuti.
Resta il fatto che Il fascismo in smoking, resta pur sempre fascismo.
Ed è innegabile la vicinanza della Lega e di Fratelli d'Italia a Casapound e compagnia cantante, così come è innegabile che ormai i due raccolgano il consenso anche dall'estrema destra che ha riversato la maggior parte dei propri voti lì.
Per me è molto più pericoloso dire "Eh, ma non sono fascisti" quando le politiche proposte lo sono (specialmente in tema di diritti civili, immigrazione e sicurezza).
Se venisse ravvisato in casapound o forza nuova un tentativo di ricostruzione del partito fascista li avrebbero sciolti
Poi il problema è che si vuole accusare ogni idea non sia di sinistra come fascista
Poi vabbè come si è visto c'è sempre uno più a sinistra che da del fascista a quelli di prima
Hanno preso una parola e l'hanno trasformata in una farsa
56 minutes fa, King Glice dice:Per me è molto più pericoloso dire "Eh, ma non sono fascisti" quando le politiche proposte lo sono (specialmente in tema di diritti civili, immigrazione e sicurezza).
Mah, se fossero stati veramente fascisti sui diritti civili avrebbero (tanto per fare un esempio) abolito la legge sulle unioni civili. Invece mi sembra stia ancora lì.
Su immigrazione e sicurezza lo stesso joramun ha detto in un'altra discussione che i decreti Salvini appaiono meno "fascisti" dei decreti Minniti, e di certo non si può accusare joramun di essere fascista.
Poi tra parentesi, che hanno di così fascisti i decreti sicurezza di Salvini? Solo perché prevedono multe per le ONG?
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
MODE Mod On
Ragazzi, state andando fuori tema! Abbiamo una discussione per parlare di destra e sinistra politica ed è questa:
Non fatecelo ripetere, per favore.
Non potete scrivere quello che vi pare dove vi pare "tanto alla peggio i moderatori lo sposteranno". No! Andare OT è contrario al regolamento e voi dovete cercare di evitarlo. Se, quando e dove spostare è uno step successivo e una decisione che sta ai moderatori.
Buon proseguimento.
MODE Mod Off
Ma secondo voi Conte dall'emergenza è uscito rafforzato o si avvia a diventare un nuovo Renzi ?
Conte è stato spalleggiato finché era utile, anche perché nessuno avrebbe voluto essere al suo posto specialmente durante l'emergenza Covid e metter la faccia su provvedimenti contestabili. Rimarrà dov'è finché verrà ritenuto utile e la situazione non sarà abbastanza "normalizzata" dopodiché sono certa che faranno cadere il governo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
21 minutes fa, Lyra Stark dice:dopodiché sono certa che faranno cadere il governo
Ma a PD e 5S conviene? Cosa dicono i sondaggi?
Quante balle!
Far away and far away
Lega+fdi+fi sono dati al 48%, non sarebbe una mossa sensata, ma magari bolle qualcos'altro in pentola.
Il centrodestra è così alto nei sondaggi? Pensavo che Conte avesse guadagnato di popolarità per la gestione dell'emergenza.
Quante balle!
Far away and far away
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:
Ma a PD e 5S conviene? Cosa dicono i sondaggi?
Appunto quando uno dei 2 lo reputerà conveniente e vantaggioso Zac!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Spesso la popolarità del singolo esponente non coincide con quella del partito.Il centrodestra è così alto nei sondaggi? Pensavo che Conte avesse guadagnato di popolarità per la gestione dell'emergenza.
Perché Conte sarebbe espressione della destra?
Vero che per te probabilmente sono tutti di destra o probabilmente si deve anche al fatto che come continuerò a sostenere i 5 stelle racchiudono numerose istanze destrofile, citofonare Di Battista (che meravigliosa intervista ha rilasciato ieri tra l'altro dovrebbero lasciarlo esprimersi di più! Ha dovuto scomodarsi perfino Grillo).
Non discutevo di destra o sinistra ma del fatto che il dato citato da euron circa la popolarità di conte non deve essere frainteso con la popolarità del rispettivo partito.
Tante volte abbiamo visto esponenti politici essere più popolari del partito. Lo vediamo succedere spesso alle elezioni regionali.
Si ma appunto non vedo cosa c'entra questo discorso con Conte, che semmai ha giovato del non essere espressione di nessun singolo partito.