19 hours fa, Iceandfire dice:4 gatti che magari non avendo letto altro credono che ASOIAF sia il top dei fantasy ...
Io ne ho letti altri, eppure anche per me ASOIAF è sul podio. Sarà che non ne ho ancora beccato uno giusto (lasciamo a parte Tolkien). Tutti quelli che ho letto li ho trovati banali, infantili o troppo pomposi e li ho abbandonati senza finirli: La ruota del tempo, Abarat, Elric di Melnibonè, Abercrombie, Harry Potter, Shannara etc...
Gli unici che ho amato sono Queste oscure materie (nonostante sia un libro per ragazzi è bellissimo), i libri di Mitchell (Cloud Atlas e Le ore invisibili), quel libro assurdo praticamente sconosciuto che si chiama L'Orda del vento e le opere di King (La Torre nera, Insomnia, La casa del buio etc)
Sono aperta ai consigli di lettura e mi scuso per l'OT
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Per me la trilogia AGOT - ACOK - ASOS è una delle migliori opere di genere fantasy. Genere letterario per altro negletto come pochi. Peccato per quello che è venuto dopo.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
5 hours fa, MezzoUomo dice:Peccato per quello che è venuto dopo.
Quando uscirà Winds ti rimangerai queste parole e capirai che Feast e Dance sono ben lungi dall'essere mediocri od inutili. Se poi uno ha i paraocchi non è colpa di nessuno.
Celosapremo ridire
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Una piccola curiosità.
Furdìk... ah lasciamo perdere . :p
Lo seguo su Instagram, posta spesso filmati interessati degli allenamenti.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Pare che inizialmente ci dovesse essere un combattimento di Arya nel Parco degli dei nella 8x3, poi è stato eliminato perché Arya aveva già combattuto prima: http://watchersonthewall.com/sapochnik-emmy-nominated-episode-martin-unexpected-success-thrones/
Sinceramente penso sia stato un grave errore.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Questo mitico, mitico uomo ha domandato il giudizio per combattimento durante un suo processo, sostenendo che quel diritto in Europa non è mai decaduto.
https://www.telegraph.co.uk/news/uknews/1416262/Court-refuses-trial-by-combat.html
(benedettini disertori)
Mah mitico riserviamolo per altre uscite... tipo l'ennesima di Sean Bean (in Topic dedicato)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
"Non ho ancora visto l'ultima stagione. Ho affrontato così queste controversie: non ho visto l'ultima stagione ma so quanta fatica e quanta passione ci sono volute per girarla. È stato davvero difficile e ogni membro del cast e della troupe ci ha messo amore e dedizione per tutto il tempo necessario. Sapevamo comunque che quello che stavamo facendo era giusto, in termini narrativi e per i personaggi, perché li abbiamo vissuti per dieci lunghi anni. Le varie controversie non ci hanno minimamente influenzato".
In realtà non è così sconvolgente che un attore poi non veda il prodotto finito, una volta concluse le riprese.
Io ricordo un'intervista a Maggie Smith in cui ammetteva d non essersi mai messa a guardare le puntate di Downton Abbey, per dirne una.
Un cartello dei protestanti contro inquinamento e cambiamento climatico.
Ne ho visti diversi in rete
(benedettini disertori)
Articolo che conferma quanto già sostenuto e spiegato molto meglio da @thedoor mesi fa
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
CitaA fare la curiosa scoperta è un utente su Reddit, che cercando la definizione di “Bran” in celtico, ha scoperto che il nome in questione significa, letteralmente, “Corvo”
Beh, la "curiosa scoperta" dell'utente di reddit, era stata già trovata qui 6 anni fa: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/12327-no-spoiler-nomi-in-asoiaf/