1 minute fa, Zio Frank dice:Sono vuoti e non siam o esattamente impreparati come a febbraio.
Non è una buona ragione per abbassare la guardia.
Bene , chiudi le frontiere con africa asia e Sud America, e fai andare gli italiani in pizzeria
La Santelli non aveva nominato a capo della protezione civile calabra, in piena emergenza, un tale che non aveva idea di come fossero fatti i respiratori? Mi pare di ricordare una polemica del genere
Cosa c'entra Orwell nel contesto pandemia? Boh
0,6 di mortalità
E senza l'oms sarebbe inferiore
35 minutes fa, Phoenix dice:Cosa c'entra Orwell nel contesto pandemia? Boh
Perchè Conte è un dittatore !!!11111
17 hours fa, Zio Frank dice:Bene , chiudi le frontiere con africa asia e Sud America, e fai andare gli italiani in pizzeria
A me pare che tra ristoranti e pizzerie, gli italiani ci vadano eccome.....
Regolamentare gli ingressi e, soprattutto, effettuare i dovuti controlli è una storia vecchia come il mondo e non è qualcosa che ha incidenza solo ora.
Inoltre, dire che la pandemia NON è finita NON significa fare terrorismo, è semplicemente un dato di fatto; una pandemia (qualunque pandemia) la si definisce esaurita dopo 4 mesi di zero contagi. E qui in Italia siamo ben lungi dal raggiungere quei risultati; è già buono che i decessi siano scesi a cifre, non accettabili, ma quanto meno "normali" e che le terapie intensive siano ora svuotate (o in procinto di svuotarsi) che molti (NON tutti) i reparti covid degli ospedali stiano chiudendo.
Tuttavia in Lombardia (e ieri anche in Emilia Romagna) i contagi hanno ancora due cifre; la Lombardia è quasi sempre al 40/50% dei contagi giornalieri nazionali.......e nonostante questo si è allentata molto la cinghia dei comportamenti virtuosi delle persone. Ed io che vivo in questa regione lo vedo benissimo, pur non abitando a Milano, dove invece pare, in alcune zone, che il virus non ci sia mai stato; questi sono comportamenti pericolosi, assurdi ed inaccettabili in un'area che ha contato il maggior numero di morti e di contagi rispetto a tutto il resto del paese.
Non è terrorismo dire che non bisogna abbassare la guardia; ora il virus ha rallentato (ma neanche poi tanto) perché sappiamo come proteggerci, inoltre, come tutte le malattie virali, d'estate perde parte della carica virale e no, il governo NON "tifa" per una seconda ondata; semplicemente chiede di non abbassare la guardia, perché solo in questo modo potremo evitare le tragedie di marzo ed aprile. Oppure dobbiamo fare come gli americani e fingere che sia tutto un bluff? organizzare "covid-party", beccarsi il virus come il 30nne deceduto in Texas (mi pare) che si è ricreduto poco prima di morire, quando ormai era troppo tardi?
1 minute fa, Darklady dice:A me pare che tra ristoranti e pizzerie, gli italiani ci vadano eccome.....
Confermo. Almeno qua sono pieni e neanche troppo a distanza di sicurezza.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ragazzi, Non è che vedere un ristorante pieno una sera e vuol dire che va tutto bene
Nessuna attività o impresa ,soprattutto nella ristorazione, arriverà a metà del fatturato del 2019
Ad ottobre tutti licenzieremo il 50 %dei dipendenti
Una sera OK, ma più sere è già diverso.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma meno male ,vuol dire che gli italiani stanno guarendo
Idem per i locali serali (bar, lounge bar et simila) che qui da noi, almeno Pavia e Milano sicuri, fino al 31/10/2020 hanno la possibilità di occupazione area a costo zero per tavolini e sedie all'aperto; anche i ristoranti.
Chiaramente chi si trova in zone centrali e/o pedonali (tipo ZTL o centri storici) sono un po' più avvantaggiati rispetto a chi sta in zone più periferiche, dove magari possono occupare pochi mq di marciapiede e basta. Però anche questo aiuta molto la loro attività e permette di avere più posti a sedere, che altrimenti (soprattutto i locali di piccole dimensioni) non potrebbero avere in questi periodi.
2 minutes fa, Zio Frank dice:Ma meno male ,vuol dire che gli italiani stanno guarendo
A Milano gli italiani "sono già guariti" e da un bel po'.........nel bene e nel male, purtroppo......
Considerazioni sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ai Benetton? È un argomento che mi pare non sia mai stato dibattuto sul forum.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
3 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Considerazioni sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ai Benetton? È un argomento che mi pare non sia mai stato dibattuto sul forum.
Non penso sia più giusta una soluzione o l'altra
So però che è sbagliato perdere tempo
18 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Considerazioni sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ai Benetton?
Che più che a chi viene tolta, mi interessa sapere a chi viene data e a quali condizioni.