Neppure io ho scelto un film molto noto, mi sa...
Nonostante l'accenno alla terza guerra mondiale, non è un film futuristico o fantascientifico, anzi. E' ambientato in Europa sul finire della Guerra Fredda, evento centrale nell'economia della trama.
Boh... il ponte delle spie?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
No. Decisamente più datato.
Altro indizio, il film ruota attorno alla rivalità personale tra due personaggi.
Se le mie ben note doti di "cercatore google" non fanno cilecca, dovrebbe essere "La quarta guerra".
La citazione di Einstein non é corretta se ben ricordo: é forse una storpiatura presente nel film?
La tua fama di googolatore è ben meritata.
Il titolo del film si rifà alla famosa citazione di Einstein "non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma la quarta verrà combattuta con sassi e bastoni". Quella che ho postato io conteneva un'indizio del film, in cui il casus belli tra i due protagonisti è una palla di neve lanciata dopo l'esecuzione del disertore.
8 minuti fa, Menevyn ha scritto:in cui il casus belli tra i due protagonisti è una palla di neve lanciata dopo l'esecuzione del disertore
hahaha, avevo immaginato qualcosa del genere: ecco la differenza tra chi i film li ha visti e chi no
Ci penso per il prossimo...
Di ritorno dal lungo viaggio nelle terre lontane, trovi che la tua casa non é quella di una volta. Con l'aiuto di un compagno che ti deve la vita, e di un eterogeneo gruppo di amici (e mezzi parenti), devi liberare la tua terra.
Peccato, che ne Il Ritorno del Re non c'é la scena della liberazione della contea. Sarebbe perfetta come soluzione
Robin Hood Principe dei Ladri (quello con Kevin Costner, del 1991)?
7 minuti fa, Timett figlio di Timett ha scritto:Peccato, che ne Il Ritorno del Re non c'é la scena della liberazione della contea. Sarebbe perfetta come soluzione
Vero, la mia descrizione si adatta tutto sommato bene a vari esempi del Viaggio dell'Eroe
Ma é praticamente perfetto per il ritorno alla Contea: c'é pure il mezzo parente e il compagno che ti deve la vita
8 minuti fa, Timett figlio di Timett ha scritto:Robin Hood Principe dei Ladri (quello con Kevin Costner, del 1991)?
Al primo colpo! Bravissimo!
Yesss!
Quello che beve per le operazioni agli occhi non lo esime dal porsi la questione se rispondere cronologicamente oppure in ordine alfabetico.
Che delirio, eh?
Sherlock Holmes, quello del 2009? "Sa che quello che sta bevendo si usa in chirurgia oculistica?"
Giusto, al primo colpo pure te.
Il 14/12/2021 at 13:17, Timett figlio di Timett ha scritto:Robin Hood Principe dei Ladri (quello con Kevin Costner, del 1991)?
Nooooo, uno dei miei film preferiti!! Come ho fatto a non indovinarlo!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sei veramente sicuro di voler essere un testimone?