Entra Registrati
Il destino di arya spoiler got8
di ziowalter1973
creato il 13 maggio 2019

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:11

Pure il destino di Arya è piuttosto insensato nella serie.

Ok l'idea di Arya che parte per esplorare altri luoghi. Ma perchè non buttarla su qualche posto esotico conosciuto, tipo Sothoryos, Yi Ti, o persino Asshai o Valyria?

 

Invece la mandano in nave nello sconosciuto Ovest. Il problema è che se è sconosciuto ci sarà un motivo. Se in millenni di storia nessun equipaggio è mai tornato, è perchè probabilmente c'è troppo oceano e non abbastanza viveri per arrivare alla terra più prossima (che magari è l'estremo oriente).

In sostanza, Arya conclude il suo cammino con quella che sembra essere una missione suicida.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:15

Mi duole dirlo perché è uno dei personaggi più fastidiosi di tutta la serie però alla fine il suo destino è più che accettabile 



Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:15

Si, è in tutti i sensi una missione suicida, che si sappia, nessuno è mai tornato vivo, mi sono anche sorpresa che nessuno le dica nulla, tipo Jon. E' una sua scelta sicuramente è grande libera e tutto quello che si vuole, ma insomma, potevano farla tentare di desistere... Poteva aggregarsi con gli immacolati e andare a Naath a questo punto

 

Edit. Sicuramente è accettabile rispetto alla serie, ma continua a non convincermi appieno...

Modificato il 05 July 2024 17:07

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:16
Adesso, Baby Rickon dice:

Si, è in tutti i sensi una missione suicida

Tse, questa Arya è più resistente del adamantio



Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:18

Diciamo che ha una certa dose di plot armor, però insomma, alla prima tempesta o dopo un mese di navigazione non so come sarebbe messa


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:21 Autore

Un dubbio geografico.. Ma arya va verso ovest dove? Si fionda in mezzo all' oceano per andare dove? Teoricamente il continente di westeros continua a nord ma non ci sono mappe.. Quindi se parte da deepwood motte o porto bianco l' unica cosa che potrebbe fare è salire al nord.. 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:22
10 minutes fa, Dargil dice:

Concordo con @Figlia dell' estate

 

Anche se i miei grossi problemi sono le lagne con Sansa e la vicenda del NK. Perché per il resto le altre cose che ha fatto ci stavano, ciò che stona è che ogni volta che la sua storyline sembra compiuta sembra tornare daccapo, fa un avanti e indietro che mi lascia perplesso e che mi ha dato l'impressione che volessero trovare scuse per darle screentime/tenerla lì per forza fino alla fine

SI, questo quello che mi scoccia maggiormente a me. 

 

Valo lo stesso pure per Jaimie e Theon e in misura minore Jon,



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:23
11 minutes fa, Metamorfo dice:

Invece la mandano in nave nello sconosciuto Ovest. Il problema è che se è sconosciuto ci sarà un motivo. Se in millenni di storia nessun equipaggio è mai tornato, è perchè probabilmente c'è troppo oceano e non abbastanza viveri per arrivare alla terra più prossima (che magari è l'estremo oriente).

In sostanza, Arya conclude il suo cammino con quella che sembra essere una missione suicida.

Stiamo parlando di una serie televisiva, la frase "What's West of Westeros?" è iconica e funziona alla grande.  Rappresenta la volontà di spingersi oltre il conosciuto, oltre quello di cui ha avuto esperienza finora.

 

Non ci credo che che avreste davvero preferito seavesse detto "Vado a fare un giro Sothorys" (che tra l'altro buona parte del pubblico immagino nemmeno sappia cosa sia) :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:23

@ziowalter1973, io pensavo partisse da Approdo dal momento che si trovava già lì.. 


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:25
1 minute fa, ryer dice:

Non ci credo che che avreste davvero preferito seavesse detto "Vado a fare un giro Sothorys" (che tra l'altro buona parte del pubblico immagino nemmeno sappia cosa sia) :unsure:

Non che a Sothoryos avrebbe avuto maggiori possibilità di sopravvivenza, ma forse un barlume... Capisco la frase ad effetto, ma a mente fredda è veramente un chissà dove vado, chissà se muoio


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:31 Autore

Sto pensando ad un post in cui dare un senso alla storyline di arya ma alla fine il senso non ce l' ha..cit. Essere un maschiaccio, diventare un killer, vendicarsi per le morti dei familiari, uccidere il re della notte mai visto prima, pensare al destino politico del nord, fare la comparsa in un improbabile concilio,  partire per l' ignoto.. 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:40
9 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Sto pensando ad un post in cui dare un senso alla storyline di arya ma alla fine il senso non ce l' ha..cit. Essere un maschiaccio, diventare un killer, vendicarsi per le morti dei familiari, uccidere il re della notte mai visto prima, pensare al destino politico del nord, fare la comparsa in un improbabile concilio,  partire per l' ignoto.. 

Fino al tre ci sta perché è la sua storia di ASOIAF (anche se nei libri per ora non ha vendicato nessun familiare, ancora un po è la sua lista si assottiglia da sola)

 

Ancora ancora l'interessarsi al Nord, dopotutto prima o poi pure Arya rientrerà o contribuirà alla storia principale...

 

Al concilio ci partecipavano pure Davos e Brienne , quindi la sua presenza li è l'ultimo dei problemi....

 

Quella che non sta ne in cielo ne in terra è il ruolo nella morte del NK.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:41
10 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Sto pensando ad un post in cui dare un senso alla storyline di arya ma alla fine il senso non ce l' ha..cit. Essere un maschiaccio, diventare un killer, vendicarsi per le morti dei familiari, uccidere il re della notte mai visto prima, pensare al destino politico del nord, fare la comparsa in un improbabile concilio,  partire per l' ignoto.. 

Vabè dai, con questo approccio allora potremmo anche dire che  l'intera serie non ha senso, magari pure i libri già che ci siamo XD

Un minimo di sospensione dell'icredulità è indispensabile, altrimenti godersi una serie di questo tipo è impossibile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:46

Secondo me il problema di Arya è che la sua storyline sia nella serie che nei libri pare quella più distante dai tre grandi filoni di GOT-ASOIAF:

 

-La lotta per il trono

-La minaccia estranea

-Le vicende di Dany

 

Tutti i personaggi bene o male rientrano in questi ambiti, Arya no.

 

Per un po ha fatto parte del primo filone (è spettatrice dei alcuni eventi di Approdo del Re, attraverso i suoi occhi si vedono le conseguenze della guerra dei cinque re nelle Terre dei Fiumi) ma da quando è andata a Braavos non si capisce esattamente in cosa dovrebbe andare a confluire ora.

 

Nella serie dopo il suo ritorno l'hanno ficcata nelle prime due trame facendole partecipare al complotto di Ditocorto e alla fine della Lunga Notte.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 19:49 Autore

Dunque.. mi sono iscritto al forum nel 2016 e dopo un anno penso di aver letto le cronache dopo aver visto le serie tv. Senza aver letto le cronache penso che potrei aver mollato la serie da un pò.. Se penso che aspettavo con trepidazione le ambientazioni di dorne.. Va bene sospendere il giudizio critico di fronte ad un fantasy ma qui c' è un problema di mancanza di trama.. 


Messaggi
90
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
26 messaggi
ryer
10 messaggi
Baby Rickon
8 messaggi
F
Figlia dell' estate
5 messaggi