Entra Registrati
Avengers Endgame - Attenzione spoiler
di Lady Monica
creato il 27 aprile 2019

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 11:36

Quel film dovrebbe collocarsi pochi minuti dopo Endgame dalle dichiarazioni, però a questo punto non sono sicura di nulla. Secondo me potrebbe essere e semplicemente il loro gruppetto di amici è stato polverizzato tutto. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 15:29

Si il secondo spiderman sarà ambientato dopo endgame.

Su Thanos l'unica spiegazione sensata è che con la loro tecnologia superiore siano stati in grado di replicare il metodo di produzione delle particelle Pym.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 13:59

Film visto sabato sera, dopo aver schivato con abilità ogni spoiler dal 24.

Dopo quasi tre giorni dalla visione, posso esprimere un parere più ragionato, a caldo ero ancora troppo fomentato per il film ^^. Allora, comincio dicendo che il film mi è piaciuto (8 su 10) e ci ho trovato diversi punti positivi:

 

-la battaglia finale perché si, è una coattata godibilissima con momenti uno più epico dell'altro, uno su tutti quello di Cap col Mjolneer

-la performance di Cap in tutto il film, hanno gestito benissimo il personaggio a tutti i livelli

-i rapporti tra personaggi: l'intero spettro delle relazioni create in questi 11 anni viene sviscerato benissimo

-i feels: non so voi, ma le scene di Thor con la madre, Cap che vede attraverso la finestra Carter, Stark sul ponte dell'astronave, Nat e Clint...rimarranno sempre con me, sono stupende

-il coraggio nel proporre una gestione dei salti temporali alternativa

 

Detto ciò, ci sono anche diversi punti negativi che, a mente più fredda (qualcuno anche prima in realtà) saltano fuori:

-Thanos ha un potere sballato rispetto al primo film: là aveva il guanto eppure Thor quasi lo buttava giù, qui è senza guanto e tiene testa a Iron Man, Cap, Thor e Captain Marvel come se niente fosse

-Captain Marvel tanto pompata e poi alla fine contro Thanos le prende

-il ritorno della Nebula del passato: ok, ha usato l'ultima fiala della Nebula del futuro, ci sta, ma allora come ha fatto a riportare Thanos con la sua astronave?

-Loki sparisce col Tesseract e sappiamo che la Disney vuole fare una serie su di lui, ma in teoria questo non dovrebbe essere possibile, perché avendo Cap riportato le gemme nei punti dove erano state prelevate, tutto si è ristabilito e quindi Loki resta morto...o no?

-Hulk usato poco e niente, avrei gradito finalmente vedere il ritorno del gigante verde, che dei 4 Avengers "con poteri" era l'unico mancante nella rissa finale contro Thanos

-il momento girl power, di un didascalismo forzato

 

Queste, sul momento, sono i complimenti e le critiche che mi sento di fare al film. Però ripeto, nel complesso è stato un bellissimo film e mi ha quasi fatto scendere la lacrimuccia assistere alla fine di un ciclo durato 11 anni <_<.

Attendo di vedere la prossima fase, gli Avengers come tali sono praticamente scomparsi, ma ci sono altri eroi in giro e devono ancora tirare fuori dal cilindro gli X-Men e tutta la parte extra terrestre.

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 14:43

@Guardiano della notte Rispondo alla parte su Loki. Loki scappa col Tesseract e di conseguenza Tony decide di tornare indietro e prendere il Tesseract da Howard. Quando Cap riporta la gemma, la riporta ad Howard, dove l'avevano presa. L'unica realtà alternativa ancora rimanente, dunque, è quella in cui Loki scappa col Tesseract. Quella non hanno potuto cancellarla, perché non avevano preso la gemma da lì. Spero di essermi spiegata. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 19:36

Comunque per quanto riguarda la faccenda delle timeline continuo a preferire lo stile di Ritorno al Futuro X-Men: Days of Future Past 

se modifichi il passato, modifichi il futuro, punto.

 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 1:07

film splendido, era giusto finisse il viaggio per parte degli avengers originari....ma se nel gioco delle squadre avessero spedito su vormir personaggi che non avessero una relazione come quella tra occh...ehm ronin e nat la gemma non l'avrebbero potuta prendere o sacrificandosi uno dei due era possibile in ogni caso?

 

la scena in cui appaiono tutti i personaggi dietro cap è strepitosa.....

 

avrei gradito hulk piu nel vivo della lotta finale, soprattutto dopo le bastonate che prende all'inizio di infinity war....

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 14:00

Non per rovinare l'immagine del sacrificio di Tony ma.... Non potevano riportarlo in vita colle gemme? Bastava quella dell'anima


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 14:11

Ma Downey Jr voleva finire di interpretare iron man con questo film.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 14:24

Ma a livello di trama niente impediva agli Avengers di riportare Tony in vita



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 19:44

L'ho rivisto, e me lo sono goduto ancora di più. È veramente un film epocale, pieno di momenti davvero memorabili. Riguardandolo sono riuscito ad apprezzare un pò di più il declino di Thor, anche se vederlo combattere contro Thanos con la panza continua a farmi strano.

Comunque mi dispiace dirlo, ma la Fox un film del genere non avrebbe mai potuto farlo, e la DC non sarà mai in grado di farlo.

 

@osservatore dal nord: non capisco la tua obiezione, come avrebbero potuto riportare Tony in vita? Banner non ci è riuscito con Nat, pur provandoci. E devi considerare che Cap doveva riportare le gemme al suo posto.

 

PS: due frasi mi sono entrate nel vocabolario personale:

 

- "Io sono ineluttabile" (Alessandro Rossi :wub:)

- "Quello che voglio, tu non me lo puoi dare" (Christian Iansante:wub::wub::wub::wub::wub:)

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 22:38

L'anima di vedova nera è inevocabile a causa del rituale per ottenere la gemma dell'anima. 

