Lannisport è uno dei più grandi porti commerciali di Westeros, quanto alle miniere, ce ne sono molte altre nell'Ovest ( o ce ne dovrebbero essere)...
Beh si.. O meglio lannisport è l' unico porto della costa occidentale.. E' l' equivalente di porto bianco. Tywin parlando a cersei racconta di come le miniere siano esaurite.
come risorsa mi riferivo alla popolazione, è una citta abbastana grande e sicuramente rifornisce i lannister come uomini.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ma il popolo non esiste a westeros.. O meglio.. esiste solo ad approdo del re e serve a fare un falò..
19 hours fa, ziowalter1973 dice:Tywin parlando a cersei racconta di come le miniere siano esaurite.
Mi pare che dicesse che solo la miniera più produttiva si era esaurita...
Sulla popolazione, nella serie in effetti sembra che in un decennio un'intero continente si sia svuotato...
Tywin parla di miniere. Riguardo alla popolazione ribadisco che non si è mai vista oppure che almeno nell' ottava stagione si è imboscata..
Rivedendo il finale della settima, Jaimie parla con i generali Lannister di come le forze delle Terre d'Occidente dovranno recarsi in aiuto del Nord, quindi i Lannister possiedono ancora delle armate nelle terre native.
Ora queste armate sono rimaste nelle Terre nell'ovest o Cersei le ha richiamate per combattere Dany ?
Sarebbe stato interessante vedere che fine avevano fatto i lannister tarly sottomessi a daenerys dopo la battaglia della 7x4 e la loro relazione colla nuova regina