Entra Registrati
Premi Oscar 2019
di Mar
creato il 22 gennaio 2019


Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1206 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 19:02 Autore

Immagino sia più giusto aprirne una nuova piuttosto che continuare a scrivere nelle discussioni degli anni precedenti?

Sono state rese note le Nomination dei 91esimi Academy Awards (prossimo 24 Febbraio)

 

BEST MOTION PICTURE :
A Star is Born, Blackkklansman, Black Panther, Bohemian Rhapsody, Green Book, La Favorita, Roma, Vice.

A Star Is Born     BlacKkKlansman     Black Panther     Bohemian Rhapsody 

Green Book     La favorita     Roma     Vice - L'uomo nell'ombra

Ne ho visti 4 su 8. Tra i restanti forse vedrò Green Book, anche se sarebbe il terzo film incentrato su questioni razziali (di cui BP sicuramente è il peggiore). Punto forte sul film di Spike Lee e dei Queen, bellissimi e opposti, uno politicamente impegnatissimo, l'altro gay friendly


BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A LEADING ROLE
Bradley Cooper, Christian Bale, Rami Malek, Viggo Mortensen, Willem Dafoe

Mi stanno tutti simpatici, chi più chi meno. Tifo per Cheney e Freddie ovviamente

 

 

BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A LEADING ROLE :
Glenn Close, Lady Gaga, Melissa McCarthy, Olivia Colman, Yalitza Aparicio

Non ho visto i loro film :)



 

Best Performance by an Actor in a Supporting Role :
Adam Driver, Mahershala Ali, Richard E. Grant, Sam Elliot, Sam Rockwell.

Tifo spudoratamente per il primo e l'ultimo. Tra l'altro se vincesse Bush Jr sarebbe un back-to-back come quello del fantastico Christoph Waltz




Best Performance by an Actress in a Supporting Role :
Amy Adams, Emma Stone, Marina de Tavira, Rachel Weisz, Regina King.

Mi tocca tifare per AA, quanto è improbabile che lei e Bale facciano coppia nel film e nei premi?


 

 

Best Achievement in Directing :
Adam McKay, Alfonso Cuaron, Pawel Pawlikowski, Spike Lee, Yorgos Lanthimos.

Tifo spudoratamente per il primo e il penultimo :figo:



 

purtroppo non ho tempo di proseguire, ma c'è sempre il buon imdb


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 19:06

ma .......ma .........Black Panther.......


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 11:55

Fatemi sapere quando l'oscar per il miglior film tornerá a premiare i film migliori, e non quelli piú socialmente schierati verso il tema caldo del momento. >_>

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 11:55

Sono ancora in fase di visione dei film, come al solito cercherò di vederne il più possibile. Tra quelli candidati come miglior film ne ho visti 6 su 8 finora. Per ora tifo indubbiamente per BlacKkKlansman tra quelli visti. 

 

Riguardo al caso Black Panther, a me non danno fastidio le 7 nomination (tranne quella per miglior film che potevano risparmiarsi), il film mi piace e non poco. Quello che a me dà fastidio è l'assenza totale di Suspiria (almeno per il trucco potevano candidarlo, su altre categorie non mi pronuncio, non avendolo visto) e quella quasi totale di First Man. Come si fa a non nominare First Man per la miglior colonna sonora? Questo è più grave della mancata nomination di James McAvoy per Split due anni fa.

 

Per il resto, spero l'Oscar lo vinca Bale e non Malek. 

Spero vivamente che Spiderman vinca il miglior film animato, se lo merita davvero e lo trovo uno dei migliori film in generale di tutta l'annata. 

 

Ultima cosa, la Disney ha ben 16 nomination in totale, 7 delle quali per Black Panther. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:12
17 hours fa, Loki di Asgard dice:

ma .......ma .........Black Panther.......

 

Non ricordo altri film sui supereroi candidati come miglior film. E' la prima volta?

Io non lo vedrò: per questo tipo di film non riesco a finire nemmeno il trailer lungo, perchè mi annoia pure  quello.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:14

Black Panther candidato a miglior film è senza senso. Se volevano candidare un film supereroistico a quella categoria, potevano e dovevano candidare Infinity War


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:15
1 minute fa, Metamorfo dice:

 

Non ricordo altri film sui supereroi candidati come miglior film. E' la prima volta?

Io non lo vedrò: per questo tipo di film non riesco a finire nemmeno il trailer lungo, perchè mi annoia pure  quello.

non come miglior film , io invece sono abbastanza appassionato di cinecomics e ti dico che Blackpanther non è neanche nei primi 5 , o forse più .

é candidato per altri motivi , ritengo comunque la sua candidatura meglio di quella del film dei Queen


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:22
8 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Black Panther candidato a miglior film è senza senso. Se volevano candidare un film supereroistico a quella categoria, potevano e dovevano candidare Infinity War

 

Perché? Anche infinity war supporta qualche causa anti questa o quella discriminazione?

Io non ho visto BP, ma essendo della Disney immagino che sia stato fatto con le stesse formine da biscotti di natale con cui hanno fatto anche gli altri, e, se é cosí, trovo assurda la sua presenza in quella categoria. 

10 minutes fa, Metamorfo dice:

Non ricordo altri film sui supereroi candidati come miglior film. E' la prima volta?

 

Credo di si. Ma c'é anche da dire che negli altri casi erano supereroi bianchi.

 

(No so perché me la prendo tanto: non guardo piú i film sui supereroi che mi hanno stufato e non sono razzista :ehmmm:Forse é solo l'idea che persone intelligenti che dovrebbero dare un giudizio artistico critico si lancino invece sul ogni carrozzone pseudo-intellettuale o pseudo-ideologico alla moda. E sí che sono gli oscar, che pretendo? Ora la smetto prima di andare OT)

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:26

@Manifredde dovrebbero candidarli perchè sono bei film , non per le tematiche o il numero di attori di colore (unico motivo per Blackpanther )

 

il problema non è solo il carrozzone ideologico , il problema è che l'idea di inserire la categoria "fenomeno di costume " era buona , perchè Blackpanther e il film dei Queen sono fenomeni di costume , non film da oscar al miglior film

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:53
39 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Black Panther candidato a miglior film è senza senso. Se volevano candidare un film supereroistico a quella categoria, potevano e dovevano candidare Infinity War

Ma infatti avrei capito se avessero voluto premiare il progetto Marvel, che aldilà di tutto ha dato origine a un vero fenomeno, però appunto allora si sarebbe dovuto premiare il film summa che sarà Endgame. Un po' come quando accadde lo stesso col Ritorno del Re premiato anche come capitolo conclusivo di un progetto più ampio.

Capirei persino se con miglior film volessero premiare dei film evento, che hanno lasciato un segno nella storia del cinema, ma nel concreto come avevo scritto nella recensione BP è uno dei film supereroistici che mi è piaciuto meno e non ci trovo proprio nessun pregio per essere finito insieme agli altri. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 12:59

L'accademia sta tentando di essere politicamente corretta con tale enfasi, che si stanno minando la credibilitá professionale e alla fine anche l'apprezzamento del pubblico. Tuttavia devo riconoscere, che quest'anno (Black Panther a parte) le nomination hanno un perché. Premetto che non ho pochi dei film candidati, ma la corsa finale per i premi é tutt'altro che scontata. Ci sono degli ottimi attori candidati, e penso anche dei buoni film.

 

Anche la nomination di Spike Lee non la trovo tanto scandalosa, ha sempre confezionato ottimi film. E mentre si sparla tanto di Black Panther, ci sono in corsa anche film come Roma e The Favourite, che sembrano piuttosto impegnati. 

 

La nomination di Bohemian Rhapsody poi esempio non la trovo scandalosa, é un film coraggioso, anche se non ha una gran trama, ha comunque dei temi sociali impegnati, una colonna sonora eccezionale, una prova attoriale enorme e ha avuto parecchio risalto e successo ocunque nel mondo, cosa, che io credo aiuti ad entrare nel mirino della academy.

 

Insomma, Black Panther a parte, potrebbero essere tutti dei film validi. Se per voi poi l'accademia dovrebbe premiare solo polpettoni biopic politici, allora le nostre idee contrastano parecchio. Secondo me l'accademia quest'anno si é sforzata per proporre una competizione decente.

 

Intanto eccovi tutte le nomination:

BEST PICTURE

"Black Panther"

"BlacKkKlansman"

"Bohemian Rhapsody"

"The Favourite"

"Green Book"

"Roma"

"A Star Is Born"

"Vice"

ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE

Amy Adams, "Vice"

Marina de Tavira, "Roma"

Regina King, "If Beale Street Could Talk"

Emma Stone, "The Favourite"

Rachel Weisz, "The Favourite"

ACTOR IN A SUPPORTING ROLE

Mahershala Ali, "Green Book"

Adam Driver, "BlackKKlansman"

Sam Elliott, "A Star Is Born"

Richard E. Grant, "Can You Ever Forgive Me"

Sam Rockwell, "Vice"

FOREIGN LANGUAGE FILM

"Capernaum"

"Cold War"

"Never Look Away"

"Roma"

"Shoplifters"

DOCUMENTARY (SHORT)

"Black Sheep"

"End Game"

"Lifeboat"

"A Night at the Garden"

"Period. End of Sentence."