Iron man muore per sfinimento, la sua anima non viene sigillata in alcun modo e quindi basterebbe usare la soul stone per riportarla nel suo corpo. 

 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:21

mi chiedo... mi piacerebbe vedere come Cap abbia potuto rimettere le gemme al loro posto, e pure il Mjolnir XD

 

Sono curioso di capire come funzioni effettivamente questo rimettere a posto le cose, un attimo dopo averle prese, cioè, un minuto? Di più, di meno? No perché è importante eh.

 

Ma soprattutto, come fa a rimettere a posto l'Aeter dentro Jane Foster? E sempre ad Asgard, non appena riporta il Mjolnir, che sennò cambia tutta la linea temporale e vince Malekith, come fa ad andarsene? 

 

Ecco, mi piacerebbe vedere soprattutto quando riporta la gemma dell'anima a Vormir, che fa, la da al Teschio Rosso? XD

Sarebbe spettacolare vedere la scena!

 

Detto ciò, il film mi è piaciuto tanto, ma Thanos no. Non quello del 2014, abbastanza ridimensionato negli intenti e negli ideali, oltre che nella capacità pianificatrice.

È un classico villain che vuole distruggere tutto, e questo non posso accettarlo come una trasposizione valida di Thanos.

Che bisogno c'era di renderlo anche vile, quando ordina la tempesta di fuoco, perché Scarlet lo sta massacrando? Troppo nobile altrimenti? Sembrano, e sono veramente, due Thanos proprio diversi, quelli di Infinity War e Endgame. 

 

Invece mi son piaciuti sia Thor che Hulk, sui quali si concentrano le maggiori perplessità altrui, comprensibili eh, perché le caratterizzazioni sono abbastanza lontane dai personaggi(a parte che Thor nei fumetti recenti è messo peggio XD , ma vabbeh è per colpa di chi lo scrive ed è un altro discorso), e quindi normale che agli affezionati, come me con Thanos, non siano piaciuti molto.

Però li vedo ancora in possibili percorsi futuri, entrambi, per cui ci potrebbero essere interessanti evoluzioni. 

 

E poi seppure sia un dettaglio cui nessuno o quasi avrà fatto caso, è arrivata la pietra tombale sull'Odino dell'universo cinematografico Marvel, ché il più saggio di Asgard è Frigga!

Ed in effetti Odino è davvero un rimbambito dopo il primo film... :(

(e pure lui nei fumetti da un po' di anni, santo cielo!)

 

Comunque, un gran bel film per celebrare la prima era dei personaggi Marvel al cinema. 

 

Incassi assurdi in tutto il mondo!

1.481,1 milioni di dollari.

Ha già raggiunto(in sette giorni), l'ottavo posto tra i maggiori incassi di sempre, superando Age Of Ultron e ad un passo dal primo Avengers! 

I 4 film sugli Avengers sono tra i primi dieci incassi di sempre, e decimo è Black Panther, praticamente metà dei titoli sono MCU.

 

Solo 8 film hanno superato un miliardo di dollari di incasso oltreamerica, Endgame lo ha fatto in una settimana, 1.054 milioni per la precisione, sesto a meno di 80 milioni da Star Wars The Force Awakens, in questa particolare classifica. 

 

E quindi in casa incassa in 5 giorni, 427,1 milioni di dollari. È già ventesimo tra i maggiori incassi di sempre in Nord America, e al quinto giorno in rapporto con gli altri film campioni di incassi, ha fatto meglio per quasi 102 milioni(precisamente dal settimo episodio di Star Wars, che è il maggior incasso di sempre in USA).

 

Ecco ho riportato le mie amate classifiche XD


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:48

Ho riflettuto anche io su come riporta indietro le cose, ma tipo con l'Aether potrebbe semplicemente impedire a Rocket di prenderlo ad esempio. Boh sarebbe davvero curioso vedere tutto. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:31
Il 30/4/2019 at 14:43, Lady DragonSnow dice:

@Guardiano della notte Rispondo alla parte su Loki. Loki scappa col Tesseract e di conseguenza Tony decide di tornare indietro e prendere il Tesseract da Howard. Quando Cap riporta la gemma, la riporta ad Howard, dove l'avevano presa. L'unica realtà alternativa ancora rimanente, dunque, è quella in cui Loki scappa col Tesseract. Quella non hanno potuto cancellarla, perché non avevano preso la gemma da lì. Spero di essermi spiegata. 

 

Ah ok, capito perfettamente. Grazie mille ^^.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 11:43

Se Rocket non prende l'Aeter, Hulk non può annullare lo schiocco di Thanos e Tony poi non potrà essere Iron Man XD

 

Credo che l'ultima gemma da riportare sia il Tesseract, che consente di teleportarsi, solo che danno per scontate troppe cose, comunque. 

 

Ho letto una spiegazione dei Russo sul cosa abbia fatto Steve per concedersi una vita con Peggy, praticamente ha creato un parallelo, e poi è tornato l'attimo dopo essere andato a mettere le gemme a posto, da vecchio, con un salto temporale, nell'universo principale(diciamo così), per dare lo scudo a Falcon.

Tecnicamente sarebbe pure ok, però con le realtà alternative restano sempre tanti dubbi XD

Secondo me anche questo argomento contribuirà a far parlare del film per parecchio tempo, cari vecchi paradossi temporali XD


Messaggi
66
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
13 messaggi
L
Lady DragonSnow
7 messaggi
osservatore dal nord
7 messaggi
I
Il Lord
7 messaggi