Ok visto che Menevyn pare sparito, e se nessuno si offende, provo a ricominciare io il gioco.
Il mio indizio è il seguente: si tratta di una famosa commedia incentrata sugli equivoci, e che è davvero popolare e rinomata.
La butto lá: "mio cugino Vincenzo?"
No.
La cena dei cretini?
No.
Do un piccolo aiuto: è una commedia italiana, non proprio recentissima.
"Malafemmina" con Totò e Peppino?
Esatto Eddard, hai indovinato! Uno dei film che più mi ha fatto ridere tra l'altro, nonostante sia degli anni Cinquanta. Certi film non invecchiano mai.
A te.
Il 28/2/2021 at 14:27, Euron Gioiagrigia ha scritto:Uno dei film che più mi ha fatto ridere tra l'altro, nonostante sia degli anni Cinquanta. Certi film non invecchiano mai.
Verissimo. E quei film sono ancora capaci di far ridere sul serio, ed anche di farti pensare, e senza bisogno di parolacce o scene sboccate...era un altro cinema, erano altri attori.
Indizio:
quando c'è un delitto di mezzo, è meglio non stare zitti...ma neanche parlare troppo.
Primo indizio: è un bel film italiano e datato...
La ragazza che sapeva troppo?
E scusate se ho lasciato bloccato il gioco...
No.
Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova. Si sospettano moventi politici
di Lina Wertmüller. 1978
No.
D'accordo, ammetto che la datazione lo rende difficile...diciamo che tra gli attori figurano due re di Roma, e diversi altri attori stellari del cinema italiano
Il delitto di Giovanni Episcopo?