Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2022 19:33

Amazon ha rilasciato le prime 23 immagine promozionali..

Le trovate qui:

https://www.instagram.com/lotronprime/


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2830 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2830 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2022 23:15

https://www.badtaste.it/tv/speciali/il-signore-degli-anelli-anelli-del-potere-analizziamo-poster-ipotesi/ ecco il toto ipotesi sull'identità dei personaggi


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2022 23:22

Non sono molto convinto circa gli hobbit, non tutti, almeno, ma per il resto sono ipotesi coerenti...



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 12:03

Le immagini sono molto belle, onestamente mi sembrano molto più vicine per "qualità" alla produzione di Game of Thrones  che a quella della Ruota del Tempo e questo è un bene :)

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 18:34 Autore

Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 19:57
7 ore fa, ryer ha scritto:

Le immagini sono molto belle, onestamente mi sembrano molto più vicine per "qualità" alla produzione di Game of Thrones  che a quella della Ruota del Tempo e questo è un bene :)

 

 

 

Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 20:40
2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi! 

E sono solo una parte dei personaggi che vedremo nella 1° stagione


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 20:46
44 minuti fa, Menevyn ha scritto:

Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.

 

Io sono ancora scottato dall'esperienza de La Ruota del Tempo. I libri di Tolkien sono una materia molto delicata, è molto facile banalizzarli, specie se si punta più sugli effetti speciali che sulle idee. In generale non ho molta fiducia in questi colossi dello streaming nell'adattare soggetti letterari così complessi.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2022 11:19

Condivido in pieno.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2022 16:11
21 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Boh sono un po' perplessa. Mi sembrano tantissimi personaggi! 

Però i personaggi di Game of Thrones non erano certo di meno :unsure:

20 ore fa, Menevyn ha scritto:

 

Vero, però è più facile metter insieme dei bei costumi e delle belle scenografie che una buona sceneggiatura... Però, dai, speriamo in bene.

Sì, anche se personalmente per una serie fantasy costumi e scenografie hanno un peso non dico equivalente ma quasi alle sceneggiature.

Se il "mondo" non mi risulta credibile e sa di posticcio, appassionarmi alla trama mi risulta quasi impossibile (motivo per cui ho mollato La Ruota del Tempo dopo mezza prima puntata e, al contrario, son rimasta catturata da GOT pur non sapendo nulla della trama dei libri, all'epoca)

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2022 19:52
3 ore fa, ryer ha scritto:

Se il "mondo" non mi risulta credibile e sa di posticcio, appassionarmi alla trama mi risulta quasi impossibile

 

In parte sono d'accordo, l'effetto cosplay o comunque una certa povertà visiva di certo guasta non poco, ma se manca la storia (che poi è quello che fondamentalmente è una serie o un film), allora il problema è di gran lunga peggiore.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2022 23:04

Per me il giudizio si baserà principalmente sulla sceneggiatura e sulla capacità di non allontanarsi troppo dallo spirito dei libri.. 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 11:34
12 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

sulla capacità di non allontanarsi troppo dallo spirito dei libri.. 

 

Il perno di tutta la questione è questo. E considerando che Tolkien non è esattamente un autore moderno, di certo non secondo i canoni e gli standard dei serial attuali, la cosa un pò mi preoccupa.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 13:28 Autore

Già, quando vedo nomi come Elendil, Isildur, Celebrimbor, Gil Galad... l'unica cosa che posso pensare è trattateli con il rispetto che meritano.  

Comunque secondo me uno dei poster (quello con la freccia) è di un elfo boschivo (non nel senso del Bosco Atro ma che vive nei boschi) forse Celeborn, le frecce assomigliano in tutto e per tutto a quelle che usavano a Lothlorien.

Belle le armi a falce/roncola che nei film erano usate solo dai Rohirrim, che però qui pare non ci saranno.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 21:27

Per i Rohirrim potrebbe essere troppo presto, visto il periodo coperto dalla serie, a meno che non vogliano introdurre gli Eotheod o i loro antenati...


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi