Ah, il western non è proprio il mio genere, sicchè non saprei... proviamo con Pronti a morire?
nemmeno, indizi finali, il nome di uno dei personaggi del filmi è presente nel titolo e l'altro attore protagonista pochi anni prima ha recitato in un altro famosissimo western...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Boh Butch Cassidy?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il mio nome è Nessuno?
bravo @Eddard Seaworth ci hai preso...
film western dove nessuno(riferimento a GOT)è un ammiratore di uno stanco beauregard a tal punto dal volergli far affrontare da solo il mucchio selvaggio, non proprio una cosa che l'altro voleva fare...
alla fine del film entrambi sono soddisfatti, nessuno riesce a portare il mucchio selvaggio da beauregard(in un terreno desertico e assistendo da un treno)che compie la sua impresa e riesce poi a scomparire dopo un finto duello in cui viene "sconfitto" da nessuno...
ovviamente sia hill che fonda hanno avuto ruoli importanti in quel genere, fonda qualche anno prima in "c'era una volta il west", su hill neanche serve fare riferimenti particolari...
il film non era recente essendo del 1973 e fonda ha vinto due oscar...
pensavo lo avesse visto chiunque e che sarebbe durato uno o due tentativi...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Mi sa che sì, l'abbiamo visto tutti, ma non era così facile...e non capisco que "Nessuno (riferimento a GoT)"
"come ti chiami?"
"nessuno"
"tu chi sei?"
"nessuno"
quello era il riferimento...
Bollicine
"Bollicine" è l'indizio...
Un'ottima annata?
No, ma hai capito che c'entra il vino
Film col vino? Romanticamente il profumo del mosto selvatico?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sideways - In viaggio con Jack?
Romanticamente e spiace tenente no, mi dispiace Lyra.
E neanche Sideways.