Entra Registrati
Lysa e Ditocorto!
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 aprile 2003 12:10
Come Jaime anche Jon allora non potrebbe diventare re del nord dopo il suo giuramento ai guardiani della notte, eppure Robb parlando a Catelyn le aveva detto che alla fin fine bastava trovare un qualche cavillo e il giuramento lo si poteva modificare dichiarando Jon suo successore.(scusate la spiegazione a grandi linee ma non mi ricordo perfettamente)

Certo! <_<

Robb però parla di consentire a Jon di dimettersi da Guardiani della Notte, non di restarlo e diventare pure Re de Nord.

D'altra parte, i Lannister hanno già  rotto la tradizione più volte: hanno mandato in pensione ser Barristan Selmy, hanno strappato il mantello di dosso a ser Boros Blount (salvo poi restituirglielo); hanno imprigionato il Gran Maestro Pycelle e poi si sono intromessi nella designazione del suo successore... cosa vuoi che sia far dimettere anche Jaime? ;)

Quindi non vedo perchè Tywin non possa fare lo stesso con Jaime, anzi lo ha già  fatto visto che ha detto a Tyrion che Castel granito non lo lascerà  mai a lui pur essendo il legittimo successore con Jaime nelle guardie reali. E a chi lo lascerà ?

Beh... senza scomodare Jaime, direi Cersei. Oppure Tommen, o Myrcella. Oppure ser Kevan, ser Lancel eccetera eccetera eccetera: come dice Martin, i Lannister sono una grande famiglia.

Riguardo Ditocorto anche se alla fine dei Fiumi della guerra non si era ancora parlato di lui, per me ha già  raggiunto la valle e sta già  preparando delle belle (o meglio brutte) sorprese...

Tyrion, questo è un invito ao soier bello e buono! <_<

...ma io non ci casco... e resto muto come un pesce :wacko:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 25 aprile 2003 12:52
i Lannister sono una grande famiglia...

... che presto o tardi verrà  decimata... <_<

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 aprile 2003 1:53
Riguardo Ditocorto anche se alla fine dei Fiumi della guerra non si era ancora parlato di lui, per me ha già  raggiunto la valle e sta già  preparando delle belle (o meglio brutte) sorprese... <_<

Pienamente d'accordo. Noto di non essere l'unico ad odiare il viscido Petyr. <_<

A morte Dicotorto!!! ;)

:wacko:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 aprile 2003 12:48

A morte!

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 11:33

Purtroppo i cattivi sono quelli più duri a morire :huh: e Petyr purtroppo sa destreggiarsi anche troppo bene tra i nobili!! :D

Per Koorlick:

cosa vuol dire "ao soier"? :D scusa la mia ignoranza.

:D

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 11:42

Forse si tratta di un errore di battitura, ed intendeva dire "invito a spoilers".

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 11:49
Io attribuisco a quei 2 tutta la colpa di tutte le discgrazie accadute agli Stark e ai 7 Regni...

Io gli attribuirei parte delle disgrazie capitate agli Stark, ma secondo me a muovere gli ingranaggi della storia sono altri, e nemmeno i Lannister, che, credendo di essere loro a tirare i fili, in realtà  sono manovrati quanto gli altri, da qualcuno che si muove pericolosamente ad un livello superiore, preparando il regno per il ritorno dei Targaryen.

Io non riesco a togliermi dalla testa i due che complottavano nei sotterranei della Fortezza Rossa e che furono sentiti per caso da Arya... Al servizio di chi stanno tramando? :huh:

Moonlight

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 11:52

Ditocorto è un bell'elemento, da quasi nullatenente (piccolo feudatario) a Lord di Harrenal, feudatario del Tridente e futuro sposo (forse) della Lady di Nido dell'Aquila. Mica male, eh?

Io spero che la maledizione di Harrenhall ricada anche su quella testaccia brutta di Ditocorto... dopo tutto sono morte cosi' tante brave persone....perche' lui no? :D:huh:

Moonlight

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 11:55
Credo abbia ragione AXL. Comunque nell'appendice degli ultimi due volumi sia Jaime Lannister che Robert Arryn vengono definiti Protettori dell'Est.

