Entra Registrati
Premi Oscar 2019
di Mar
creato il 22 gennaio 2019

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 14:20

Anche io ci avrei scommesso sull'Oscar. Comunque forse è stato davvero penalizzato dal fatto di essere uscito dopo Natale e assieme ad esempio a Glass. Tra i due film ad occhio pare che Glass susciti più interesse, così come anche Green Book che sta per uscire. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 20:27

Altra domanda che mi sono scordata prima, qualcuno di voi ha visto Cold War? Se sì, com'è? 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2019 7:27

Per rispondere alla tua domanda di prima su Bale e Malek: non ho visto Vice, ma ho visto una carrellata di film di Bale, oltre al Cavaliere Oscuro, e devo dire che è un attore medio/bravo, ma che la sua espressione da paperotto può anche stufare. Malek per quanto sconosciuto l'ho visto in due ruoli difficili, che ha svolto con maestria, ovvero il soldato psicopatico in The Pacific e appunto il tanto decantato (giustamente) Freddie Mercury di Bohemian Rhapsody. Io personalmente non avrei dubbi a chi dare il premio, a meno che Bale in Vice non abbia davvero sfondato lo schermo in modo mai visto.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Corvina
Confratello
Utente
2097 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2097 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 13:15

A ogni notte degli Oscar mi basta leggere un paio di dichiarazioni per aver bisogno di un'immediata iniezione di insulina.

 

Detto questo non vedo l'ora di vedere Green Book.



Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1206 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 21:29 Autore

E Trump attacca (twitta) Spike Lee

"When doing his racist hit on your President"

che aveva detto "Choose love over hate" (riferendosi alle elezioni 2020)

 

Visto che qua su Barriera (e fuori non va meglio) in molti si lamentano al riguardo, finalmente si può dire che al giorno d'oggi non è politicamente corretto opporsi al razzismo, alla xenofobia, all'intolleranza.

:)


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 21:53

Non l'ho capita.

 

EDIT: mi sa che ora l'ho capita. Ovviamente non sono d'accordo con la preoccupazione sul comportamento qui in Barriera e fuori, ma è meglio chiuderla qui.

 

DOPPIO EDIT: solo ora scopro che gli Oscar dovevano essere condotti da Kevin Hart, ma ha dovuto rinunciare per alcuni tweet omofobi di nove anni prima. CVD.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 22:52

Kevin Hart non ha dovuto rinunciare per quei tweet. Ha rinunciato perché non ha chiesto scusa. Per altro molto meglio senza host, soprattutto se non puoi più avere Billy Crystal.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 23:13

Un pò come James Gunn, quindi.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 10:01

Io ho seguito in diretta tutta la notte degli Oscar. Ecco alcune considerazioni sparse:

Tra BlacKkKlansman e Green Book, avrei preferito vincesse il primo come film, ma avevo pronosticato il secondo. Era prevedibile, visto che tratta il razzismo in maniera più soft. 

 

Sono super felice per la Coleman, è stato bellissimo quando è stata annunciata, non ci credeva nemmeno lei! 

 

Rami Malek era ormai telefonatissimo, ho sperato fino all'ultimo non vincesse la statuetta, ma che la dessero a Bale o Mortensen. Non dico che Malek non sia stato meritevole, ma gli altri a parer mio lo erano di più. Non ho visto Van Gogh quindi non ho pareri a riguardo. 

 

Non avrei scommesso mezzo euro sugli effetti speciali a First Man, ma ne sono felice. Secondo me è un premio molto meritato! Se gli avessero dati ai candidati Disney della categoria, sarei stata meno felice. First Man e Ready Player One erano i più meritevoli secondo me e va bene così. 

 

Felicissima per Spike Lee, che ha vinto la sceneggiatura 

 

Il miglior film animato va a Spiderman Into the Spider-verse aka. l'anno in cui non vince la Disney. Secondo me è uno dei migliori film dell'anno ed è meritatissimo, perché oltretutto è stato realizzato con una tecnica nuova. 

 

I premi di Black Panther nel complesso sono onesti secondo me. A tutti quelli che criticano la scenografia, e sono la prima a dire che la Favorita forse meritava di più (ma sono felice così), perché è solo Green Screen, il production design concerne tutto ciò che riguarda il backround, green screen compreso. Scenografia è semplicemente una traduzione limitante del termine originale. I costumi sono molto memorabili secondo me e la colonna sonora a me piaceva (molti speravano dell'isola del cani, io non l'ho visto quindi non posso giudicarlo). 

