Amazon ha rilasciato le prime 23 immagine promozionali..
Le trovate qui:
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
https://www.badtaste.it/tv/speciali/il-signore-degli-anelli-anelli-del-potere-analizziamo-poster-ipotesi/ ecco il toto ipotesi sull'identità dei personaggi
Non sono molto convinto circa gli hobbit, non tutti, almeno, ma per il resto sono ipotesi coerenti...
Le immagini sono molto belle, onestamente mi sembrano molto più vicine per "qualità" alla produzione di Game of Thrones che a quella della Ruota del Tempo e questo è un bene
Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
7 ore fa, ryer ha scritto:Le immagini sono molto belle, onestamente mi sembrano molto più vicine per "qualità" alla produzione di Game of Thrones che a quella della Ruota del Tempo e questo è un bene
Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.
2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi!
E sono solo una parte dei personaggi che vedremo nella 1° stagione
44 minuti fa, Menevyn ha scritto:Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.
Io sono ancora scottato dall'esperienza de La Ruota del Tempo. I libri di Tolkien sono una materia molto delicata, è molto facile banalizzarli, specie se si punta più sugli effetti speciali che sulle idee. In generale non ho molta fiducia in questi colossi dello streaming nell'adattare soggetti letterari così complessi.
Condivido in pieno.
21 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi!
Però i personaggi di Game of Thrones non erano certo di meno
20 ore fa, Menevyn ha scritto:
Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.
Sì, anche se personalmente per una serie fantasy costumi e scenografie hanno un peso non dico equivalente ma quasi alle sceneggiature.
Se il "mondo" non mi risulta credibile e sa di posticcio, appassionarmi alla trama mi risulta quasi impossibile (motivo per cui ho mollato La Ruota del Tempo dopo mezza prima puntata e, al contrario, son rimasta catturata da GOT pur non sapendo nulla della trama dei libri, all'epoca)
3 ore fa, ryer ha scritto:Se il "mondo" non mi risulta credibile e sa di posticcio, appassionarmi alla trama mi risulta quasi impossibile
In parte sono d'accordo, l'effetto cosplay o comunque una certa povertà visiva di certo guasta non poco, ma se manca la storia (che poi è quello che fondamentalmente è una serie o un film), allora il problema è di gran lunga peggiore.
Per me il giudizio si baserà principalmente sulla sceneggiatura e sulla capacità di non allontanarsi troppo dallo spirito dei libri..
12 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:sulla capacità di non allontanarsi troppo dallo spirito dei libri..
Il perno di tutta la questione è questo. E considerando che Tolkien non è esattamente un autore moderno, di certo non secondo i canoni e gli standard dei serial attuali, la cosa un pò mi preoccupa.
Già, quando vedo nomi come Elendil, Isildur, Celebrimbor, Gil Galad... l'unica cosa che posso pensare è trattateli con il rispetto che meritano.
Comunque secondo me uno dei poster (quello con la freccia) è di un elfo boschivo (non nel senso del Bosco Atro ma che vive nei boschi) forse Celeborn, le frecce assomigliano in tutto e per tutto a quelle che usavano a Lothlorien.
Belle le armi a falce/roncola che nei film erano usate solo dai Rohirrim, che però qui pare non ci saranno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per i Rohirrim potrebbe essere troppo presto, visto il periodo coperto dalla serie, a meno che non vogliano introdurre gli Eotheod o i loro antenati...