Entra Registrati
Avengers Endgame - Attenzione spoiler
di Lady Monica
creato il 27 aprile 2019

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 22:40

Durante l'assalto di Thanos a metà di loro era stato concesso di salvarsi in gusci di salvataggio.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:19

Thanos ha permesso loro di fuggire? 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 21:27

Sì, perché Thanos, fedele alla sua ideologia del 50%, ha ucciso "solo" la metà degli asgardiani. Lo dice anche Thor in Infinity War ai Guardiani: la frase se non sbaglio era del tipo "Thanos ha decimato la mia gente" (decimato, non eliminato).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 20:37

A che pro che dopo comunque ha usato lo schiocco e ha ucciso il 50% di quel 50%? ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 11 maggio 2019 23:12

So che è un ragionamento assurdo, privo di logica e incongruente, ma ho sempre avuto l'impressione nella mia mente che quelli che erano già stati "sforbiciati" da Thanos non abbiano subito l'effetto dello schiocco di dita, altrimenti quel 50% sarebbe diventato un 25%. Lo stesso dicasi per gli abitanti di Xandar, anche loro decimati da Thanos in Infinity War.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 19:41

Thanos quando applica la legge del 50% prima di avere il guanto, non può sapere che realizzerà effettivamente il suo sogno su scala universale. 

Non credo si faccia problemi di percentuali per ogni popolo da quel momento. 

Per esempio non se ne fa coi nani giganti di Nidavellir, li fa fuori tutti tranne uno perché il motivo è diverso.

 

E pure questo mi suona strano in Endgame, il guanto è stato fatto dai nani, e fino ad allora solo loro erano capaci di farlo.

Poi gli umani Avengers ne fanno due così. facilissimo!

Mah!

Allora saprebbero rifare pure Mjolnir e Stormbreaker no? 

 

Vabbeh XD

 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 giugno 2019 9:35
Il 4/5/2019 at 14:49, Ser Balon Swann dice:

2) Thanos. Thanos era stato un grandissimo cattivo, erano riusciti a dargli una certa profondità, una certa "umanità". Seppur basato su un ragionamento folle e distorto, il suo malthusianesimo da bambino dell'asilo era fondato sulla volontà di salvare l'universo, migliorare l'universo, questo universo, salvere le persone, anche con una certa sofferenza interiore, anche a costo di venire odiato, tradito, e sacrificare tutto.

Adesso si è trasformato in un povero decerebrato narcisista della serie "Avete osato rifiutare il dono della morte che vi ho portato? Ebbene, allora disintegrerò ogni atomo di questo empio Universo in modo che il prossimo possa glorificare il nome di Thanos". Urendo. 

Beh sono due Thanos diversi. Quello di Ininfity War è un Thanos che ha compiuto un percorso spirituale e anche fisico per ottenere quello che vuole, quello di Endgame è un thanks ancor anella fase di conquistatore dominatore...

 

 

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 giugno 2019 20:15
10 hours fa, King Glice dice:

Beh sono due Thanos diversi. Quello di Ininfity War è un Thanos che ha compiuto un percorso spirituale e anche fisico per ottenere quello che vuole, quello di Endgame è un thanks ancor anella fase di conquistatore dominatore...

 

Sì, ma i due Thanos sono separati da quanti anni, quattro, cinque? Un pò pochini per rendere coerente una differenza così marcata...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 22 giugno 2019 12:51

Manco stessimo parlando dell'evoluzione di un personaggio di Victor Hugo.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 22 giugno 2019 13:10

Considerando che in endgame salutiamo molto degli Avengers, immagino volessero che il pubblico fosse al 100 %con i propri beniamini che sconfiggono il cattivissimo. Non poteva esserci la minima simpatia verso thanos


A
Adri
Utente
1 messaggi
Adri


A

Utente
1 messaggi
Inviato il 03 settembre 2019 15:48

Visto il film , unico errore .

Più che altro un errore strategico di thanos , essendo un personaggio famoso per possedere un senso della strategia superiore a tutti.

Commette pero' quell'unico errore dato dalla fretta e dalla sua arroganza(?), cosa che per legge i fumetti sa , che è difficile che lui commetta errori.

Sappiamo che le gemme se portate fuori da una linea temporale , queste ne creano un'altra .

Gli Avengers devono andare nel passato per recuperare le gemme , e poi le riportano di nuovo al loro posto , per impedire più linee temporali .

Ok finora la Marvel si è fatta la sua teoria dei viaggi temporali e tutto ok .

Ma allora perché Thanos , nel momento in cui viene a sapere , che riuscira' a raccogliere le gemme , e a spazzare via il 50%, decide di seguire gli Avengers nel futuro per prendere le gemme? Quando gli bastava aspettare di raccoglierle nella suo passato, esprimere la volontà di cancellare l'universo , ed ecco che avrebbe creato una nuova linea temporale , dove lui sarebbe stato il vincitore .

Ma non succede, qualcuno puo' dire:

Thanos andava di fretta.

Era troppo contento.

Non sapeva se le gemme sarebbero state riportate nel passato.

Ect ect .

Ma non si addice al suo personaggio.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 settembre 2019 10:00

Perché nel passato le gemme non ci sono più ...


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 settembre 2019 20:13
Il 3/9/2019 at 15:48, Adri dice:

Ma allora perché Thanos , nel momento in cui viene a sapere , che riuscira' a raccogliere le gemme , e a spazzare via il 50%, decide di seguire gli Avengers nel futuro per prendere le gemme?

 

Probabilmente voleva sfruttare il fatto che gli Avengers avrebbero trovato tutte le gemme per lui, e poi portargliele via...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 settembre 2019 22:14
Il 22/6/2019 at 12:51, Euron Gioiagrigia dice:

Manco stessimo parlando dell'evoluzione di un personaggio di Victor Hugo.

In effetti, mai capito tutto questo entusiasmo per il personaggio. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2019 12:16

A distanza di tanti mesi, vorrei porre sostanziali rettifiche sul mio giudizio entusiastico di tale film.

L'ho rivalutato molto al ribasso: col senno di poi, mi pare molto più banale di quanto potesse sembrare, e anche abbastanza furbastro nelle scelte narrative. Ha ottenuto pienamente la funzione di "saziarmi", tant'è che la mia curiosità per la fase 4 è quasi pari allo zero, ma il film cala notevolmente nella mia classifica personale. Non lo ritengo più un capolavoro dei cinecomic, e di certo non lo ritengo più un gran film. È un luna park, con pregi e difetti del caso.


Messaggi
66
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
13 messaggi
L
Lady DragonSnow
7 messaggi
osservatore dal nord
7 messaggi
I
Il Lord
7 messaggi