 

A chi critica ancora BP, sappiate che secondo me la vera ladrata di quest'anno è Bohemian Rhapsody. Come cavolo fai a dare 4 (4!) statuette a quel film, io boh. Allora proseguiamo con ordine. 

L'Oscar al montaggio di Bohemian Rhapsody è quello meno meritato e più rubato di tutta l'edizione. Quell'Oscar andava a Vice a mani basse, ma era una delle poche certezze che avevo (e una delle poche previsioni che poi ho sbagliato). Il sonoro ci sta, per il montaggio sonoro c'era in gara un A Quiet Place, e il montaggio sonoro sta ad AQP, come il montaggio sta a Vice. Aldilà di questo film, c'era anche First Man. BR insomma non sarebbe stata la mia prima scelta. Su Malek mi sono già espessa. 

 

Memorabile il bellissimo duetto di Lady Gaga e Bradley Cooper. Oscar meritatissimo. 

 

Per quanto riguarda la cerimonia in generale, non mi piaceva quella troppo lunga col conduttore che parlava per mezz'ora di Trump o razzismo o il tema dell'anno, ma questa senza conduttore, che comunque trovo migliore della prima, manca di personalità. Secondo me è da trovare la giusta via di mezzo. 

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

K
King Glice
Confratello
Utente
3848 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3848 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 10:05

Prepariamoci per i commenti die razzisti del web per via degli Oscar assegnati rispettivamente ad un attore di origine egiziana e ad uno di religione islamica, per giunta afroamericano.

Mettiamoci quello per la miglior regia ad un messicano, direi che sia palese che vogliono far infuriare Trump


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 10:45

Non dimenticare i detrattori di Netflix che useranno questa scusa per gridare indignati agli Oscar politicamente corretti e al fatto che Netflix rovina il cinema e che è fatto tutto come protesta. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 11:46

Bohemian Rapsody per me un film al più mediocre, per altro molto discutibile sotto diversi aspetti, ma con Freddie Mercury e le canzoni dei Queen è difficile che non arrivasse qualche premio.

 

Il montaggio non l'ho proprio capito, ho visto molti osanna per il momento Live Aid ma a me quello è sembrato soprattutto un virtuosismo registico più che di montaggio, mentre per il resto del film ci sono continui cut che a me piacciono pochissimo.

Su Rami Malek che dire, il ragazzo è simpatico e bravino, ma vedere lui premiato davanti a Bale Dafoe Cooper e Mortensen, per altro per una interpretazione che boh... fa ridere.

 

Lady Gaga e Bradley Cooper bravissimi per carità, ma questa loro sceneggiata a beneficio del pubblico ha rotto, non ne posso più dei meme di loro due che si guardano, di Irina Shayk... ma basta ma chi ci crede dai.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 12:09

Grazie al cielo qualcuno ha pensa come me su Bohemian Rhapsody, stavo cominciando a sentirmi un'aliena. Secondo me, comunque, chi osanna il montaggio del Live Aid non ha visto Vice. Quest'ultimo non lo riguarderei come film, perché non mi ha particolarmente entusiasmato, ma è fatto benissimo e l'interpretazione di Bale è magistrale.

 

Comunque prima non ho citato un film che nonostante tutto, inesattezze storiche comprese, mi è rimasto nel cuore e in cui recita una delle mie attrici preferite. Il film è Maria Regina di Scozia <3 riconosco la superiorità di altri film, ma mi dispiace. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 marzo 2019 16:11

personalmente trovo più brutto Bohemian Rapsody che Black Panther, e tutti e due assolutamente lontani dal concetto di "miglior film" "miglior regia" e "miglior recitazione" che ogni rassegna cinematografica con premi possa avere.

 

Il mio preferito è "La favorita".

Ottimi anche Blackkklansman e Green Book.

 

Non ho visto però Roma di Cuaron.

Anche per me Netflix è il nemico! :D

Non il Male badate bene, che sarebbe diverso XD

 


Messaggi
44
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lady DragonSnow
9 messaggi
L
Loki di Asgard
8 messaggi
Euron Gioiagrigia
4 messaggi
L
Lyra Stark
4 messaggi