Entra Registrati
AZOR AHAI...
G di GIL GALAD
creato il 19 febbraio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 02 marzo 2004 18:03

Ah cavolo!

 

Scusatemi! Devo cancellare l'intervento?


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 24 marzo 2004 15:23

SE rhaegal avesse scoperto ke suo figlio sarebbe stato il principe ke fu promesso, ma se fosse un altro figlio suo?( vedi discussione "Le origini di Jon Snow"


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 10:32

tolgo dal dimenticatoio uno dei priu interessanti approfondimenti


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 21:54 Autore

Thanx!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 23:05

Riguardo ad Aegon alcuni su ezboard pensano che possa essere......tenetevi forte, è bella grossa......nietemeno che..... SAM TARLY!

 

utente Daeron attende la fine delle risate

 

Ora io nn ci credo, anche perchè la logistica di una tale sostituzione e il genitore adottivo nn quadrano. Cmq è uno dei personaggi più quotati.

Un altra ipotesi è che si tratti di un personaggio accennato da un altro personaggio in un capitolo spoiler di Tyrion, che qui ovviamente nn si può postare.

 

Riguardo a AA(Azor Ahai) e PP(Principe Promesso) io personalmente credo che siano persone diverse e in particolare Dany e Jon, che mi sembrano destinati a "lavorare" insieme contro gli estranei- a prescindere da eventuali innamoramenti (si può sognare, no? :lol: ).

 

Tenete presente che Le Cronache sono una storia corale, formata e portata avanti da tanti personaggi e quindi è molto più logico e rispondente allo spirito della storia che a salvare i 7 regni siano non un singolo eroe predestinato e ultracarismatico, ma bensì più eroi guidati magari da più personaggi predestinati e carismatici (e qui i 7 Dei cantano in coro stile Pollon "il drago ha tre teste") con l'aiuto di altri personaggi minori ma importanti.

E poi la minaccia degli Estranei sembra così seria che di super eroi nn ne basta mica uno! :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 12:10

Samwell Tarly??????????

 

 

:D:lol::wacko::(;);)^_^^_^:D-_-:D:D^_^

 

 

Ecco, ora posso accettare una simile notizia...

 

 

^_^^_^^_^^_^^_^^_^

 

Anzi, no, così va meglio!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 12:29

Essendo dell'idea che le tre teste del drago sono Tyrion, Jon e Dany, penso che, un po' paraddosalmente, Azor Ahai potrebbe essere Dany, e gli altri due potrebbero essere il Principe (Jon magari) e Portatrice di Luce (Tyrion magari) :D


M
Melisandre
Confratello
Utente
229 messaggi
Melisandre
Confratello

M

Utente
229 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 17:56

Samwell?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?

ma nooooo!!!!!!!!!


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 18:23

azhor ahai è bran


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 23:16
Essendo dell'idea che le tre teste del drago sono Tyrion, Jon e Dany, penso che, un po' paraddosalmente, Azor Ahai potrebbe essere Dany, e gli altri due potrebbero essere il Principe (Jon magari) e Portatrice di Luce (Tyrion magari) :unsure:

Va bene tutto, ma portatrice di luce è una spada!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:30 Autore

Beric se fosse Sam sarebbe un vero colpo!!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 17:38
se il famoso PdV che credevamo morto di AfFC dovesse essere lui giuro che smetto di leggere i libri

 

A cosa ti riferisci? :unsure:

 

 

nessuno mi crede quando dico sotto che spoglie

 

Mettimi alla prova :wacko:

 

 

Martin ci ha abituato al fatto che questa non è una storia canonica, i protagonisti muoiono, cadono ma non per forza si rialzano, ecc.

 

Alla fine de Il Portale delle Tenebre, ho pensato che entro due libri non avrà  piຠprotagonisti, se continuasse cosà­ >_>


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 22:49
Inoltre durante la visita di Dany alla casa degli Eterni, fra le visioni compaiono: primo, quello che io credo sia Stannis Baratheon: se non avesse alcuna rilevanza il suo personaggio, non sarebbe comparso; secondo, se vi ricordate Dany vede anche un drago che si risveglia dalla pietra: non può essere uno dei suoi draghi, perché a quel punto si sono già  risvegliati, non penso che ne risveglierà  altri, l'idea non mi va a genio: lei ha già  i suoi draghi!

 

Può essere, ma tieni conto anche del fatto che dopo le scene che tu citi c'è a frasetta "Sterminatrice di menzogne" che molti (io per primo) attribuiscono proprio a quelle visioni.

 

Io voto per Dany come la vera Azor Ahai per gli stessi motivi, in quanto al principe Aegon non credo che sia ancora vivo >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 12:48
nessuno mi crede quando dico sotto che spoglie

 

Mettimi alla prova >_>

 

 

Ok, ti metto alla prova.

 

 

Sotto le spoglie di Jaqen H'ghar!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 18:57
Sotto le spoglie di Jaqen H'ghar!

 

Ho sentito ipotesi piຠastruse, sia su questi libri, sia su altri; vedrò di ripassare un po' la trama e ci penserò su >_>


Messaggi
69
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE