Entra Registrati
Declino del cinema (?) - NO SPOILER
di Euron Gioiagrigia
creato il 12 maggio 2019

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 novembre 2021 17:52

Chissà magari hanno il viso fisso sullo schermo perché rantolano H24 sull'eccesso di politicamente corretto ogni volta che vedono un personaggio femminile che non sia al livello Sarah Connor ed avranno pensato che fosse "l'ennesimo film turbofemminista ingegnerizzato sull'onda del metoo, sveglia!!1!", Anche se credo che sia stata una semplice conseguenza della pandemia, io stesso ho controllato le prenotazioni online ed ho accuratamente scelto una giornata con la sala quasi vuota (eravamo io, mio fratello ed altri 4 a caso) e questo nonostante la Sardegna, nella scala europea, sia stata regione verde fino a settimana scorsa. Nel resto del mondo le avvisaglie di una quarta ondata c'erano già ad ottobre quindi perché rischiare per un film che posso vedere a casa tra un mese e mezzo e che non va visto assolutamente al cinema (come un cinecomic qualunque), peccato perché a me è piaciuto molto e la visione in sala da sempre quel qualcosa in più ma ognuno si fa i suoi calcoli.

Sulla pubblicità qui in Italia ne ho visto abbastanza, fuori dall'Italia non saprei.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 26 novembre 2021 20:43 Autore
2 ore fa, Il Lord ha scritto:

Chissà magari hanno il viso fisso sullo schermo perché rantolano H24 sull'eccesso di politicamente corretto ogni volta che vedono un personaggio femminile che non sia al livello Sarah Connor ed avranno pensato che fosse "l'ennesimo film turbofemminista ingegnerizzato sull'onda del metoo, sveglia!!1!"

 

Scusa, ma il politicamente corretto in questo discorso chi lo ha mai citato? :ehmmm: Io mi limitavo a dire che la gente al cinema spesso è distratta e fissa lo smartphone, e a farlo maggiormente sono i giovani. Non ho idea poi se usino lo smartphone per twittare strali polemici, è solo un dato di fatto che ho riscontrato molte volte che sono andato al cinema.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 26 novembre 2021 20:52
17 ore fa, Il Lord ha scritto:

Ho adorato The last duel ma non posso che rispondere: ok boomer!

Cosa significa?

7 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Può essere che, più semplicemente, il film non abbia ricevuto una pubblicità adeguata?

Non l'ho ancora visto, ma probabilmente puó anche essere che sia noioso. Anche Le crociate che a me piace molto non si può dire che non sia lento e venne criticato molto all'epoca.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 novembre 2021 21:35
34 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Scusa, ma il politicamente corretto in questo discorso chi lo ha mai citato? :ehmmm: Io mi limitavo a dire che la gente al cinema spesso è distratta e fissa lo smartphone, e a farlo maggiormente sono i giovani. Non ho idea poi se usino lo smartphone per twittare strali polemici, è solo un dato di fatto che ho riscontrato molte volte che sono andato al cinema.

Suvvia era giusto per fare una battuta, fattela una risata!

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/OK_boomer

La sparata di Scott rientra perfettamente nello stereotipo degli anziani che scaricano le colpe sulle nuove generazioni in genere tirando in ballo l'ultimo ritrovato della tecnologia: oggi social network e cellulari, ieri (ma ancora oggi) computer e videogiochi, in un passato non troppo lontano era la TV, nella "preistoria" erano addirittura cinema e libri, capisco in pieno la frustrazione per un progetto (per giunta buono) fallito ma scaricare la colpa "su questi ciofani traviati dalla novità di turno" è triste.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 28 novembre 2021 8:25
Il 25/11/2021 at 19:15, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Ridley Scott la tocca piano: secondo lui il suo ultimo film, The Last Duel, non avrebbe avuto il successo di pubblico sperato per colpa dei millennial lobotomizzati dai social e dagli smartphone.

 

https://it.ign.com/the-last-duel/188577/news/the-last-duel-fallimento-al-box-office-americano-ridley-scott-incolpa-i-millennials

 

Grande e grosso com’è e con tutti i successi e l’esperienza che ha, Ridley Scott aveva davvero bisogno di un’auto giustificazione così da “boomer” (concordo con @Il Lord sul termine :stralol:)?

Ma poi, ammesso e assolutamente non concesso che sia genericamente  applicabile la visione del millennial lobimitazzato dal digitale (spoiler: non lo è), ma non è che piuttosto ha sbagliato lui qualcosa tipo scelta del linguaggio, target di audience ecc.?

 

Poi il film non l’ho visto e per altro ne sento dire bene. Secondo me, semplicemente sono anni molto incerti per il cinema. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Messaggi
95
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
17 messaggi
I
Il Lord
16 messaggi
M
Manifredde
16 messaggi
Euron Gioiagrigia
9 messaggi