Entra Registrati
Diamo i voti all' ottava stagione Spoiler fino all'ultimo episodio trasmesso
di ziowalter1973
creato il 06 maggio 2019

Voto complessivo di fine ottava stagione. 23 votanti
Che voto merita?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 16:49 Autore

Cari moderatori potete riaprire il sondaggio per aggiornare i voti dopo la visione dell' ultima puntata? ;) 


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 17:00

Confermo il 6, voto sufficiente per la fotografia, i costumi, alcuni attori cui dò l'ok; per lo svolgersi degli eventi dico NO!


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 17:27

Rivedendo alcuni voti:

8x1: 5,5

8x2: 8+

8×3: 5+

8x4: 4

8x5: 4,5

8x6: 5 (avrei dato un 4, ma alcune cose mi hanno emozionato)

Il voto per la costruzione della stagione é 2. Non c'é alcun filo unitario che lega le puntate tra di loro. Non é solo scritta male, é costruita male.

Il voto totale é 5-.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 17:59
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Cari moderatori potete riaprire il sondaggio per aggiornare i voti dopo la visione dell' ultima puntata? ;) 

In realtà era ancora aperto Per chi non aveva ancora votato. Comunque stiamo facendo alcune prove vediamo di risolvere in qualche modo. Abbiate pazienza. 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:26

Abbiamo tentato con quello già esistente,  ma la soluzione più pratica è stata quella di crearlo ex novo.

Buon voto a tutti.

 

NB: ho messo in allegato uno screenshot dei risultati del sondaggio prima dell'eliminazione, casomai qualcuno volesse fare un confronto.

IMG .jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:27
Il 15/5/2019 at 16:20, Baby Rickon dice:

Premetto che non sono una che ama dare voti bassi, cerco sempre di trovare il buono nelle cose.

8x01. Voto: 6.5

8x02. Voto: 9

8x03. Voto: 7.5

8x04. Voto: 7.5

8x05Voto: 8.5

Completo la mia lista di voti, a seguito di questa ultima puntata.

 

8x06: sarà che era l'ultima punta di GoT, sarà che gli Stark insieme mi fanno sempre emozionare, sarà la fotografia che mi è piaciuta davvero molto, soprattutto nella prima metà e nelle scene finali, ma la metà della puntata l'ho guardata in lacrime, di gioia e di disperazione. Ad ogni modo, i dialoghi tralasciando Jon che è un caso perso in questa stagione, mi sono piaciuti. Ho quasi apprezzato anche l'uscita di Edmure al concilio. La morte di Daenerys è stata priva di pathos, non so se ci fosse la musica o no, ma l'ho trovata silenziosa. Il concilio ristretto, con Bronn (Lord di Altogiardino help), e altre scelte tipo Bran re, nessuno che chiede l'indipendenza apparte Sansa (Yara, Principe di Dorne senza nome, presenti?), che devo dire mi ha soddisfatta (almeno Robb è morto per qualcosa), Jon chi viene mandato in esilio anche se gli Immacolati levano le tende, l'ho trovato meh. Colonna sonora degna del finale. Nel complesso non ho schifato questa puntata, nonostante il finale, con gli Stark separati (the Lone Wolf survives?) e alcune cose che trovo non sense. Voto: 8

 

Posso finalmente votare la stagione per intero. Considerato che anche alla stagione che finora è in fondo alla mia classifica (la settima), ho dato un 6.5/7 in complessiva, a questa non posso che dare un 7.5, con tendenza verso il 7.


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:29
Il 13/5/2019 at 22:10, Maestro Yandel dice:

Inserirei anche i numeri negativi alla luce di questo penultimo episodio. Poi quando uscirà l'ultimo episodio metterei numeri complessi.

Mi autocito.

Ho dato un non classificabile. D'altronde la radice di -1 non ha senso nell'insieme dei reali.

La teoria della montagna di m*rda applicata alle serie tv.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:43 Autore

Vista l' ultima puntata ho abbassato il voto complessivo a tre. Non nego che siano state delle belle scene ma la sceneggiatura è scritta con i piedi e secondo me. Possiamo scraniarci per mesi ma l' ottava stagione non ha senso. 


M
Mordane
Confratello
Utente
41 messaggi
Mordane
Confratello

M

Utente
41 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:47

La stagione conclusiva mi ha lasciato più buchi di trama che la prima stagione. Ho mille domande che restano senza risposta senza contare tutti i buchi di logica. Ecco perchè non riesco dare un voto a questa stagione che per me  si prende un bel "non classificabile", proprio nel senso che non lo posso classificare visto i vuoti che mi ha lasciato.

 

Le musiche e le immagini restano capolavori, ma inutili senza il congruo. Ribadisco: NON CLASSIFICABILE!


S
Sandsnake
Confratello
Utente
22 messaggi
Sandsnake
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:49

Dopo anni di assenza dalla Barriera e dopo aver visto le 8 stagioni con grande ritardo rispetto a molti di voi, mi sento di dire che l'ottava serie è stata gestita proprio male, il che non mi provoca irritazione ma rammarico.

Musiche ottime, fotografia, costumi, stunting ed effetti speciali di altissimo livello. Casting incredibilmente azzeccato (con solo poche eccezioni), capacità recitative degli attori elevate (anche qui... qualche eccezione negativa l'abbiamo vista).

Tutto molto bello, controbilanciato però nella serie 8 da un montaggio e una sceneggiatura degne di un film fantasy di serie B anni '80.

E qui casca l'asino, e casca pure male, perché se l'impalcatura stessa della storia alle sue battute finali non regge da nessuna parte ed è piena di insensatezze a ogni livello, crolla anche tutto il resto. Peccato.

Voto: 4


G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 22:59

Quanta amarezza. Voto 4



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 23:29

Gli ho dato 5. Se non era per la 8x05 e la 8x02 sarebbe stato un tracollo. Il finale mi ha proprio deluso...


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 23:40

8x1: 6

8x2: 7.5

8×3: 5

8x4: 4

8x5: 4.5

8x6: 4

 

voto stagione lato tecnico: 7  / sceneggiatura: 4

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:44

8X1: 8

8X2: 16

8X3: 24

8X4: 32

...

Perdonate la battuta pessima ma non riesco a dargli nessun voto,nessun giudizio ad ogni singola puntata perché messe insieme dopo questo finale osceno perde senso tutto, anche un rewatch delle puntate migliori,mi resta solo tanta amarezza ora, quindi: non classificabile



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:18

8x06 7,5, fase centrale post daenerys troppo lenta, paga qualcosa nei dialoghi, molto bello l'inizio e il finale dei personagg nel complesso mi è piaciuto e anzi me lo aspettavo quasi....

 

per i voti che ho dato agli episodi precedenti che 7,5 sia anche il voto medio alla stagione, che in buona parte ho apprezzato, fretta e calo nei dialoghi a parte....

 

2 episodi in piu accidenti.....prima della 8x03 hanno messo molta carne al fuoco e infatti la preparazione risulta piu armonica....dal post battaglia al finale servivano 2 episodi in piu per chiudere evitando la maggior parte delle critiche....a mio parere ovviamente


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
75
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
7 messaggi
the neck
4 messaggi
D
Dargil
4 messaggi
F
Figlia dell' estate
4 messaggi