Entra Registrati
Lysa e Ditocorto!
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 10 marzo 2003 21:40 Autore

Dopo il duello con Brandon Stark, Ditocorto era sul punto di morte... fu a quel momento che Lysa, innamorata di lui, gli diede "conforto" e restò incinta... Lord Hoster Tully la fece abortire, probabilmente da Tansy, la locandiera...

I matrimoni Eddard - Catelyn e Jon Arryn - Lysa non erano altro che un modo per portare Hoster Tully dalla parte dell'alleanza Stark-Arryn-Baratheon...

...alla fine Ditocorto e Lysa hanno fregato tutti...o quasi

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 17 marzo 2003 16:13

Potrebbe essere. Sicuramente il matrimonio di John Arryn con Lisa è stato celebrato per forgiare questa alleanza e coprire la vergogna di Lisa Tully, ma se non sbaglio, Catelyn doveva sposare Brandon comunque, prima ancora che succedesse il patatrac.

E' possibile che Lisa e Ditocorto abbiano tramato in segreto la morte di John Arryn, questo si, e spiegherebbe anche il mancato ingresso in guerra del Nido dell'Aquila a fianco di Grande Inverno e Delta delle Acque.

W gli Stark

Uccideteli tutti quei Lannister maledetti :)

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 27 marzo 2003 13:36

C'è un post in cui si è discusso a lungo della questione, ma anche io credo ormai che i due simpatillimi non siano del tutto estranei alla morte di Arryn, spero solo che presto Lysa veda che uomo è Ditocorto e che capisca l'enormità  delle sue azioni... :D;)

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 27 marzo 2003 17:40
spero solo che presto Lysa veda che uomo è Ditocorto e che capisca l'enormità  delle sue azioni...

AH! Mi sa che ti toccherà  sperare in eterno! ;)

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 28 marzo 2003 9:17

Io attribuisco a quei 2 tutta la colpa di tutte le discgrazie accadute agli Stark e ai 7 Regni...

Sono anche sicuro che il sicario che tento' di uccidere il piccolo Bran fosse stato mandato da Ditocorto! Il tutto per scatenare una guerra tra Stark e Lannister... ;)

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 28 marzo 2003 10:20
Io attribuisco a quei 2 tutta la colpa di tutte le discgrazie accadute agli Stark e ai 7 Regni...

Io gli attribuirei parte delle disgrazie capitate agli Stark, ma secondo me a muovere gli ingranaggi della storia sono altri, e nemmeno i Lannister, che, credendo di essere loro a tirare i fili, in realtà  sono manovrati quanto gli altri, da qualcuno che si muove pericolosamente ad un livello superiore, preparando il regno per il ritorno dei Targaryen.

In ogni caso ho una mezza idea che quando i draghi saranno cresciuti con un bel Dracarys Il Nido dell'Aquila sarà  ridotto ad un bel cumulo di rovine fumanti, alla faccia della sua imprendibilità  e Lysa e il piccolo Robert (forse anche Littlefinger) dovranno scegliere se bruciare vivi o volare.

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 10:05

Thor che bella immagine che ci hai regalato... i draghi su nido dell'aquila... bah non mi dispiacerebbe veder volare soprattutto Ditocorto, che ribadisco sono certa abbia approfittato della situazione, ma non sia il mandante del tentato omicidio di Bran, era troppo lontano e in realtà  la possibilità  che quell'atto si rivelasse un casus belli è emerso a posteriori... cmq se Arryn non fosse morto probabilmente gli Stark sarebbero ancora a Grande Inverno, certo noi non avremmo le Cronache... :ninja:

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 10:57
... cmq se Arryn non fosse morto probabilmente gli Stark sarebbero ancora a Grande Inverno, certo noi non avremmo le Cronache... :ninja:

sono perfettamente d'accordo con te

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 13:33

... e poi con i se e con i ma... non si fa la storia, ops le cronache... grazie a te Galahad :huh:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 15:05

DITOCORTO E' UNO DEGLI ARTEFICI DI QUESTA GUERRA, FORSE IL MAGGIORE.

MA NON DIMENTICHIAMOCI DEL RAGNO TESSITORE.

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 15:13

Esatto non ci dimentichiamo di Varys, che secondo me la sa molto lunga.

Ditocorto è un bell'elemento, da quasi nullatenente (piccolo feudatario) a Lord di Harrenal, feudatario del Tridente e futuro sposo (forse) della Lady di Nido dell'Aquila. Mica male, eh?

Una bella escalation non c'è che dire, condita con la madre di tutte le vendette contro i Tully e gli Stark, in particolar modo nei confronti di Catelyn e di Lord Hoster (a Brandon ci pensò a suo tempo Aerys).

Ciao

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 16:59

E se martin ci concedesse la grazia di vedere Ditocorto tra i prossimi a dipartirsi dalle Cronache? Credo che non dispiacerebbe a nessuno, ma prima vorrei venissero a galla realmente tutti i suoi intrallazzi... quanto a Varys, lunga vita al ragno tessitore, voglio vedere dove vuole arrivare... :smack:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 18:59

Nell'eventualità  in cui Ditocorto dovesse "estinguersi" credo che faremo tutti i salti di gioia, però tante questioni rimarrebbero sospese.... Penso che, purtroppo, Petyr godrà  di ottima salute!!!! :smack:

Tiz :smack:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 20:27

Sono d'accordo. Ditocorto è infido, furbo e molto abile nel destreggiare le situazioni più improbabili. Se qualcuno morirà  tra i due penso che il primo turno sarà  quello di Lysa molto meno razionale di lui e avventata. :huh:

In ogni caso ho una mezza idea che quando i draghi saranno cresciuti con un bel Dracarys Il Nido dell'Aquila sarà  ridotto ad un bel cumulo di rovine fumanti, alla faccia della sua imprendibilità  e Lysa e il piccolo Robert (forse anche Littlefinger) dovranno scegliere se bruciare vivi o volare.

Sarebbe bellissimo Thor! Già  l'idea di far fuori Ditocorto è di per sé allettante, ma la tua descrizione sfiora il sublime!! :yup:

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 22:59

IO INVECE CREDO CHE DITOCORTO AL NIDO DELL'AQUILA NE STA PREPARANDO UN'ALTRA DELLE SUE.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE