4 hours fa, Koorlick dice:Ottima strategia!
...ma vi suggerisco di leggere anche l'altra parte dell'indizio
Comunque, visto che di solito non gioco, chiedo: esiste una prassi per gli indizi? Dopo quanto tempo è il caso che aggiunga qualcosa?
Di solito ne diamo uno al giorno, più eventualmente qualche dritta sibillina commentando le proposte sbagliate dei giocatori.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
No
Diciamo che questa interpretazione dell'indizio calza, ma i film con un attore doppiato da uno dei doppiatori di Hoffman sono tantissimi, mi sa.
L'altra interpretazione dell'indizio è un po' cervellotica, probabilmente, ma di certo ridurrebbe di molto il novero delle possibilità...
Ooops... Ero convinto di aver risposto
No, non è il Padrino.
Okay, visto che evidentemente sono stato troppo criptico spiego il primo indizio: per indovinare questo film, bisogna pensare ad un altro
Io credo di avere capito l'indizio ma resta comunque una rosa molto ampia. Vediamo se col tempo si restringe ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Quindi è meglio che dia un altro indizio vero
In tutt'altra direzione, allora: il regista ed uno dei principali comprimari sono italoamericani.
C'è il film di Coppola con Danny De Vito, The Rainmaker, che in italiano è stato orrendamente tradotto con L'uomo della pioggia, lo stesso titolo dato al film con Hoffman e Cruise The Rain Man...
Esatto
E in effetti il doppiatore di Danny De Vito in questo film è Giorgio Lopez, uno dei principali doppiatori di Dustin Hoffman.
Posso dire che hai dato indizi piuttosto cervellotici?
Il mio dovrebbe essere parecchio più facile:
Un coast-to-coast coi ladri provoca parecchi imprevisti divertenti...
%d/%m/%Y %i:%s, Eddard Seaworth dice:Posso dire che hai dato indizi piuttosto cervellotici?
Hai ragione, mi spiace
Se ci sarà una prossima volta cercherò di fare meglio
Per fortuna che alla fine hai indovinato!
%d/%m/%Y %i:%s, Eddard Seaworth dice:Posso dire che hai dato indizi piuttosto cervellotici?
Il mio dovrebbe essere parecchio più facile:
Un coast-to-coast coi ladri provoca parecchi imprevisti divertenti...
Mamma ho perso l'aereo?
No.
Non credo ma la butto lá: In fuga per tre?
Infatti "non credi" giusto.... non è lui.