Entra Registrati
AZOR AHAI...
G di GIL GALAD
creato il 19 febbraio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2004 20:21

Intervista a GRRM:

 

D: "Aegon e Rhaenys (figli di Rhaegar, NdA) sono morti?"

R: "Posso solo dire che Rhaenys è decisamente morta."

 

:D


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2004 21:24
Intervista a GRRM:

 

D: "Aegon e Rhaenys (figli di Rhaegar, NdA) sono morti?"

R: "Posso solo dire che Rhaenys è decisamente morta."

 

:D

Precisamente questo Aemon ^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2004 12:38

D'accordo, ma se Aegon è vivo, dov'è? A chi è stato affidato?

E' Jon? Oppure non è ancora apparso?

 

Fammi qualche altra ipotesi, per favore, che sono davvero curioso! Non riesco proprio ad immaginare chi possa essere il suo protettore...

 

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2004 17:30

Allora, per quanto riguarda Azor Ahai credo che coincida con il Principe che fu Promesso (avevo già  spiegato il perchè in un altra discussione, adesso non me lo ricordo neanche più...). Sono d'accordo con il tizio americano che dice che sia Dany ^_^ . Confermo in pieno anche la teoria che vuole i draghi come Portatrice di Luce.

 

Per quanto riguarda Aegon continuo ad essere piuttosto perplesso :D

 

 

 

 

Ciauz ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2004 20:55
D'accordo, ma se Aegon è vivo, dov'è? A chi è stato affidato?

E' Jon? Oppure non è ancora apparso?

In ordine sparso.

 

 

Aegon non può essere Jon sia per motivi di età  (circa 2 anni di differenza) sia per caratteri somatici (Aegon ha tratti Targaryen mentre Jon ha tratti Stark a parte la carnagione scura).

 

 

Non ti so rispondere su a chi sia stato affidato. L'idea più accreditata è quella che lo voleva nelle città  libere, luogo dove si trovano altre persone con sangue Valyriano ed in cui i suoi tratti potevano passare inosservati o cmq non richiamare troppa attenzione.

 

 

Dove sia in questo momento non è dato saperlo, io credo che sia già  apparso sotto altre spoglie (nessuno mi crede quando dico sotto che spoglie) o che cmq apparirà  in AffC.

 

Byez


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 13:05

Può essere sotto la protezione di Illyrio?

 

Però non credo che salti fuori all'improvviso... se fosse vivo forse l'avremmo già  incontrato, oppure una traccia ci sarebbe... non so.

Non mi sembra che GRRM ricorra molto spesso al deo ex machina...!

 

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 14:21

Sinceramente i miei dubbi su di lui vengono principalmente da questa sua eventuale apparizione improvvisa.

Non esiste in Martin l'eroe assoluto, come abbiamo detto spesso, e non credo che un ometto uscito dal nulla (perchè così sarebbe, non ci sono neanche "voci" di una sconosciuta forza politico-militare che Aegon potrebbe guidare) come sarebbe Aegon potrebbe arrivare in groppa al suo cavallo imporre le mani e ottenere la fedeltà  del mondo intero. mi sembra uno scenario un po' troppo fìabesco per lo Zio.

Una prova in più secondo me sarebbe il salto di cinque anni che lo Zio voleva dare prima di A Dance with Dragons, che avrebbe portato avanti numerosi eventi, e avrebbe dato ad Aegon altri 5 anni di pausa prima dell'apparizione. Troppo tardi per qualsivoglia azione.

 

 

 

 

Ciauz ^_^

 

 

 

 

 

P.Spoilers: se il famoso PdV che credevamo morto di AfFC dovesse essere lui giuro che smetto di leggere i libri, sarebbe una caduta di stile INFINITA.


A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 14:52
e non credo che un ometto uscito dal nulla (perchè così sarebbe, non ci sono neanche "voci" di una sconosciuta forza politico-militare che Aegon potrebbe guidare) come sarebbe Aegon potrebbe arrivare in groppa al suo cavallo imporre le mani e ottenere la fedeltà  del mondo intero. mi sembra uno scenario un po' troppo fìabesco per lo Zio.

 

Be', da questo punto di vista allora anche Daenerys non potrebbe essere regina: a parte qualche personaggio, nessuno a Westeros sa di lei e la aspetta a braccia aperte. Se, mettiamo, Dany dovesse conquistare Westeros con la forza non avrebbe più impatto sul popolo, mettiamo, di una conquista fatta dal redivivo Aegon: entrambi sarebbero "sbucati dal passato e dal nulla" per la gente comune.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 17:02

Secondo me la presenza di Aegon in AffC e/o nei prossimi libri non sarebbe una caduta di stile ne un'imposizione dall'alto

 

 

Infatti AffC coprirà  5 anni, un periodo più che sufficente per ampliare e consolidare la propria posizione. Anche il salto narrativo di 5 anni che all'inizio era previsto da Martin mi sembra un buon motivo per pensare che ci possa essere l'introduzione di Aegon. Semplicemente perchè Martin avrebbe potuto avere delle difficoltà  ad introdurre il personaggio tramite flash-back, da lì l'idea di AffC. (su questa parte ho volutamente forzato un attimo la mano)

 

 

Continuo a ribadire che abbiamo già  incontrato Aegon e per ora c'è un solo personaggio che ha le caratteristiche adatte a non farsi scoprire. ^_^


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 19:05

anche io credo che aegon sia vivo..ma non che sia ^_^ .......ma è anche vero che questo contrasta un po' con lo stile di Martn, come saggiamente sostiene Damien....boh?


