La proclamerà regina e si solleverà contro i Lannister (ora che, senza lord Tywin, fanno meno paura).
Il Principe Doran sarà pure un uomo mite, ma perdere in pochi anni la sorella, due nipoti in tenerà età , ed il fratello, tutti e quattro ammazzati, è troppo pure per il "Re Septon" Baelor Targaryen "Il Benedetto"!
SPOILERS IL PORTALE DELLE TENEBRE
Peccaro per Oberyn ma ormai è andato anche lui ko, Gregor Clegane si è dimostrato davvero un osso duro anche mezzo morto. Basta che prima o poi muoia perchè incomincia a stufarmi.
A Dorne ormai avranno i cosidetti girati e come già preannunciava la Vipera (sigh ) , durante l'incontro con Tyrion in cella, venga eletta regina Myrcella e propio adesso che sembrava ci si potesse concentrare sul pericolo al Nord una nuova ondata di caos potrebbe arrivare da Sud. E manca ancora Dany...........
SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE
:
.
.
.
.
..
.
..
..
.
..
.
..
.
.
.
.
Sulla morte di Martell, credo che il BVZM abbia, come si suol dire, cac*to (oro) fuori dalla tazza:
Come è possibile che un uomo (anche se alto due metri e quaranta) possa uccidere con l'uso esclusivo di un braccio (credo che la ferita all'ascella abbia reso inutilizzabile l'altro)?
E' ancor più incredibile se pensiamo che quest'uomo era avvelenato (e di un veleno che aveva un effetto immediato, altrimenti non avrebbe senso usarlo in duello) nonchè inchiodato al suolo con una lancia?
Credo sia troppo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.Francis
AXL aiutami tu x' in fatto di intrighi tu sei maestro (nel senso di scovarli)
Spoiler Portale
.
.
.
.
..
.
..
..
.
.
.
.
.
..
.
..
.
.
.
.
Visto quanto detto prima, possibile che nella morte della vipera ci sia qualcosa di poco chiaro?
Insomma, io ero fino all'anno scorso un giocatore di Rugby, di ruolo sono pilone ossia uno dei più grossi (sicuramente il più ignorante però) Ma non credo di poter ammazzare, diciamo, un ragazzo di dodici anni (tanto per mantenere il rapporto Montagna-Vipera) se fossi nelle condizioni in cui era ser Gregor Clegane...
Ricapitolando: (dovrei rileggere il paragrafo, ma mi affido alla mia memoria e a voi che siete espertissimi)
Gregor era
Avvelenato (probabilmente)
Ferito ad una ascella, se non ricordo male, in quel punto la lancia era penetrata in profondità nella carne, e
per di più la vipera aha anche rigirato la punta nella carne. La ovvia conseguenza è la quasi certa
totale perdita dell'uso del braccio in questione, per il dolore e la recisione di muscoli, tendini e nervi.
Inchiodato a terra dalla lancia
(se è tutto sbagliato picchiatemi)
Questo è quanto. Oberyn avrebbe facilmente potuto liberarsi da qualsiasi stretta della Montagna, a mali estremi bastava un calcio al moncone della lancia che spuntava dalla pancia di Clegane che avrebbe mollato la presa dal gran male: un muggito di dolore per la montagna, un guaito di stizza per Cersei e Tywin, la libertà per Tyrion e la vita e vendetta per la Vipera.
Scusatemi, ma deve esserci di +
Gente?
.
..
..
..
.
.
.
.
.
..
..
...
Francis
In effetti a rigor di logica non avrebbe dovuto essere possibile la reazione della Montagna che cavalca.
Ma tant' è ha reagito.
Che Martin abbia esagerato sembra anche a me.
Ma ora la Vipera Rossa è morta e su questo non abbiamo dubbi ... non credo che nessuno possa riportarlo alla vita con la testa spappolata
Dorne reagirà , se non lo farà il fratello lo faranno le figlie di Oberyn
Il problema che Martin continua ad esagerare con la Montagna , uffi!!!!
Lo abbiamo lasciato in un letto di sangue a urlare per il dolore ma ancora vivo!!! :smack:
E come nel Trono di Spade quando al torneo del Primo Cavaliere i due fratelli si affrontano rabbiosi e Sandor non colpisce il fratello al viso nonostante questi non abbia l' elmo ... ma cavolo (scusate, ma quando ci vuole ci vuole ); ma piantagliela in faccia quella lama alla prima occasione, dico!!!!
Sicuramente ci sono altri piani per la Montagna che cavalcoa da parte di Martini ... ma sto andando OT ... mi pare che se ne aprli in altri thread... però a me sicuramente ha strastufato!!!!!!!
:smack:
DIciamo però una cosa....
Oberynn, per quanto avessi speranze recondite in lui.... cioè è un CAXXONE!
Aveva vinto, la motagna era per terra, stai a distanza e finiscilo.
Invece lui no, voleva fare lo sborone e la Montagna lo ha seccato.
Speriamo che crepi anche la Montagna.
Sono molto daccordo con te DungeonMaster,
anche a me la Vipera piace molto ma
-
-Portale:
-
--
-
-
-
anch'io quando ho letto la fine del duello ho pensato:
"azz, ma allora sei un grandissimo pirla, anzi eri un Grandissimo Pirla"
Anch' io mentre leggevo pensavo "Adesso ... finiscilo ora!".
Martin ci ha portati tutti dove ci aspettavamo di essere portati e poi clash! ha scatenato l' imponderabile...
Ragazzi Martin è un grande!
E non credo che abbia esagerato!
Dalle descrizioni Gregor Clegane ha una forza IMMENSA, mentre il principe Oberyn non mi pare avesse un gran fisico.
Dispiace anche a me per la Vipera, ma non bisogna negare che la Montagna abbia un certo fascino.
Io spero in un epico duello col fratello Sandor.
E poi lo zio George aveva bisogno del pretesto per scatenare i Martell contro Approdo del Re.
Cersei, al posto tuo incomincerei a preoccuparmi, ora che non c'è più tuo padre a pararti il c**o, e che il tuo caro fratellino Jaime è in procinto di sputarti in faccia.
A morte la Regina P++++na!
AXL, starai mica dicendo sul serio?
Anch'io amo il BVZM, ma se vedo una ca**ta lo dico. E siccome non voglio credere che lo zio ne abbia fatta una così colossale, mi vien da pensare che:
La montagna che Cavalca non è uomo (che sò, magari mezzo gigante)
oppure che Oberyn abbia deciso di odiare il folletto e di farsi ammazzare.
Ma.... boh???
Francis^_^
Spoilers Il portale delle Tenebre
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Oberyn era così ossessionato dall'ottenere la confessione di Gregor che non gli importava nulla di morire( però consapevole che la propria morte avrebbe provocato la guerra ).
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E allora direi che la risposta giusta è
Odiava il Folletto più di quanto non amasse se stesso.
Comunque ho capito che a uno possa poco importargli della propria vita, da lì a farsi ammazzare per niente ne passa...
secondo me ha accettato di farsi conivolgere in questo duello perchè ciò gli dava l'opportunità di affrontare l'assassino di sua sorella di fronte ad un folto pubblico. non aveva animosità con il folletto, ma l'ha usato per i suoi scopi di vendetta.
Howland concordo con te, anche perchè la Vipera Rossa ha quasi imposto la sua candidatura, per il duello, a Tyrion.
Voleva solo vendetta
non che tyrion avesse altre possibilità :aveva l'acqua alla gola oramai.