:huh:

Viserion

Ma non era stato nominato Tywyn, il padre di Jaime, come protettore dell'Est??

Moonlight

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 12:03

Infatti si parla di dare il giovane Robert in adozione a lord Tywin.

Non so neanche io da dove sia saltato fuori Jaime Lannister "Protettore dell'Est".

Andrò a controllare.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 16:31

si parla di jaime lannister quale protettore dell'est nel trono di spade e puù precisamente nella discussione tra eddard stark e robert durante il viaggio verso approdo del re.infatti eddard paventava la possibilità  che Jaime ereditasse il titolo di protettore dell'est e dell'ovest.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 16:38

Quindi si parlerebbe di eredità  da lord Tywin!

Però:

1) Jaime Lannister, in quanto membro della Guardia Reale, non può possedere titoli nè terre;

2) Lord Tywin è ancora vivo, e quindi legittimo protettore dell'Ovest e dell'Est;

3) Lord Tywin ha assicurato di voler reintegrare lord Robert Arryn nel ruolo di protettore dell'Est, in cambio di alleanza.

Il problema, almeno per ora, quindi, non sussiste!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 18:29

riguardo al punto 1 i lannister hanno già  dimostrato di fare come gli pare e piace.

per il punto 2 nessuno è immortale e lord tywin prima o poi tirerà  le cuoia.

Solo il punto 3 è valido e io in particolare mi riferivo ad una situazione passata modificata dai vari eventi accaduti nel corso della storia.Cioè la mia era una constatazione fine a se stessa.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 20:51
Forse si tratta di un errore di battitura, ed intendeva dire "invito a spoilers".

Esatto! Forse dovrei pulire la tastiera :huh:

Quindi si parlerebbe di eredità  da lord Tywin!

Sì, per quel che riguarda il titolo di Protettore dell'Ovest (ed in effetti anche questa è una piccola incongruenza...).

Per que che riguarda il titolo di Protettore dell'Est, invece, si parla direttamente di Jaime, mentre non si è mai parlato di lord Tywin (vedi citazione).

Il trono di Spade, pag. 130 del'ed.economica:

Ned era preparato a quella risposta. "Comunque sia, Robert, dobbiamo avere un protettore dell'Oriente. Se Robert Arryn non va bene, allora nomina uno dei tuoi fratelli. Durante l'assedio di Capo Tempesta, Stannis ha dato chiara prova del suo valore."

Il nome aleggiò tra loro. Il re corrugò la fronte e non rispose, visibilmente a disagio.

"A meno che" riprese Ned, senza staccargli lo sguardo di dosso "tu non abbia promesso l'investitura a qualcun altro."

Robert si concesse un'espressione sorpresa, che divenne irritata molto in fretta. "E se anche fosse?"

"Jaime Lannister, non è così?"

Robert sronò i cavalo e cominciò a scendere lungo il pendio del'altura, dirigendosi verso gli antichi tumuli. Ned gli si portò accanto, ma il re tenne gli occhi fissi avanti a sè.

"Esatto" ammise, chiudendo il discorso.

/end citazione

1) Jaime Lannister, in quanto membro della Guardia Reale, non può possedere titoli nè terre;

Come ho detto in un altro messaggio, di certo un membro della Guardia Reale non può possedere terre, ma non sono sicuro che la cosa valga anche per un titolo esclusivamente militare quale quello di Protettore.

2) Lord Tywin è ancora vivo, e quindi legittimo protettore dell'Ovest e dell'Est;

Vedi la citazione :D

Tywin non è mai stato Protettore dell'Est.

3) Lord Tywin ha assicurato di voler reintegrare lord Robert Arryn nel ruolo di protettore dell'Est, in cambio di alleanza.

Certo!

Però, si tratta appunto di una promessa: se Ditocorto arriverà  nella Valle, se sposerà  Lysa, se farà  la pace con i Lannister, se lord Tywin o chi per lui non cambierà  idea...

Fino alla fine de I Fiumi della Guerra, i Protettore dell'Est è Jaime.

Dopo...

Ne riparleremo quando avrete finito Il Portale delle Tenebre, direi :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi