Entra Registrati
Diamo i voti all' ottava stagione Spoiler fino all'ultimo episodio trasmesso
di ziowalter1973
creato il 06 maggio 2019

Voto complessivo di fine ottava stagione. 23 votanti
Che voto merita?

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 16:20

Premetto che non sono una che ama dare voti bassi, cerco sempre di trovare il buono nelle cose.

 

8x01: l'ho trovata molto, troppo veloce in delle scene dove mi aspettavo dialoghi molto più lunghi. E troppo lenta in scene in cui potevano tranquillamente tagliare. L'intera sequenza dei draghi l'ho trovata proprio comica, sembrava di vedere un'altra serie. La questione Estranei e Viserion liquidati in forse 30 secondi. Bellissima però la sequenza iniziale, lo scambio di battute nella sala grande, e tutti gli ultimi 10 minuti. Voto: 6.5

 

8x02: poetica, assolutamente bellissima. Scene che avrei voluto non finissero più. Ben scritta. Ci sono alcuni momenti altissimi. Fra le mie preferite dell'intera serie. Colonna sonora bella. Jenny of Oldstones con un montaggio stile Titanic e nei titoli di coda, mi ha assolutamente commossa. Voto: 9

 

8x03: non ho avuto alcun problema nella visione a livello di luminosità. Ho apprezzato molto la scelta della confusione, il fatto stesso di non essere riuscita a capire durante la visione chi fosse vivo e chi no mi ha tenuta sulle spine fino alla fine. Visivamente molto bella. A livello di scrittura di dialoghi c'era. A livello di trama, ahimé la fine mi ha lasciato un attimo perplessa, soprattutto i morti nelle cripte. Non mi è dispiaciuto non vedere il duello Jon-NK, alla fine, al NK non gliene importava nulla di un uomo qualunque per lui. A poesteriori ho quasi apprezzato la scelta di Arya. Colonna sonora eccellente. Voto: 7.5

 

8x04: puntata di transizione, che ha unito forse troppi elementi in 78 minuti. I dialoghi mi sono piaciuti, tralasciando il siparietto di Bronn. La scena fra Jaime e Brienne poteva essere evitabile, così come certi errori da dilettante quale Gendry Rivers. Come al solito viaggi alla velocità della luce con teletrasporto. Euron sempre più trash. Nel complesso non mi è dispiaciuta. Voto: 7.5

 

8x05: ottima resa della guerra. Mi è piaciuta. Ho apprezzato la visione dal punto di vista di quelli sotto e non da Daenerys. La situazione di Varys mi ha lasciata un po' perplessa, liquidato nei primi minuti. Jaime che all'andata si copre la mano e al ritorno no perché è stupido, boh. L'addio con Tyrion però commovente, così come quello con Cersei. Non mi è dispiaciuta nemmeno Emilia Clarke. La Montagna di gomma potevano risparmiarsela. Ottima fotografia e colonna sonora. Sicuramente sono stata in tensione tutto il tempo. Voto: 8.5

 

A parte la scrittura che vacilla, il loro grande errore per me è stato condensare tutto in sei puntate. Fossero state le classiche stagioni si sarebbero potuti approfondire alcuni elementi, e il tutto sarebbe stato reso con più calma.


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 16:43
Il 9/5/2019 at 18:06, GRRM dice:

8x01 4 lentissima e noiosa

8x02 6.5 buoni i dialoghi buon hype bello il riferimento a jenny oldstones

8x03 3 tutta sbagliata

8x04 4.5 via via peggiora nel finale 

 

Per ora è da 4

8x05 per lo spettacolo e l'intrattenimento meriterebbe minimo un 7. Ma trama e personaggi, che per me sono il punto di forza della serie, sono stati bistrattati e il voto è 4,5. Facendo la media pesata tra i due, darei un 5 striminzito. 

 

Il problema non è la 8x05 (decisamente più martiniana rispetto alla 8x03, puntata scandalosa), ma l'andazzo generale con cui hanno voluto chiudere lo show: tanti effetti speciali, ma vuoto di contenuti. 



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:28
23 hours fa, Baby Rickon dice:

A parte la scrittura che vacilla, il loro grande errore per me è stato condensare tutto in sei puntate. Fossero state le classiche stagioni si sarebbero potuti approfondire alcuni elementi, e il tutto sarebbe stato reso con più calma.

Sottolineo, sottoscrivo e approvo. Anche per me questa è indubbiamente la principale causa dei vari "difetti" di entrambe le stagioni finali.

 

Detto questo, alla puntata 5 mi sento di dare un 7,5 facendo una media tra il 9 che darei alla realizzazione e il 6/6,5 alla scrittura.

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 15:41
Il 6/5/2019 at 18:34, Ancalagon dice:

8x01: 6,5

8x02: 8

8x03: 3

8x04: 5

8x05: 5

 

 


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 11:04

Ora che le ho viste tutte, sento di poter votare: 3. Tutto appiattito, semplificato, banalizzato. Imbarazzante.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 11:13

8x06 - Si guadagna il titolo di peggior series finale che abbia avuto modo di vedere in una serie tv. Bravi loro su questo, far provare vuoto e amarezza a un fan storico è un'impresa. Il voto è 4, perché nella mia scala è quello più basso, insufficiente a tutti gli effetti. Della stagione intera darei 5 perché non voglio dimenticare certe bellezze visive e alcune prove attoriali. Ma onestamente non me ne frega più nulla, pure lì voto 4


J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 11:26

Posso cambiare il mio voto da 3 a 0?

 

Adesso mi addentrerò in una rilettura dei libri e farò finta che tutto questo non sia mai successo.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 11:33

Dopo la 8x6, chiedo se sia possibile alzare il voto ad 11


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 11:47

 do un 5 a questa stagione. Peccato, un gran peccato!

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 13:04

Io avevo inizialmente dato 6, tuttavia a fronte di questa ultima puntata il mio voto scende a 5. Si salvano solo la regia ottima (tranne nell’ultima), le musiche di Ramin, la 8x02 e qualche scenetta sparsa

Potevano scrivere la storia e l’hanno fatto, in negativo



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 13:12

finale non eccelso, come la stagione, ma da 7-7,5 a mio parere.....nel complesso dovessi classificare le stagioni per gradimento....

 

6

3

1/4

8/2

7

5

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 14:34

Avevo dato una sufficienza

Dopo aver finito la stagione direi che questa stagione è gravemente insufficiente

Troppa carne al fuoco da digerire in 6 episodi, troppe incongruenze e forzature, dialoghi pessimi, scivoloni grossolani

L'idea di intraprendere viaggi e percorsi diversi per poi ricongiungersi a quello che sarà il finale di Martin(?) su cui comunque ci nutro tanti dubbi, non ha pagato..

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 15:21 Autore

Potessi dare di nuovo il voto alla stagione dal 4 iniziale scenderei al tre.. 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 16:00


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 16:43

8x6.

Puntata affrettata, come tutta la stagione.

Grosse incongruenze nella questione Jon-Verme Grigio-Concilio.

La scena del Concilio è abbastanza comica. Quella della morte di Daenerys priva di pathos ed emozione, come tutto il rapporto Jon-Dany. Kit Harington un cane vero, come in tutta la serie. Alla fine, Ghost avrebbe dovuto carezzare lui, non viceversa :stralol:

La questione Bran che non fa una ceppa e poi finisce re perchè a quello puntava e blablabla, non l'ho capita.

Il resto sono tutte che ci stanno, anche se nessuna scena del finale mi ha emozionato, quindi, forse non sono state rese come dovevano.

 

Voto: 5-, che è poi il voto di tutta la stagione, considerata la media dei voti che ho dato ai singoli episodi.

Nel sondaggio ho dato 5, anche se non so se sono d'accordo con me stesso :stralol:, perchè mi sembra di aver dato troppo.

 

 

8x1: 5

8x2: 6,5

8x3: 4

8x4: 4

8x5: 5

8x6: 5-


Messaggi
75
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
7 messaggi
the neck
4 messaggi
D
Dargil
4 messaggi
F
Figlia dell' estate
4 messaggi