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 19:06

Sull'accoglienza di Dany a Westeros.

Secondo me invece, sarà  ben accolta. La mia idea nasce dal fatto che lei è erede legittima al trono, e quindi l'unica che potrebbe far cessare le guerre nel continente. Senza contare quanto la fantasia del popolino si fa impressionare da eroi lontani ed esterni, magari a cavallo di draghi...

La nostra storia è piena di personaggi che hanno agito dall'esterno a grandi eventi, imponendosi poi come dominatori unici! Da Vespasiano, accolto come trionfatore e pacificatore di Roma, a Cosimo il Vecchio de Medici (era esiliato da Firenze!) che togliele la libertà  ai fiorentini pur garantendo loro pace per tutta la sua vita, a Francesco Sforza che pone fine alle fazioni interne alla Repubblica ambrosiana, al generale Santa Ana in Messico, a Napoleone I in Francia, seguito poi da Napoleone III... Sono i primi esempi che mi vengono in mente. Tutta gente che stette cmq alla finestra, vedendo gli altri che si scannavano, per poi entrare in scena come pacificatori.

 

 

 

Di Aegon Targaryen.

Concordo con Damien. Chi sarebbe il candidato, Aegon Targaryen, a portare il tuo stesso nome nel libro (anzi, a dire il vero sei tu che porti il suo...)?

 

 

 

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 19:39
Sull'accoglienza di Dany a Westeros.

Secondo me invece, sarà  ben accolta. La mia idea nasce dal fatto che lei è erede legittima al trono, e quindi l'unica che potrebbe far cessare le guerre nel continente. Senza contare quanto la fantasia del popolino si fa impressionare da eroi lontani ed esterni, magari a cavallo di draghi...

La nostra storia è piena di personaggi che hanno agito dall'esterno a grandi eventi, imponendosi poi come dominatori unici! Da Vespasiano, accolto come trionfatore e pacificatore di Roma, a Cosimo il Vecchio de Medici (era esiliato da Firenze!) che togliele la libertà  ai fiorentini pur garantendo loro pace per tutta la sua vita, a Francesco Sforza che pone fine alle fazioni interne alla Repubblica ambrosiana, al generale Santa Ana in Messico, a Napoleone I in Francia, seguito poi da Napoleone III... Sono i primi esempi che mi vengono in mente. Tutta gente che stette cmq alla finestra, vedendo gli altri che si scannavano, per poi entrare in scena come pacificatori.

 

 

 

Di Aegon Targaryen.

Concordo con Damien. Chi sarebbe il candidato, Aegon Targaryen, a portare il tuo stesso nome nel libro (anzi, a dire il vero sei tu che porti il suo...)?

 

 

 

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen

Riguardo l'accoglienza di Dany a Westeros il popolino non fa testo.

 

A riguardo è fondamentale, a mio parere, una frase di Varys il quale dice che al popolo non importa chi governa, al popolo interessa solo la pace (a memoria).

 

L'accoglienza necessaria a Daenerys è quella dei Lord.

 

 

Per essere più esplicito credo che Aegon e Jaqen H'ghar possano essere la stessa persona.

 

 

OT: il mio nick deriva dall'Aegon Targaryen de Il Cavaliere Errante. ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 21:50

A mio avviso Dany potrebbe essere ben accolta perché i Sette Regni, al suo arrivo, dovrebbero essere sull'orlo del collasso totale, almeno visto come stanno andando le cose!!!!!!!!!

 

Inoltre, gli impatti di Aegon e dany sul popolo di Westeros potrebbero anche essere gli stessi, ma non lo sarebbero certo per noi lettori: Dany è un personaggio che abbiamo imparato a conoscere, a amare o odiare, ma in generale abbiamo condiviso le sue avventure e il suo percorso di crescita e maturazione.

Aegon sarebbe troppo un deus ex machina, coma già  citato... Ha ragione Damien, non è lo stile di Martin.

 

Sinceramente, non penso che Azor e il Principe che fu promesso siano la stessa persona...

E se devo essere sincero credo che Dany non sarà  né l'uno né l'altro.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 22:37

Io invece continuo a credere che Dany sarà  proprio la salvatrice di Westeros, forse ancor più che la sua regina ^_^ alla fine del Gioco del Trono.

 

Per quanto riguarda l'accoglienza dei Lord... vi assicuro che sarebbe la stessa del popolino, di certo tutti quanti sono ancora ben memori del Campo di Fuoco e nessuno è ansioso di ripetere l'esperienza... ^_^

Per di più Dany è diventata una donna di un certo carisma, che si riesce ad imporre, anche all'infuori dei draghi.

Questa credo sarà  un'altra sua carta per recuperare l'eredità  dei suoi padri.

 

 

 

Ciauz ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 23:45

Scusate ma dove lo vedreste il deux es machina nell'inserimento di Aegon?

 

 

Il fatto che venga inserito non vuol dire che tutti saranno pronti a seguirlo, è logico che si debba guadagnare il potere ma non è detto che ci riesca.

 

 

Può adempiere benissimo al suo dovere senza diventare re, lord, o quant'altro.

 

La cosa torna.


Messaggi
69
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE