Entra Registrati
Interviste, curiosità, gossip
O di Oathkeeper
creato il 05 aprile 2019

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 21:35

Già!
Ecco un link alla notizia (in realtà trovare un articolo è stato facilissimo: la notizia è stata ripresa da moltissimi siti gossipari):
https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/-il-trono-di-spade-lanciato-un-servizio-di-supporto-psicologico-per-chi-si-sentira-orfano-della-serie_3209841-201902a.shtml

Il bello è che Lercio aveva inventato una notizia satirica, "Nasce ad Oslo il primo gruppo di supporto per fan di GOT" (cosa ci fosse di divertente non l'ho capito, ma va be'): invece, poco dopo, una cosa simile è diventata reale. E pure a pagamento!
Ah: non viene detto, nei tre articoli che ho letto, che i tizi che fanno questo "servizio" siano psicologi: soltanto che conoscono molto bene GOT.
Insomma: potremmo mettere su noi la versione italiana di una cosa del genere. Chi lo potrebbe fare meglio di noi Barrieristi? :D   
Venghino, siorre e siorri venghino; che qui si raccolgono sfoghi e si offre conforto!
(Scherzo, eh :)   ) 

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 09 giugno 2019 12:13

Guardando le interviste di Emilia Clarke e leggendo i resoconti dei pestiferi scherzi che combina ai colleghi, mi sono chiesto se non le manchi qualche rotella.

In un certo senso. È davvero così !

Emilia fu colpita da due aneurismi cerebrali, vedendosela brutta.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/10/emilia-clarke-le-foto-choc-della-star-di-game-of-thrones-dopo-i-due-aneurismi-un-pezzo-del-mio-cervello-e-morto/5099742/

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 10:35

Scusatemi, ma non sono brava a linkare. In ogni caso é uscita un'intervista di Miguel Saponhik. Ha detto che molto spesso ha sofferto il controllo da parte del duo: ogni volta che proponeva qualcosa di innovativo glielo bocciavano a prescindere. Ha anche detto di aver provato a convincerli a uccidere piú persone nella 8x3 (ha proprio detto "I want to Kill everyone") e a uccidere Jorah durante la cavalcata, ma loro si sono opposti. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 11:04

Se hai il link dell'intervista, basta che copi l'indirizzo e lo incolli nel post :)

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 11:15

Concordo su tutto quello che ha detto tranne su Jorah, sarebbe stata una morte indegna e sciocca per il personaggio 

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 11:55

Forse non avrebbe stonato nel panorama di Asoiaf, dove la morte può cogliere chiunque senza preoccuparsi di essere ritenuta degna o meno, ma anche io preferisco che Jorah sia morto difendendo la donna che amava e non durante una carica di cavalleria (tra l'altro sconsiderata). 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 12:34

Non so se la fonte sia la stesso a cui si riferiva Figlia dell'Estate, comunque qui si possono leggere dei passaggi dell'intervista: https://www.indiewire.com/2019/06/game-of-thrones-director-miguel-sapochnik-filmmaker-toolkit-podcast-episode-85-1202149912/

nell'articolo però non dice nè che gli bocciassero ogni proposta (c'è solo scritto che non volevano che gli episodi avessero un'impronta troppo personale del regista che li girava) nè la frase sui personaggi che lui avrebbe fatto morire, ma magari hanno riportato solo alcune parti. L'intervista completa si può ascoltare nel podcast che si trova nell'articolo.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 12:47

ma se la sceneggiatura, giusta o sbagliata che sia, prevede che tot personaggi sopravvivano a quella puntata mi sembra difficile che abbia chiesto una cosa simile! magari poi avevano anche girato scene di puntate successive relative a diversi di quei personaggi!

altra cosa nel caso abbia dichiarato che pensava che dopo quel tipo di puntata 2-3 personaggi in piu ci avrebbero lasciato le penne....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 15:43

64599868_2248077118609285_32607056961480

Sono curioso di leggere cosa c'è scritto......

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 15:51
4 hours fa, the neck dice:

ma se la sceneggiatura, giusta o sbagliata che sia, prevede che tot personaggi sopravvivano a quella puntata mi sembra difficile che abbia chiesto una cosa simile! magari poi avevano anche girato scene di puntate successive relative a diversi di quei personaggi!

Sto ascoltando il podcast con l'intervista, è interessante perchè fa capire meglio come funzionano i vari passaggi della produzione.

Non riesco ad afferrare al 100% quello che dicono, comunque all'inizio spiega come è avvenuto il suo coinvolgimento nella serie e come è stato l'approccio con una produzione così complessa e articolata, con molte unità coivolte e set sparsi in vari Paesi.

Pare che abbia faticato soprattutto all'inizio perchè appunto la volontà degli showrunners era di dare uno stile piuttosto classico che non mostrasse "la mano" del singolo regista e avere il senso di  un'opera unitaria (ma non lo diceva con tono polemico). Ha detto che ci ha messo un po' a capire come lavorare bene con D&D nel senso che quando doveva dirgli che non era in grado di fare una certa cosa, loro volevano che gli suggerisse un'alternativa valida (e questa credo sia una dinamica piuttosto comune anche in altri ambienti lavorativi).

Poi dice che non amava molto avere degli storyboards precisi da seguire per le scene d'azione, soprattutto perché ci possono essere delle difficoltà, sul momento, che non permettono di seguire esattamente quello che è stato pensato e dettagliato negli storyboard. 

Finora non ho trovato parole di critica aperta a D&D, ma ho ascoltato solo la prima parte.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 16:50
56 minutes fa, ryer dice:

quando doveva dirgli che non era in grado di fare una certa cosa, loro volevano che gli suggerisse un'alternativa valida (e questa credo sia una dinamica piuttosto comune anche in altri ambienti lavorativi).

Confermo ^^ al capo non importa se tu gli dici che c'è un problema, si spazientisce e basta. Devi dirgli che hai già risolto il problema XD

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 giugno 2019 10:19

@ryer: Sì, l'intervista è questa, solo che che ci ero arrivata da un articolo diverso. :ehmmm:

Comunque grazie. :)

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 giugno 2019 18:55

https://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-lena-headey-voleva-destino-migliore-cersei-383678.html

e si aggiunge alla lista pure Lena. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 giugno 2019 19:19
23 minutes fa, Ancalagon dice:

Si era riportato nella rivista che ho postato sopra.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 13:18

Una piccola curiosità