DOCUMENTARY FEATURE

"Free Solo"

"Hale County This Morning, This Evening"

"Minding the Gap"

"Of Fathers and Sons"

"RBG"

ORIGINAL SONG

"All The Stars" - "Black Panther"

"I'll Fight" - "RBG"

"Shallow" - "A Star Is Born

"The Place Where Lost Things Go" - "Mary Poppins Returns"

"When A Cowboy Trades His Spurs For Wings" - "The Ballad of Buster Scruggs"

ANIMATED FEATURE FILM

"Incredibles 2"

"Isle of Dogs"

"Mirai"

"Ralph Breaks the Internet"

"Spider-Man: Into the Spider-Verse"

ADAPTED SCREENPLAY

"The Ballad of Buster Scruggs"

"BlacKkKlansman"

"Can You Ever Forgive Me?"

"If Beale Street Could Talk"

"A Star Is Born"

ORIGINAL SCREENPLAY

"First Reformed"

"Green Book"

"Roma"

"The Favourite"

"Vice"

ACTOR IN A LEADING ROLE

Christian Bale, "Vice"

Bradley Cooper, "A Star Is Born"

Willem Dafoe, "At Eternity's Gate"

Rami Malek, "Bohemian Rhapsody"

Viggo Mortensen, "Green Book"

ACTRESS IN A LEADING ROLE

Yalitza Aparicio, "Roma"

Glenn Close, "The Wife"

Lady Gaga, "A Star Is Born"

Olivia Colman, "The Favourite"

Melissa McCarthy, "Can You Ever Forgive Me?"

DIRECTOR

Spike Lee, "BlacKkKlansman"

Pawel Pawlikowski, "Cold War"

Yorgos Lanthimos, "The Favourite"

Alfonso Cuarón, "Roma"

Adam McKay, "Vice"

PRODUCTION DESIGN

"Black Panther"

"The Favourite"

"First Man"

"Mary Poppins Returns"

"Roma"

CINEMATOGRAPHY

"Cold War"

"The Favourite"

"Never Look Away"

"Roma"

"A Star Is Born"

COSTUME DESIGN

"The Ballad of Buster Scruggs"

"Black Panther"

"The Favourite"

"Mary Poppins Returns"

"Mary Queen of Scots"

SOUND EDITING

"A Quiet Place"

"Black Panther"

"Bohemian Rhapsody"

"First Man"

"Roma"

SOUND MIXING

"Black Panther"

"Bohemian Rhapsody"

"First Man"

"Roma"

"A Star Is Born"

ANIMATED SHORT FILM

"Animal Behaviour"

"Bao"

"Late Afternoon"

"One Small Step"

"Weekends"

LIVE ACTION SHORT FILM

"Detainment"

"Fauve"

"Marguerite"

"Mother"

"Skin"

ORIGINAL SCORE

"Black Panther"

"BlacKkKlansman"

"If Beale Street Could Talk"

"Isle of Dogs"

"Mary Poppins Returns"

VISUAL EFFECTS

"Avengers: Infinity War"

"Christopher Robin"

"First Man"

"Ready Player One"

"Solo: A Star Wars Story"

FILM EDITING

"BlacKkKlansman"

"Bohemian Rhapsody"

"Green Book"

"The Favourite"

"Vice"

MAKEUP AND HAIRSTYLING

"Border"

"Mary Queen of Scots"

"Vice"


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:17

Fermo restando che è un'edizione povera ma combattuta ,Roma è tanta roba 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:21

Senza dubbio concordo con te sulla linea generale, ma poi vedo quella nomination e mi vengono delle perplessità. 

A questo punto forse era meglio creare la categoria miglior film popolare come avevano proposto. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:22
19 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Se per voi poi l'accademia dovrebbe premiare solo polpettoni biopic politici, allora le nostre idee contrastano parecchio.

 

No, anzi: sto esattamente dicendo il contrario. Dovrebbe premiare i film artisticamente e tecnicamente migliori, quelli piú riusciti, quelli piú rappresentativi, quelli piú innovativi, quelli piú toccanti etc etc. Il Ritorno del Re (che é giá stato citato e che ben rappresenta un genere cinematografico non molto spesso premiato in quel modo) é un ottimo esempio di film d'evasione ma che ha raggiunto livelli altissimi (il monologo di Sam nelle due torri é girato in maniera quasi miracolosa, tra i tanti esempi che si potrebbero fare).

E (correggetemi se sbaglio) BP non si scosterá di molto dalle linee guida che mamma Disney ha progettato per il suo MCU.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:29

Quelle linee guida non sono mica il male assoluto 


Messaggi
44
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lady DragonSnow
9 messaggi
L
Loki di Asgard
8 messaggi
M
Manifredde
4 messaggi
Euron Gioiagrigia
4 messaggi