Che dire di questo personaggio... a me piace moltissimo... non vedo l'ora di vedere cosa combinerà al banchetto delle nozze di Joffrey...
A proposito... una cosa interessante:
si dice che Oberyn abbia moltissime figlie (chiamate serpenti delle sabbie); ma nessun figlio maschio... proprio come Craster!
Un caso?
Vedrai Viserys, vedrai...
Non ti anticipo nulla, ma c'è un capitolo in particolare nel 7° libro in cui la Vipera mostra quello che è in grado di fare.
Comunque rimane uno dei miei personaggi preferiti.
Aaarrghh :wacko
NON RESISTOOOO!!!
Anche secondo me questo personaggio ci saprà stupire... E' una persona pericolosa... Da non sottovalutare! Quando è arrivato ad Approdo Del Re ho capito che si preannunciavano tensioni e problemi per i Lannister e i Tyrrell! Auguro loro un In Bocca Al Lupo... Ne avran bisogno perchè, penso, presto vedremo l'ira di Oberyn...
si, un bel bagno di sangue sarebbe l'ideale per festeggiare le nozze dell'infame........................
SPERO IN UN BEL DUELLO CON LA MONTAGNA CHE CAVALCA.
A proposito... si dice che alla fine della guerra per il trono, Oberyn Martell stesse tramando per riportare sul trono Viserys Targaryen!!! Fu allora che il primo cavaliere Jon Arryn andò a Lancia del Sole per parlare con il lord Martell... chissà che cosa gli ha detto?
Davvero? Non mi ricordavo nulla di tutto questo.
Comunque non sarebbe tanto strano da parte di Oberyn: in fondo Elia era sposata con il fratello di Viserys e da lui aveva già avuto due figli legittimi eredi al trono.
Piuttosto mi chiedo una cosa: come farà adesso lord Tywin per proteggere la sua Montagna dalla Vipera?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Proteggerlo?
e perchè dovrebbe proteggerlo?
Lo userà finchè gli serve, poi, se per caso troverà più conveniente metterlo nelle mani di bimbo Vipera... ciao ciao montagna
Forse per proteggere un po', anzi soprattutto anche se stesso! Penso che sia stato Tywin in persona a commissionare il massacro delle principessa Elia e dei figli. Se consegnasse la Montagna come colpevole, in qualche modo sarebbe come ammettere di essere lui stesso il mandante.
Ad ogni modo anche a me piacerebbe parecchio vedere un bello scontro tra Gregor e Oberyn!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Se sgozza Joffrey durante il banchetto diventa un eroe !
Comunque mi piace !
Oberyn..... davvero un gran bel mistero per adesso!!!
Aspetterò il prox romanzo!
Tiz
speriamo che sfoltisca un po' la corte di Joff, approdo del re è troppo piccola per tutte quelle persone, ci sarebbero diversi consigli da dare alla vipera, ma sono convinto che farà un buon lavoro.
PENSO CHE GIA' IL FATTO CHE SIA GIUNTO LUI AD APPRODO DEL RE E NON SUO FRATELLO MAGGIORE DORAN, SIGNIFICA CHE HA IN MENTE QUALCOSA.
CHISSA' QUANDO CHIEDERA' A RE JOFFREY LA GIUSTIZIA CHE GLI ERA STATA PROMESSA...
Ma sì, un bel lavoro pulito via qualche testa e poi a casa...