Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 18:21

In occasione della finale del Superbowl verrà rilasciato il primo trailer della serie.. Domenica 13 Febbraio(notizia di qualche giorno fa che mi ero dimenticato di condividere qui)

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 20:55 Autore

Commento sotto spoiler

Avevo profetizzato Galadriel che faceva il bagno. Anche se l'attrice mi sembra troppo giovane.

Eddard Stark is the new Elrond, ma con i tempi ci siamo? Io me lo immaginavo più giovane di Galadriel.

Il recast multiculturale era telefonato.

La vogliamo smettere con queste storie d'amore miste con elfi a caso? 

Halbrand è un personaggio inventato credo ma si fa guardare quindi non mi lamento per ora. 

Grande boh, ma non del tutto delusa. Almeno lo spirito pare lo abbiano capito.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 21:22

Ma la barba della regina nanica che fine ha fatto!?!?


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 21:29
1 minuto fa, Il Lord ha scritto:

Ma la barba della regina nanica che fine ha fatto!?!?

 

Era quasi scontato anche questo.

 

Condivido le prime impressioni di Lyra, ed aggiungo che

vedere Galadriel (sì, è troppo giovane, l'attrice) in armatura mi spaventa molto. Spero che si limitino all'abbigliamento per trasmettere autorità e stramenate varie, perchè se me la ritrovo a brandire due spade e piroettare di qua e di là decapitando orchi e compagnia bella... :wacko:

 

32 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Almeno lo spirito pare lo abbiano capito.

 

Speriamo non siano le ultime parole famose...


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 21:39

Da chi credi che Legolas abbia imparato a surfare sugli scudi?? :stralol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 22:53
1 ora fa, Il Lord ha scritto:

Ma la barba della regina nanica che fine ha fatto!?!?

Ecco infatti. Conosco poco della lore di Tolkien, e non mi importa che sia black, ma sapevo che anche le nane fossero barbute.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2830 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2830 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 23:04

Per i più esperti di LOTR :  sauron avrà un unico attore? Nei 6 film fatti finora non serviva perché aveva sempre una forma spirituale ma qui dovrà per forza interagire con gli elfi per la questione della forgitura degli anelli. È possibile che cambi  aspetto a seconda delle circostanze? 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 23:20

Potrebbe essere, anche se la capacità di cambiare aspetto era subordinata alla sua grande capacità di manipolare gli altri e di influenzarne le menti.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 0:41

Sauron era un mutaforma per eccellenza. Anche se perde per sempre la capacità di assumere una forma gradevole(quella con cui si era presentato agli Elfi dove si faceva chiamare Annatar Signore dei Doni) con la distruzione di Numenor dove anche lui viene travolto dalla tempesta scatenata da Eru


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 0:43

Per quanto riguarda

la principessa nanica non avrà la barba ma zoomando la foto e schiarendola  si osservano delle basette importanti

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 0:45
1 ora fa, osservatore dal nord ha scritto:

Per i più esperti di LOTR :  sauron avrà un unico attore? Nei 6 film fatti finora non serviva perché aveva sempre una forma spirituale ma qui dovrà per forza interagire con gli elfi per la questione della forgitura degli anelli. È possibile che cambi  aspetto a seconda delle circostanze? 

Ci sono rumours contrastanti anche se probabilmente più attori potrebbero interpretare le diverse forme in cui si presenta Sauron nella prima stagione... Ma non è detto nemmeno che sia presente nella prima stagione o potrebbe essere presente sotto mentite spoglie.. 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 13:45

Poi da un punto di vista televisivo non credo che sia fattibile o almeno preferibile, quella di dare troppe forme (e troppi volti) diverse ad un singolo personaggio, di solito si tende a smaltire i personaggi in eccesso per rendere la trama e l'intreccio quanto più lineari possibili.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 15:02
17 ore fa, Menevyn ha scritto:

 

 

  Nascondi Contenuti

vedere Galadriel (sì, è troppo giovane, l'attrice) in armatura mi spaventa molto. Spero che si limitino all'abbigliamento per trasmettere autorità e stramenate varie, perchè se me la ritrovo a brandire due spade e piroettare di qua e di là decapitando orchi e compagnia bella... :wacko:

 

Galadriel of Tarth :salta:

L'armatura è molto bella, ma onestamente anche io non me la vedo duellare (la mia conoscenza Tolkeniana però è limitata al SdA/Lo Hobbit, non ho idea se nel Silmarillion o altrove si parli di lei come guerriera).

in ogni caso, dubito che questa Galdriel possa minimente competere con quella della Blanchette, purtroppo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 16:09 Autore

L'armatura non mi disturba, lei era una guerriera lo aveva scritto anche Tolkien che aveva preso parte a battaglie.

Piu che altro addirittura comandante delle armate del Nord come dice la didascalia mi pare un po' eccessivo.

Oltretutto pare davvero troppo giovane anche per questo!

Quanto ad Annatar e compagnia, io mi sono già fatta un mezzo film su sto tizio a caso Halbrand o come si chiama... potrebbe?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 20:01
3 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

lei era una guerriera lo aveva scritto anche Tolkien che aveva preso parte a battaglie.

 

Galadriel prende parte a diverse battaglie, ma in veste di potentissima maga e verosimilmente leader carismatico, non è una guerriera in senso stretto; uno dei suoi nomi di battesimo era Nerwen, che in quenya significa "fanciulla-uomo", riferito, oltre al suo carattere, alla sua altezza e alla sua forza fisica che le permetterva di competere a livello "sportivo", diciamo così, con i maschi, ma in tutto il Legendarium non ci sono accenni chiari ed espliciti ad elfi femmine guerriere à la Tauriel o Brienne. Non è chiaro neanche cosa sia stato effettivamente l'attacco a Dol Guldur, visto che Lo Hobbit non entra nei dettagli (ma è altamente probabile che sia stato più uno scontro magico più che marziale, viste le forze in campo).

 

Che poi non significa che non ce ne possano essere, di elfe guerriere con spada insanguinata poggiata alla spalla, magari già nelle intenzioni di Tolkien. Fatto sta però che non ne abbiamo mai vista nessuna.

 

3 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Quanto ad Annatar e compagnia, io mi sono già fatta un mezzo film su sto tizio a caso Halbrand o come si chiama... potrebbe?

 

Da come viene descritto non sembra una copertura che permetta a Sauron di agganciare chissà chi, però... vedremo.


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi