Beh, se ne ambientassero una molto tempo prima dell'Episodio I le possibilità di inserire volti noti diminuirebbe esponenzialmente, l'unico "spendibile" potrebbe essere Yoda. Io piuttosto non vorrei ritrovarmi fra 40 anni con una nuova trilogia in cui ci sono Rey, Finn e Poe anziani che combattono il Nuovo Nuovo Ordine e devono distruggere la pronipote della Morte Nera, e magari nel terzo episodio della trilogia ritorna a sorpresa Snoke
Boyega ha detto che non vedremo più Finn dopo EpIX, quindi non ci sono rischi...
Comunque ci sono molti momenti che sarebbe bello vedere sul grande schermo, la Grande Guerra Iperspaziale, le Guerre Mandaloriane e la Guerra Civile Jedi (Kotor, quindi), la Battaglia di Ruusan e la fondazione della Regola dei Due... hanno l'imbarazzo della scelta.
Eh, ma da qui a qualche decennio tante cose possono cambiare, pure Ford non ne voleva sapere di Han Solo e invece...
O magari dice così perché Finn in Episodio IX crepa e quindi sarebbe impossibile in ogni caso riportarlo in scena Ma figuriamoci se la Disney ammazza uno dei giovani protagonisti.
Possibile spoiler nell'articolo
Non mi sorprenderebbe se fosse così. Farebbe anche il paio con il ritorno dello jedi.
Solo che quelli dell'articolo si sono dimenticati che gli skywalker sono 2: c'era Anakin prima che appunto è lo Jedi che ritorna. Almeno io il titolo l'ho sempre interpretato così. Altrimenti sarebbe il ritorno degli jedi Intesi come figura.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il Jedi che "tornava" in Ep6 era Anakin, l'ho sempre visto così anch'io e penso che il senso fosse effettivamente quello. Questa cosa della versione polacca comunque mi lascia un pò perplesso, perchè a meno di non intendere il termine in modo letterale...
Tra l'altro, c'è già il titolo ufficiale in italiano? Potrebbe fugare qualche dubbio anche quello.
No e infatti sono proprio curiosa di vedere come lo tradurrano.
L'ascesa? Il ritorno? Chissà che inventeranno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
https://movieplayer.it/news/star-wars-lascesa-di-skywalker-trailer-italiano_66346/
L'ascesa di Skywalker
Sono andati sul classico. Però credo sia difficile tradurre bene senza sapere cosa succederà nel film poracci ^^
La traduzione dei titoli dovrebbe avvenire in accordo con la Disney, se non sbaglio.
Comunque ora è più chiaro che stiamo parlando di una persona, di uno Skywalker. Resta da capire chi...
Si il titolo è deciso dalla Disney e mantiene una certa ambiguità, vedremo.
I cavalieri di Ren sono proprio identici alla visione del VII, molto belli e, secondo me, è azzeccata la scelta di non armarli tutti con la spada laser ma con armi assortite, dà molta più varietà rispetto al passato.
Per i Sith et similia posso accettarla la cosa di armi diverse, già Darth Maul aveva quell'arma fantastica e ci stava che i Sith, separati e diversi dagli Jedi, avessero sviluppato anche armi diverse. Per i Jedi no, viene più volte chiarito nei film che la lightsaber è l'arma dei cavalieri Jedi da tempo immemorabile e mi aspetto che rimanga sempre così.
Al momento sembrano parecchio anonimi, a discapito di un certo design dei costumi. Speriamo che non siano semplicemente dei "tizi che combattono" e basta.
Niente di che sulla trama però