Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2022 19:31

Esattamente quello che intendevo!


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2022 19:54

Anche secondo me.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2830 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2830 messaggi
Inviato il 02 maggio 2022 12:39

Dubbi sull'impostazione della serie https://www.google.com/amp/s/www.wired.it/article/the-rings-of-power-e-house-of-the-dragon-non-ce-la-raccontano-giusta/amp/



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 14 luglio 2022 14:37

 

E' uscito il terzo e main teaser

Il trailer ufficiale esce il 22 Luglio al Comicon di San Diego


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 luglio 2022 19:12

Dai che manca poco! :blush:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 14 luglio 2022 21:02

Ad essere onesti, io sono ben poco incuriosito. La prima stagione della serie tv sulla Ruota del Tempo mi ha abbastanza scottato, e ho la brutta sensazione che Amazon ci tirerà un altro bidone. Però potrei anche clamorosamente sbagliarmi: staremo a vedere.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 luglio 2022 22:21

Non porti sfiga, signor Gioiagrigia. Non su ISDA, per favore. :ehmmm:



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 12:40

Dai, gli ambienti per lo meno sembrano davvero ben fatti. Ormai ci si è un po' abituati a vedere cose "spettacolari" (e GOT ha contribuito ad alzare l'asticella), ma secondo me quelle fatte davvero bene non sono poi molte soprattutto nelle serie tv... qui sembrerebbe che ci abbiano messo una certa cura.

 

Resta ovviamente l'incognita sulla storia, speriamo sia all'altezza del comparto visivo :)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 19:18 Autore

Io non l'ho voluto vedere ancora questo trailer :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 19:26

Io l'ho visto e, senza voler attirare le ire di Menevyn, confermo le mie brutte sensazioni. Ma come ho detto è perché sono scottato dai precedenti, sia su Prime che altrove, e questo condiziona inevitabilmente il mio giudizio.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 19:34
7 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Io l'ho visto e, senza voler attirare le ire di Menevyn, confermo le mie brutte sensazioni

 

Sono pieno anche io di brutte sensazioni, per questo chiedo di non aggravare le cose... :ehmmm:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 19:41

La cosa che più mi inquieta è che, come riportato in precedenza nell'articolo di Vanity Fair, Amazon non ha i diritti sul Silmarillion e tutta una serie di altre opere del corpus letterario tolkeniano che contengono la gran parte dei racconti sulla Seconda Era. È come se la HBO, nell'adattare ASOIAF, avesse deciso di comprare i diritti solo su alcuni capitoli presi qua e là da AFFC e ADWD, ossia i libri in cui la trama è meno movimentata.

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 15 luglio 2022 20:30

Non hanno nemmeno i diritti per Home e Unfinished Tales o Nature of Middle Earth dove ci sono altri riferimenti a personaggi, eventi della Seconda Era

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 luglio 2022 20:23
Il 15/7/2022 at 19:41, Euron Gioiagrigia ha scritto:

La cosa che più mi inquieta è che, come riportato in precedenza nell'articolo di Vanity Fair, Amazon non ha i diritti sul Silmarillion e tutta una serie di altre opere del corpus letterario tolkeniano che contengono la gran parte dei racconti sulla Seconda Era.

 

Delle due l'una, o la Tolkien Estate ha accettato di vendere unicamente i diritti sulla trilogia, Lo Hobbt e le appendici, oppure comprare tutto il pacchetto sarebbe stato fin troppo esoso perfino per Amazon - anche se ciò non spiegherebbe perchè abbiano puntato su uno show ambientato nella SE pur non avendo i diritti sul materiale che copre la SE. Boh!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 16 luglio 2022 23:43

Da quello che ho capito, i diritti sul Silmarillion non sono posseduti dalla Tolkien Estate, ma dagli eredi dello stesso Tolkien, quindi se ho capito bene i nipoti e il pronipote. Non ho idea se Amazon non ha comprato i diritti su tale opera solo per questioni economiche o per altri motivi, ma questa mancanza come dicevo contribuisce a rendermi pessimista sul risultato finale.


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi