Dopo il duello con Brandon Stark, Ditocorto era sul punto di morte... fu a quel momento che Lysa, innamorata di lui, gli diede "conforto" e restò incinta... Lord Hoster Tully la fece abortire, probabilmente da Tansy, la locandiera...
I matrimoni Eddard - Catelyn e Jon Arryn - Lysa non erano altro che un modo per portare Hoster Tully dalla parte dell'alleanza Stark-Arryn-Baratheon...
...alla fine Ditocorto e Lysa hanno fregato tutti...o quasi
Potrebbe essere. Sicuramente il matrimonio di John Arryn con Lisa è stato celebrato per forgiare questa alleanza e coprire la vergogna di Lisa Tully, ma se non sbaglio, Catelyn doveva sposare Brandon comunque, prima ancora che succedesse il patatrac.
E' possibile che Lisa e Ditocorto abbiano tramato in segreto la morte di John Arryn, questo si, e spiegherebbe anche il mancato ingresso in guerra del Nido dell'Aquila a fianco di Grande Inverno e Delta delle Acque.
W gli Stark
Uccideteli tutti quei Lannister maledetti
C'è un post in cui si è discusso a lungo della questione, ma anche io credo ormai che i due simpatillimi non siano del tutto estranei alla morte di Arryn, spero solo che presto Lysa veda che uomo è Ditocorto e che capisca l'enormità delle sue azioni...
spero solo che presto Lysa veda che uomo è Ditocorto e che capisca l'enormità delle sue azioni...
AH! Mi sa che ti toccherà sperare in eterno!
Io attribuisco a quei 2 tutta la colpa di tutte le discgrazie accadute agli Stark e ai 7 Regni...
Sono anche sicuro che il sicario che tento' di uccidere il piccolo Bran fosse stato mandato da Ditocorto! Il tutto per scatenare una guerra tra Stark e Lannister...
Io attribuisco a quei 2 tutta la colpa di tutte le discgrazie accadute agli Stark e ai 7 Regni...
Io gli attribuirei parte delle disgrazie capitate agli Stark, ma secondo me a muovere gli ingranaggi della storia sono altri, e nemmeno i Lannister, che, credendo di essere loro a tirare i fili, in realtà sono manovrati quanto gli altri, da qualcuno che si muove pericolosamente ad un livello superiore, preparando il regno per il ritorno dei Targaryen.
In ogni caso ho una mezza idea che quando i draghi saranno cresciuti con un bel Dracarys Il Nido dell'Aquila sarà ridotto ad un bel cumulo di rovine fumanti, alla faccia della sua imprendibilità e Lysa e il piccolo Robert (forse anche Littlefinger) dovranno scegliere se bruciare vivi o volare.
Thor che bella immagine che ci hai regalato... i draghi su nido dell'aquila... bah non mi dispiacerebbe veder volare soprattutto Ditocorto, che ribadisco sono certa abbia approfittato della situazione, ma non sia il mandante del tentato omicidio di Bran, era troppo lontano e in realtà la possibilità che quell'atto si rivelasse un casus belli è emerso a posteriori... cmq se Arryn non fosse morto probabilmente gli Stark sarebbero ancora a Grande Inverno, certo noi non avremmo le Cronache...
... cmq se Arryn non fosse morto probabilmente gli Stark sarebbero ancora a Grande Inverno, certo noi non avremmo le Cronache...
sono perfettamente d'accordo con te
... e poi con i se e con i ma... non si fa la storia, ops le cronache... grazie a te Galahad
DITOCORTO E' UNO DEGLI ARTEFICI DI QUESTA GUERRA, FORSE IL MAGGIORE.
MA NON DIMENTICHIAMOCI DEL RAGNO TESSITORE.
Esatto non ci dimentichiamo di Varys, che secondo me la sa molto lunga.
Ditocorto è un bell'elemento, da quasi nullatenente (piccolo feudatario) a Lord di Harrenal, feudatario del Tridente e futuro sposo (forse) della Lady di Nido dell'Aquila. Mica male, eh?
Una bella escalation non c'è che dire, condita con la madre di tutte le vendette contro i Tully e gli Stark, in particolar modo nei confronti di Catelyn e di Lord Hoster (a Brandon ci pensò a suo tempo Aerys).
Ciao
E se martin ci concedesse la grazia di vedere Ditocorto tra i prossimi a dipartirsi dalle Cronache? Credo che non dispiacerebbe a nessuno, ma prima vorrei venissero a galla realmente tutti i suoi intrallazzi... quanto a Varys, lunga vita al ragno tessitore, voglio vedere dove vuole arrivare... :smack:
Nell'eventualità in cui Ditocorto dovesse "estinguersi" credo che faremo tutti i salti di gioia, però tante questioni rimarrebbero sospese.... Penso che, purtroppo, Petyr godrà di ottima salute!!!! :smack:
Tiz :smack:
Sono d'accordo. Ditocorto è infido, furbo e molto abile nel destreggiare le situazioni più improbabili. Se qualcuno morirà tra i due penso che il primo turno sarà quello di Lysa molto meno razionale di lui e avventata.
In ogni caso ho una mezza idea che quando i draghi saranno cresciuti con un bel Dracarys Il Nido dell'Aquila sarà ridotto ad un bel cumulo di rovine fumanti, alla faccia della sua imprendibilità e Lysa e il piccolo Robert (forse anche Littlefinger) dovranno scegliere se bruciare vivi o volare.
Sarebbe bellissimo Thor! Già l'idea di far fuori Ditocorto è di per sé allettante, ma la tua descrizione sfiora il sublime!! :yup:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
IO INVECE CREDO CHE DITOCORTO AL NIDO DELL'AQUILA NE STA PREPARANDO UN'ALTRA DELLE SUE.