esatto, ottimo film peraltro a mio parere, dove
il protagonista fa di tutto per non farsi inserire tra i giurati ottenendo l'esito opposto(quello voluto), e insieme alla fidanzata cerca di convincere la giuria i cui membri a loro volta sono ricattati da uno dei difensori, non nuovo a questo modo di agire nei processi, che pero verra a sua volta ricattato dalla fidanzata del protagonista, non ottenendo dopo aver pagato il verdetto che voleva...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Vero, un gran bel film.
Tocca a me. Per il film che ho scelto tornano sorprendentemente utili gli ultimi indizi di the neck per il suo.
Il 16/4/2021 at 23:57, the neck ha scritto:1)il protagonista sembra capitare per puro caso dentro la questione attorno la quale ruota il film ma nel finale verra fuori che ha un motivo particolare e che non agisce da solo
2)nel film un personaggio che di regola ricatta gli altri viene ricattato a sua volta
Slevin - patto criminale?
Esatto!
Urka, mai indovinato un film così velocemente....
Il mio indizio:
In questo film, il regista si accordò col protagonista per insegnargli tutte le parolacce in spagnolo...
I protagonisti del film richiamano acontinuamente un tragico evento passato e le sue dirette conseguenze...ma sbagliandone conclusioni.
Mah... The Final Cut?
No
Andiamo...qui sulla Barriera lo abbiamo visto tutti...
Magari è vero, ma non mi viene in mente niente.
E' un film italiano?
No. Altro enorme indizio: è parte di una saga...
The Transporter con Jason Statham?
Ritorno al Futuro II?
No ad entrambi.