Entra Registrati
Lysa e Ditocorto!
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 23:15

Ah su questo non ci piove! Mi giocherei metà  delle scaglie sul fatto che l'infido in questo momento sta tramando qualcos'altro! :huh:

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 12 aprile 2003 13:00

VARYS E DITOCORTO = TRAMARE!!! :huh:

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 12:06

Sì, ma cosa starebbero tramando e per quale motivo, ok, Varys vuole riportare la dinastia Targaryen sul trono di Spade, ma perchè? Non credo non abbia le sue buone ragioni, quanto a Ditocorto da che partesi schiererà  e per quale motivo... sper o che viva abbastanza per permeterci di scoprirlo presto, e che Lysa viva tanto da capire da quale parte si è schierata e quanti danni ha portato... :lol:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 12:11

IO COMUNQUE PREVEDO UNA BRUTTA FINE PER LYSA TULLY.

E SE DITOCORTO DOPO AVERLA SPOSATA LA ELIMINI PER DIVENIRE TUTORE DI ROBERT ARRYN E, QUINDI, A TUTTI GLI EFFETTI, PROTETTORE DELL'EST, OLTRE A LORD DI HARRENHAL E FEUDATARIO DEL TRIDENTE?

UN BEL PASSO AVANTI PER UN SEMPLICE MAGO DEL CONIO, NON CREDETE?

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 14:04

Io penso che Ditocorto si schiererà  dalla parte di chi gli permetta di ottenere di più. Non sarei nemmeno tanto sicuro del suo appoggio ai Lannister considerato tutto quello che potrebbe succedere ad Approdo del re al simpatico Joffrey.

AXL tutto quello che dici è plausibile e fra l'altro mi sono fatto anch'io l'opinione che Lysa nelle mani di Ditocorto sia solo uno strumento di cui liberarsi una volta raggiunto l'obiettivo (anche perché Ditocorto amava Catelyn e non Lysa). Negli spoilers d'oltreoceano non hai letto niente in merito? O hai letto solo di Stannis? <_<

<_<

Viserion

Addio Got

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 14:59
E SE DITOCORTO DOPO AVERLA SPOSATA LA ELIMINI PER DIVENIRE TUTORE DI ROBERT ARRYN E, QUINDI, A TUTTI GLI EFFETTI, PROTETTORE DELL'EST, OLTRE A LORD DI HARRENHAL E FEUDATARIO DEL TRIDENTE?

Calma e sangue freddo: l'attuale Protettore dell'Est è Jaime Lannister non Robert Arryn!

Certo nea tua ipotesi Petyr assumerebbe il controllo della Valle, ma è tutto da dimostrare se i lord feudatori lo apoggerebbero in assenza di una vera e propria legittimazione formale - già  come lord di Harrenhal lo vedo abbastanza male

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 15:35

Ma anche il piccolo Robert Arryn dovrebbe essere protettore dell'Est o sbaglio? Di una cosa sono certo: Jon Arryn lo era!

Jaime è comandante della guardia reale e protettore dell'Est, ma questo significa che ci sono due protettori dell'Est? E' mai possibile? <_<

Addio Got

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 15:44

LORD TYWIN NEL MANDARE PETYR AL NIDO DELL'AQUILA AVEVA PROMESSO DI REINTEGRARE ROBERT ARRYN NEL RUOLO DI PROTETTORE DELL'EST SE SI FOSSE SCHIERATO CON I LANNISTER.

QUINDI ECCO RISOLTI I DUBBI!

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 16:23
Calma e sangue freddo: l'attuale Protettore dell'Est è Jaime Lannister non Robert Arryn!

Certo nea tua ipotesi Petyr assumerebbe il controllo della Valle, ma è tutto da dimostrare se i lord feudatori lo apoggerebbero in assenza di una vera e propria legittimazione formale - già  come lord di Harrenhal lo vedo abbastanza male

Forse mi sbaglio, ma Robert non espresse a Ned solo l'intenzione di far diventare Jaime Lannister Lord Protettore dell'Est?

L'intenzione se non sbaglio, ma di fatto non lo è diventato, se no avrebbe chiamato i Lord feudatari della valle di Arryn sotto i suoi vessilli quando è scoppiata la guerra.

Io penso quindi che il Lord Protettore dell'Est sia al momento vacante.

Ciao

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 aprile 2003 16:44

Credo abbia ragione AXL. Comunque nell'appendice degli ultimi due volumi sia Jaime Lannister che Robert Arryn vengono definiti Protettori dell'Est.

<_<

Viserion

Addio Got

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 24 aprile 2003 16:27
Io penso che Ditocorto si schiererà  dalla parte di chi gli permetta di ottenere di più.

E' proprio così...

Ma Protettore dell'Est in che senso??? Che cosa significa per voi sta carica??? <_<

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 aprile 2003 17:06

Come gli Stark sono protettori del Nord, i Tyrell del Sud e i Lannister dell'Ovest, così anche gli Arryn erano protettori dell'Est.

Dopo la morte di Jon Arryn, Robert Baratheon voleva mandare il piccolo figlio del lord del Nido dell'Aquila come protetto a Castel Granito, in modo da essere cresciuto lì.

Così fino alla maggiore età  di Robert Arryn, lord Tywin Lannister sarebbe stato protettore dell'Ovest e dell'Est contemporaneamente.

Ma Lysa Arryn ha rovinato tutto fuggendo, e portando con sè il figlio.

Ma lo stesso Primo Cavaliere, Lord Tywin, mi pare in uno dei capitoli di "Tempesta di spade", afferma di voler ridare quel titolo agli Arryn, in cambio di fedeltà  e sottomissione.

Jaime Lannister, in quanto comandante della Guardia Reale, per tutte le leggi dei Sette Regni, non potrà  mai essere lord, nè avere terre nè figli, quindi non potrà  mai essere protettore dell'Ovest, nè tantomeno dell'Est.

Almeno che, poi, i Lannister non cambino anche le leggi più consuetudinarie...

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 aprile 2003 19:59

Ho la netta impressione che se dipendesse solo da Tywin Lannister Jaime potrebbe divenire tranquillamente protettore sia dell'Est che dell'Ovest.

Anzi, ancor meglio, se fosse capace di farlo, <_< Tywin strapparebbe persino una mano a Tyrion pur di ridarla al figlio prediletto.

Zio George ha sbagliato: non doveva (sempre che sia vero) far amare Loras e Renly! Non conosco anime gemelle migliori di Petyr Baelish e Tywin Lannister. <_<

;)

Viserion

Addio Got

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 aprile 2003 20:39
Jaime Lannister, in quanto comandante della Guardia Reale, per tutte le leggi dei Sette Regni, non potrà  mai essere lord, nè avere terre nè figli, quindi non potrà  mai essere protettore dell'Ovest, nè tantomeno dell'Est.

Non sono convinto di questo: Jaime non può avere terre proprie, quindi non può diventare lord di Castel Granito; ma un Protettore (Warden in inglese) è una cosa ben diversa: si tratta in pratica solo di uno dei generali supremi dell'esercito dei Sette Regni. E chi meglio di un membro dela Guardia Reale?

Poi, è vero, in genere tale titolo spetta per tradizione agli Stark, Arryn, Lannister e Tyrell insieme al dominio sui rispettivi castelli e feudi, ma si tratta di due cose diverse...

Questo anche per rispondere a Thor: Jaime non avrebbe potuto sollevare i vessili dei lord della Valle di Arryn perché non è mai stato il lord supremo della Valle (titolo che è sempre spettato a Robert Arryn); ma, appunto, solo il Protettore dell'Est.

All'inizio di AGoT Robert ha annunciato l'intenzione di dare tale titolo a Jaime, ma dai dialoghi successivi risulta chiaramente che ha dato seguito a tae intenzione (infatti, nella Valle di Arryn definiscono il piccolo Robert "vero protettore dellì'est", proprio per contestare tale decisione).

Come dici tu, AXL, in ASoS lord Tywin parla di restituire il titolo a Robert Arryn, ma direi che la cosa non è ancora avvenuta: intanto perché da tono sembrava trattarsi solo di un'intenzione futura ed eventuale; ma soprattutto perché alla fine de "I Fiumi della Guerra" non risulta ancora che Ditocorto abbia raggiunto a Valle. E quindi... <_<

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 25 aprile 2003 10:56

Come Jaime anche Jon allora non potrebbe diventare re del nord dopo il suo giuramento ai guardiani della notte, eppure Robb parlando a Catelyn le aveva detto che alla fin fine bastava trovare un qualche cavillo e il giuramento lo si poteva modificare dichiarando Jon suo successore.(scusate la spiegazione a grandi linee ma non mi ricordo perfettamente) <_<

Quindi non vedo perchè Tywin non possa fare lo stesso con Jaime, anzi lo ha già  fatto visto che ha detto a Tyrion che Castel granito non lo lascerà  mai a lui pur essendo il legittimo successore con Jaime nelle guardie reali. E a chi lo lascerà ? :wacko:

Riguardo Ditocorto anche se alla fine dei Fiumi della guerra non si era ancora parlato di lui, per me ha già  raggiunto la valle e sta già  preparando delle belle (o meglio brutte) sorprese... <_<

;)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE