Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 21:42
17 minuti fa, Menevyn ha scritto:

Per i Rohirrim potrebbe essere troppo presto, visto il periodo coperto dalla serie, a meno che non vogliano introdurre gli Eotheod o i loro antenati...

Secondo me cercheranno di esplorare le origini degli antenati dei Rohirrim come sembra vogliano fare anche per gli Hobbit...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 21:45

Qual è il vostro rapporto con i leaks di questa serie tv? Vi state tenendo alla larga o vi tenete costantemente aggiornati? Personalmente seguo quei canali social che hanno fornito diversi leaks( in realtà non sono poi così tanti quelli che sono filtrati fino ad oggi...) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 22:16 Autore

Io cerco di tenermi alla larga, col tempo ho imparato che così mi godo di più le cose... anche se ogni tanto butto l'occhio sulle notizie ufficiali, tipo questi poster. Però senza concentrarmi troppo o farmi troppe ipotesi. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2022 22:37
20 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Io cerco di tenermi alla larga, col tempo ho imparato che così mi godo di più le cose... anche se ogni tanto butto l'occhio sulle notizie ufficiali, tipo questi poster. Però senza concentrarmi troppo o farmi troppe ipotesi. 

Ancora scottata dai leaks di Game of Thrones?:ehmmm:


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 12:56

Io i leak li ho sempre evitati, per quanto possibile. Trattandosi però di un'adattamento de ISDA, qualche occhiata la butto più che altro per capire l'approccio della produzione verso il materiale di partenza. Insomma, per capire se 'sta serie seguirà il triste destino di altre trasposizioni televisive o meno - e Amazon si sta dimostrando incapace di realizzare serie fatte bene.

 

15 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Secondo me cercheranno di esplorare le origini degli antenati dei Rohirrim come sembra vogliano fare anche per gli Hobbit...

 

Possibile. Del resto penso che la serie vedrà anche la nascita o almeno lo sviluppo dell'impero coloniale numenoreano, quindi vedremo senz'altro anche le altre razze della Terra di Mezzo. Inoltre i Rohirrim avevano le loro leggende sugli Hobbit antecedenti alla nascita di Rohan, quindi sarebbe plausibile che gli antenati degli Hobbit abbiano avuto contatti o legami con gli Eotheod.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 14:07

Gli antenati dei rohirrim erano "vicini di casa" degli Hobbit, ci starebbe tantissimo come cosa.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 16:04 Autore
17 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Ancora scottata dai leaks di Game of Thrones?:ehmmm:

Uhm... non tanto, piuttosto da quelli su Star Wars :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 19:19
5 ore fa, Il Lord ha scritto:

Gli antenati dei rohirrim erano "vicini di casa" degli Hobbit, ci starebbe tantissimo come cosa.

 

Poi bisogna vedere di che tipo di materiale dispongono. Tolkien ha lasciato una quantità di appunti e racconti incompleti o scartati sterminata, magari all'Estate hanno trovato qualcosa sugli Hobbit che Amazon utilizzerà per la serie. Francamente spero non si mettano ad inventare loro e a riempire i vuoti. 

 

3 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Uhm... non tanto, piuttosto da quelli su Star Wars :ehmmm:

 

Siamo in due, comare. :blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 21:29 Autore
2 ore fa, Menevyn ha scritto:

magari all'Estate hanno trovato qualcosa sugli Hobbit che Amazon utilizzerà per la serie. Francamente spero non si mettano ad inventare loro e a riempire i vuoti. 

In realtà, qui lo dico e qui lo nego, con i Numenoreani, gli anelli, Sauron, gli Elfi nel pieno del loro splendore... a qualcuno frega qualcosa degli hobbit? Insomma... direi che volendo ne hanno di cose ben più pregnanti da raccontare. Già queste sarebbero scelte che mi rendono dubbiosa, ma boh posso anche sbagliare io :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 22:03

Gli hobbit sono tra i protagonisti principali de ISDA e sono iconici quanto gli Elfi o Sauron, quindi penso che per legare il più possibile la serie ai film di Jackson, mostrare anche loro sia necessario, detto questo, di loro farei volentierissimo a meno anche io. Ne avranno bisogno per i momenti leggeri...



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 23:46

 

Le origini degli hobbit così come quelle di tutte le specie umanoidi risalgono ai tempi antichi...Sia chiaro anch'io non sono entusiasta della loro presenza anche se probabilmente questa servirà per introdurre elementi cominci e smorzare, alleggerire  il tono narrativo epico della Seconda Era. Mi auguro che si dia giustamente il giusto minutaggio agli Elfi, a Sauron ma soprattutto a Numenor e ai numenoriani che sono i principali protagonisti e catalizzatori nel bene e nel male delle vicende della Seconda Era..


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2022 23:54
9 ore fa, Il Lord ha scritto:

Gli antenati dei rohirrim erano "vicini di casa" degli Hobbit, ci starebbe tantissimo come cosa.

Concordo le tradizioni orali  degli Éothéod riportano l'esistenza di questo piccolo popolo umanoide chiamati Holbytla che significa nel proto Rohirric  "abitante dei buchi" 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 15:39

Prime immagini (da Vanityfair): https://www.vanityfair.com/hollywood/2022/02/amazon-the-rings-of-power-series-first-look?utm_brand=vf&utm_source=twitter&mbid=social_twitter&utm_medium=social&utm_social-type=owned


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 18:14

Alcuni dei miei timori prendono foscamente forma...



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 18:17

Una cosa che mi inquieta molto  è la timeline compression.. Molto probabilmente uniranno la timeline della forgiatura degli anelli del poter, la caduta di Eregion, la morte di Celebrimbor e la guerra tra gli elfi e Sauron con gli ultimi 200 anni della Seconda Era..

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi