Fa un po' ridere ma non mi ingannano. Io lo so che da qualche parte esiste un posto chiamato Valyria dove Drogon sta ancora vegliando sulle ossa di Dany
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Ma non mi dire...
Di backlash diplomatici ne ha sparati diversi negli ultimi mesi, del resto nemmeno io sarei contenta di vedere i miei fan smontati dallo scempio della 8a serie.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Si sbrigasse piuttosto.
Girovagando su internet ho visto che D&D hanno parlato di GoT e di vari retroscena, alquanto agghiaccianti a dire il vero.
Vi lascio il link da cui sono partita:
https://kellyvela.tumblr.com/post/188635669066
E direttamente quello di twitter dove hanno trascritto alcune cose che venivano dette durante l'intervista:
https://mobile.twitter.com/ForArya/status/1188186578071556102
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Sempre detto che come autori sono vergognosi, ma almeno hanno avuto la decenza di ammettere i loro errori.
A sto punto è un vero miracolo che le prime stagioni non facessero schifo.
42 minutes fa, Il Lord dice:A sto punto è un vero miracolo che le prime stagioni non facessero schifo.
Vabbè grazie, finché c'erano l'apporto sia diretto che indiretto di Martin....
Abbiamo la conferma che a D&D il fantasy non piace proprio:
Dan wanted to remove as many fantasy elements as possible: "we didn't just want to appeal to that type of fan"
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ma va ? E chi l'avrebbe detto ?
Io non riuscirò mai a capire perché quelli a cui piace il fantasy siano considerati come una specie di mentalmente diversamente abili (per essere politicamente corretti, oggigiorno non si sa mai)
(benedettini disertori)
C'è anche da dire che il grande pubblico in generale trovava le parti più legate al fantasy come le vicende di Bran e Jon molto noiose e preferiva molto di più gli intrighi politici della capitale, che in effetti avevano parecchio più spazio nelle prime stagioni....
C'è anche da dire che diverse persone con cui ho parlato magnificano GoT e ASOIAF perchè poco fantasy
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Appunto anzi è proprio l'aspetto meno fantasy (quindi la politica, gli intrighi, il fatto che anche i buoni possano morire, il linguaggio terra terra e non aulico, la sfera sessuale) ad aver contribuito al suo successo.
Come spesso succede, la gente è pronta a dar credito a cose riportate come vere che poi si rivelano volutamente esagerate per creare clamore: http://watchersonthewall.com/benioff-weiss-reflect-decade-game-thrones-austin-film-festival/
Chiaramente quello che rimarrà impresso saranno le "dichiarazioni clamorose" tagliate con l'accetta e non la realtà... sob!