Entra Registrati
Il destino di arya spoiler got8
di ziowalter1973
creato il 13 maggio 2019

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:08

Se la regina viene eliminata da altri non è un problema suo.

Poi come gia ribadito questo non è lo show di Arya. Il suo l'ha dato, fine, che senso ha dargli un altra uccisione importante ?

Renderebbe il tutto ancora più ridicolo di quanto gia non lo sia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:26
3 hours fa, King Glice dice:

Ma cosa c0entra Arya con Daenarys ?

Gia è una forzatura averla infilata nella storyline degli Estranei....a sto punto lo show dovrebbe chiamarsi Game of Arya

perché una forzatura ?

mica ha pugnalato Thanos in Avengers Endgame ...

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:38
12 minutes fa, Kevan Lannister dice:

perché una forzatura ?

mica ha pugnalato Thanos in Avengers Endgame ...

Insomma, diciamo di si 

G
gatz
Utente
12 messaggi
gatz

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 13:39
Se la regina viene eliminata da altri non è un problema suo.

Poi come gia ribadito questo non è lo show di Arya. Il suo l'ha dato, fine, che senso ha dargli un altra uccisione importante ?

Renderebbe il tutto ancora più ridicolo di quanto gia non lo sia.
Beh ma ribaltando passiamo dire che per 7 stagioni è stato lo show del NK e dei WW che si son rivelati.... ehm... facilmente battibili.
Ci sta (non deve essere per forza) che Arya voglia ammazzare Dany. E ammesso che lo voglia fare, non è poi detto che lo faccia.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:18

Ma perché non dovrebbe volerlo fare?

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:22

dalle ultime inquadrature della 8X05 direi che non pensi ad una soluzione migliore per i Sette Regni, per il Trono di Spade, per il Nord, o anche solo per giustizia

G
gatz
Utente
12 messaggi
gatz

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:36
Ma perché non dovrebbe volerlo fare?
Lo vuole fare... Non è detto che ci riesca. Magari Jon la anticipa.
"alla fine jon vede arya"... magari nella sala del trono dopo aver ucciso la sua amata

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:08

Concordo, non capisco perché per molti è assurdo che lei voglia farlo. Sempre se alla fine ci riesce poi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:33

Basta che a farlo non sia lei

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 18:48

In un'ottica libri non mi dispiacerebbe che a uccidere Dany sia Arya. Nell'ottica della serie penso che il personaggio risulterebbe troppo pompato. Giá il fatto che abbiano consacrato Arya come paladina degli innocenti quando nella settima stagione anche lei era a un passo dal perdere la sua sanitá mentale (vedi minacce a Sansa) é forzato. Ci sta che il percorso di Arya finisca con il recupero dell'umanitá e l'abbandono della vendetta, ma andava preparato meglio. Esattamente come la follia di Daenerys.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 18:52

Considerando che arya avrebbe potuto salvare tutti dicendo quello che voleva fare invece di tenersi tutto per sé, sarebbe paradossale se adesso facesse l'indignata giustiziere. 

E infatti succederà cosi

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 20:08

Spero che a questo punto, il discorso di Sandor l'abbia convinta a chiudere la questione della vendetta e della sua lista (e trovo improbabile che dopo averla terminata la "riapra" giusto il tempo di inserire il nome di Daenerys). Alla fine dei conti la lista è stata ciò che l'ha tenuta in vita durante i momenti più bui, oltre al desiderio di poter finalmente riabbracciare la sua famiglia. Ho sempre pensato che il suo percorso alla casa del Bianco e del Nero fosse più perché non aveva alcun posto dove andare piuttosto che un vero e proprio desiderio di far parte di una setta.

A questo punto dovrebbe aver ritrovato tutta la sua umanità quindi in un'ottica di conclusione di percorso la vedo bene a decidere che forse forse l'opzione Gendry non è così male. Nessuno la obbliga ad indossare vestiti di seta, ma questo rappresenterebbe una fine felice per lei, ora che ha ritrovato un po' di serenità.

Se finisse veramente a vagabondare per i Sette Regni ed oltre mi dispiacerebbe.

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 21:30

Secondo me non è più nemmeno tanto questione di vendetta o liste. Semplicemente sa che lei è una delle poche che potrebbero ucciderla e che è giusto farlo per via di quello che ha fatto.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 21:37

Sono d'accordo. La lista dell'odio era la reazione di una bambina alla sofferenza inflitta alla sua famiglia, Arya adesso è maturata, e si ritrova in una città ridotta in macerie e a corpi carbonizzati. Se deciderà di uccidere Daenerys, sarà per impedire l'ascesa di un nuovo tiranno, sarà una cosa meno personale.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 22:04

Io credo che lei, Sandor e Jamie rappresentino esattamente la stessa cosa in forme diverse.

Tutti e tre hanno avuto la possibilità di iniziare una nuova vita, di redenzione.

Ma tutti e tre tornano alle loro vecchie ossessioni. Sando e Jamie lo dicono chiaramente. Arya dopo il dialogo con Sandro sembra capire... va via, ma poi succede quello che succede e il finale non è un corsa verso la libertà, ma abbracciare un destino da vendicatrice di professione degli ultimi. In questo concordo con @Menevyn però. È meno “personale”.. più da Robin Hood che uccide invece di rubare.

E credo anche io che proverà  ad uccidere Dany.

Come finisce e quello che succede (e coinvolge anche Jon in un modo o nell’altro secondo me) ma secondo me la chiave di svolta della puntata riguarda loro tre.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
26 messaggi
ryer
10 messaggi
Baby Rickon