Ah cavolo!
Scusatemi! Devo cancellare l'intervento?
SE rhaegal avesse scoperto ke suo figlio sarebbe stato il principe ke fu promesso, ma se fosse un altro figlio suo?( vedi discussione "Le origini di Jon Snow"
tolgo dal dimenticatoio uno dei priu interessanti approfondimenti
Thanx!
Gil Galad - Stella di radianza
Riguardo ad Aegon alcuni su ezboard pensano che possa essere......tenetevi forte, è bella grossa......nietemeno che..... SAM TARLY!
utente Daeron attende la fine delle risate
Ora io nn ci credo, anche perchè la logistica di una tale sostituzione e il genitore adottivo nn quadrano. Cmq è uno dei personaggi più quotati.
Un altra ipotesi è che si tratti di un personaggio accennato da un altro personaggio in un capitolo spoiler di Tyrion, che qui ovviamente nn si può postare.
Riguardo a AA(Azor Ahai) e PP(Principe Promesso) io personalmente credo che siano persone diverse e in particolare Dany e Jon, che mi sembrano destinati a "lavorare" insieme contro gli estranei- a prescindere da eventuali innamoramenti (si può sognare, no? ).
Tenete presente che Le Cronache sono una storia corale, formata e portata avanti da tanti personaggi e quindi è molto più logico e rispondente allo spirito della storia che a salvare i 7 regni siano non un singolo eroe predestinato e ultracarismatico, ma bensì più eroi guidati magari da più personaggi predestinati e carismatici (e qui i 7 Dei cantano in coro stile Pollon "il drago ha tre teste") con l'aiuto di altri personaggi minori ma importanti.
E poi la minaccia degli Estranei sembra così seria che di super eroi nn ne basta mica uno!
Samwell Tarly??????????
Ecco, ora posso accettare una simile notizia...
Anzi, no, così va meglio!!
Essendo dell'idea che le tre teste del drago sono Tyrion, Jon e Dany, penso che, un po' paraddosalmente, Azor Ahai potrebbe essere Dany, e gli altri due potrebbero essere il Principe (Jon magari) e Portatrice di Luce (Tyrion magari)
Samwell?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?
ma nooooo!!!!!!!!!
azhor ahai è bran
Essendo dell'idea che le tre teste del drago sono Tyrion, Jon e Dany, penso che, un po' paraddosalmente, Azor Ahai potrebbe essere Dany, e gli altri due potrebbero essere il Principe (Jon magari) e Portatrice di Luce (Tyrion magari)
Va bene tutto, ma portatrice di luce è una spada!
Beric se fosse Sam sarebbe un vero colpo!!
Gil Galad - Stella di radianza
se il famoso PdV che credevamo morto di AfFC dovesse essere lui giuro che smetto di leggere i libri
A cosa ti riferisci?
nessuno mi crede quando dico sotto che spoglie
Mettimi alla prova
Martin ci ha abituato al fatto che questa non è una storia canonica, i protagonisti muoiono, cadono ma non per forza si rialzano, ecc.
Alla fine de Il Portale delle Tenebre, ho pensato che entro due libri non avrà piຠprotagonisti, se continuasse cosà
Inoltre durante la visita di Dany alla casa degli Eterni, fra le visioni compaiono: primo, quello che io credo sia Stannis Baratheon: se non avesse alcuna rilevanza il suo personaggio, non sarebbe comparso; secondo, se vi ricordate Dany vede anche un drago che si risveglia dalla pietra: non può essere uno dei suoi draghi, perché a quel punto si sono già risvegliati, non penso che ne risveglierà altri, l'idea non mi va a genio: lei ha già i suoi draghi!
Può essere, ma tieni conto anche del fatto che dopo le scene che tu citi c'è a frasetta "Sterminatrice di menzogne" che molti (io per primo) attribuiscono proprio a quelle visioni.
Io voto per Dany come la vera Azor Ahai per gli stessi motivi, in quanto al principe Aegon non credo che sia ancora vivo
nessuno mi crede quando dico sotto che spoglie
Mettimi alla prova
Ok, ti metto alla prova.
Sotto le spoglie di Jaqen H'ghar!
Sotto le spoglie di Jaqen H'ghar!
Ho sentito ipotesi piຠastruse, sia su questi libri, sia su altri; vedrò di ripassare un po' la trama e ci penserò su