Entra Registrati
Altre saghe o libri con potenziale?
D di Drusilla
creato il 21 maggio 2019


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 maggio 2019 11:11
11 hours fa, Dargil dice:

Cosa non ti è piaciuto di Elric?

In breve, il fatto che si 'perde' man mano che prosegue, e quindici anni fa non ero preparata ad una cosa del genere: diventano sempre meno definite la trama (LE trame?), lo scopo del 'viaggio' e, come hai sottolineato giustamente te, anche le edizioni diventano troppo caotiche. Il fatto che non sia mai riuscita a recuperare tutto incide eccome - parte della 'storia di Elric' la conosco solo dai fumetti su Stormbringer, non è decisamente lo stesso :blink:

Lo stile psichedelico comunque rimane affascinante se sei in un certo stato d'animo...almeno secondo me è stata una scrittura troppo in anticipo sui tempi: cose che adesso sono considerate originalità e mi è sembrato di ritrovare in altri fantasy, per i tempi erano difetti.

 

Per questo paradossalmente ci vedo bene una serie TV, anche stile (gli amanti mi perdonino) sit-com, con episodi staccati tra loro, diversi ma senza crescita e legami, e in cui i registi possano divertirsi!

 

16 hours fa, Maynard dice:

Ma non so se effettivamente se ne farà mai nulla...tra l'altro il coinvolgimento del cast originario non lo vivrei necessariamente come una cosa positiva.

eh no, nemmeno io. Preferirei una serie del tutto nuova.

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 30 maggio 2019 8:28

Un articolo in tema, 20 serie tv fantasy in produzione. Alcune le abbiamo già citate, di altre non sapevo nulla e non conosco neppure le versioni cartacee. 

 

Citano anche la Torre Nera di King, che è uno dei miei libri preferiti, spero solo non ne facciano uno scempio come con il film... Il nostro Bronn è stato scrittura to per una parte nella serie. 

 

https://movieplayer.it/articoli/serie-fantasy-in-arrivo-per-chi-ama-il-trono-di-spade_20927/


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 maggio 2019 11:24

Grazie al cielo La Torre Nera è un nuovo progetto e non continuano quella specie di universo multimediale che avevano in mente col film.

 

Leggo pure che fanno Gli Occhi del Drago, si sa qualcosa nello specifico? Anche perché volendo si può considerare come prequel a Dark Tower. L'ombra dello Scorpione pure è in lavorazione wow :ehmmm: 

 

Se in queste 3 serie mi mettono Randall Flagg interpretato dallo stesso attore divento molto felice


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 30 maggio 2019 11:54

Sarebbe impegnativo per un solo attore fare tutte le versioni dell'uomo in nero :blink:

Pensa se dovessero fare tutti i libri legati tra loro!


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 10:06
Il 28/5/2019 at 23:36, Figlia dell' estate dice:

Non so se vale come saga... ma io sogno sempre una serie TV fatta bene sulla Guerra di Ilio, che includa Ifigenia, Canti ciprii, Iliade, Etiopide, Aiace, Filottete, Distruzione di Ilio, Ecuba, Troiane e il secondo libro dell'Eneide. 

Pure una miniserie su Edipo Re, le Fenicie e l'Antigone mi andrebbe bene.

 

Ci sarebbe la trilogia di tr**a di David Gemmell. Secondo me è interessante, anche se diversa dalla lettura classica dell'Iliade, è improntata al realismo, non ci sono dei, non c'è nessun cavallo di tr**a, Odisseo viene dipinto un po' come un pirata un po' come un cantastorie. I protagonisti principali sono Enea e Andromaca, ma ritroviamo tutti i personaggi classici.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 20:42

Ai tempi sul tema ricordo anche un fantascientifico Ilium con astronavi e alieni durante la guerra di tr**a o una cosa simile ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 31 luglio 2019 13:03

Per restare in tema medievale con draghi, ma qui parliamo di un videogioco, secondo me sarebbe epica una serie tv basata su Elder Scroll (Skyrim in particolare) che ha una lore intricata e vasta sfruttabile.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
52
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Drusilla
10 messaggi
O
Oathkeeper
6 messaggi
L
Lyra Stark
5 messaggi
D
Dargil
5 messaggi