Entra Registrati
Eserciti Guerra dei re
C di calcidio
creato il 21 settembre 2018

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2018 10:09

Per quanto riguarda la strategia militare e gli eserciti io sono piuttosto indulgente con D&D, da una serie televisiva (che ha tempi molto piú brevi rispetto a un libro) mi aspetto soprattutto bei dialoghi e personaggi ben sviluppati, il resto è un di piú. Anche perchè io stessa ho difficoltà con gli aspetti militari quando studio le battaglie, quindi ...

Il riferimento alla Battaglia di Canne nella 6x9 non l'avevo proprio colto, penso sia dovuto al fatto che nella Battaglia di Canne fu fondamentale l'apporto della cavalleria numida, ma dovrei ricontrollare. La montagna di cadaveri sarà pure irrealistica, ma esprime molto bene l'orrore della guerra, quindi l'ho apprezzata molto. Per quanto riguarda gli eserciti: penso che il numero dei soldati sia direttamente proporzionale al numero degli abitanti di una regione e che quindi l'esercito piú numeroso sia sicuramente quello dell'Altopiano, da qui l'importanza che assumono nella settima stagione Randyll Tarly e gli alfieri dei Tyrell. Penso perció che l'esercito che si vede nella 7x3 davanti ad AltoGiardino non sia quello dei Lannister, ma quello degli alfieri dei Tyrell (dai vessilli peró non si capisce). È un pó forzato che tutti passino dalla parte di Cersei (tra l'altro ma i nobili bruciati nel tempio di Baelor non hanno famiglia?), ma bisogna anche considerare che la casa Tyrell è morta definitivamente, Olenna è una Redwine ed è un'anziana signora. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:41

Ora attualmente nella serie chi ha l'esercito più forte ?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:43

A rigor di logica, chi è stato meno coinvolto nella Guerra dei Cinque Re e contro i WW, perciò direi Dorne.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:43

Escludendo immacolati e Dothraki l esercito del Nord che può contare anche alleati molto importanti 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:45

Secondo me chi ha il computer più potente.. Gli eserciti di got sono come i bitcoin.. Se non hai computer potenti e parecchia corrente elettrica non puoi fare il mining.. :D Tornando serio westeros non si sa se sia una landa desolata o che altro.. Le truppe vanno e vengono, muoiono e risorgono etc.. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 19:49

I Lannister in teoria dovrebbero essere a terra no ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:14
  • Lannister flambati ad approdo del re,
  • tyrell flambati ad altogiardino,
  • dorne non pervenuti anche se in teoria hanno combattuto con dany,
  • arryn con poche truppe usate nella battaglia dei bastardi e contro gli estranei,
  • stark come gli arryn,
  • tully sconfitti da anni,
  • greyjoy penso che siano 4 gatti dopo la flambata di drogon.
  • Altri eserciti non pervenuti.. 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:22

A naso direi Dorne, non si è capito se hanno realmente combattuto o meno, ma nel caso i combattimenti son stati brevi non dovrebbero aver perso troppo soldati; il problema dei dorniani è che sono linkati stile chitauri quindi basta fare fuori il principe in carica per far spegnere tutte le truppe,  cosa non da poco.:stralol:

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:05

Dorne? Non credo 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:14
58 minutes fa, ziowalter1973 dice:
  • Lannister flambati ad approdo del re,
  •  

Non credo che tutto l'esercito fosse li, qualcuno sarà pur rimasto a Lannisport e Castel Granito no ?

59 minutes fa, ziowalter1973 dice:
  • greyjoy penso che siano 4 gatti dopo la flambata di drogon.
  •  

Quelli di Euron, quelli di Yara dovrebbero essere a posto...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:20

A castelgranito non era rimasto nessuno e tutti si erano diretti ad approdo del re. Verme grigio entra in città e non trova resistenza.

I greyjoy sono gli stessi che armano 1000 navi ma senza avere un albero in quello scoglio dove abitano.. Yara prova a prendere il trono, lo zio fa resistenza, scappano con millemila navi, euron ricostruisce una megaflotta con navi a palle infuocate, yara perde tutto nei dintorni di dragonstone attaccata in notturna dallo zio, yara dopo essere stata liberata da theon si riprende pyke. Tutto chiaro no?? :D :D 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:24
1 minute fa, ziowalter1973 dice:

A castelgranito non era rimasto nessuno e tutti si erano diretti ad approdo del re. Verme grigio entra in città e non trova resistenza.

Jaimie progettava di riprendersi il castello una volta che gli immacolati avessero sgombrato. 

Poi nelle Terre dell'ovest qualcuno sarà rimasto no ?

Qualche soldato nelle Terre dei Fiumi o della Tempesta per controllare territori senza padrone

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:26

Le terre dei fiumi sono così popolate o controllate che l' armata del nord scende senza problemi.. Che poi.. Chi controlla le torri gemelle dopo la strage di arya?? 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:42

castelgranito è il centro di potere, ma è lannisport "la risorsa" principale immagino per i lannister......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:54

La risorsa principale dei lannister erano le miniere sotto il castello che sono ormai esaurite.. lannisport boh..

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
12 messaggi
K
King Glice
8 messaggi
the neck
5 messaggi