Entra Registrati
Spoilers Stagione 8:Le 10 più verosimili teorie su GoT 8
di Iceandfire
creato il 10 luglio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 14:53 Autore

La compagnia dorata vuole essere pagata in toto e subito o no?

Non ha senso che si muova solo in base ad un anticipo e ricordo che anche Euron è un re fino a prova contraria e lui contatta i termini del contratto e dice quello che vuole ai comandanti che peraltro sono mercenari .

Cersei è lontana e si fida del pirata ,stranamente direi , ma non troppo dato che è rimasta senza alleati tranne uno ,apparentemente almeno .

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 14:56

16) Grande Inverno ha un incantesimo di protezione

Potrebbe essere. Magari qualcosa legato alle cripte.

17) Grande Inverno verrà distrutta e i personaggi fuggiranno verso Approdo

18) Jon verrà imprigionato o si consegnerà a Cersei

Possibile come escamotage per ritardare uno scontro Jon-Re della notte, ma non ci credo molto.

19) Approdo del Re verrà distrutta dal Re della Notte

Non completamente, ma sì.

20) Jaime morirà tra le braccia di Brienne

E' possibile, e fa molto D&D. Però non me lo aspetto.

21) Melisandre sfiderà il Re della Notte rianimando anche lei dei morti

Idea interessante che può avverarsi.

22) Il figlio/a di Jon e Dany ha un ruolo fondamentale nel finale

Se fanno figliare i due, un motivo ci deve essere. Sarà l'erede del trono? E' il motivo per cui i WW hanno deciso di scendere a Sud (il Re della Notte ha sempre saputo della venuta di questo pargolo e ha dei piani)? 

23) Molti dothraki moriranno per epidemia/malattia da raffreddamento

Ci starebbe come mezzo per indebolire l'esercito di Dany, evitare i problemi "tecnici" come il cibo necessario per una quantità smodata di persone, e rendere più facile CGI e controllo delle comparse nelle scene di battaglia.

24) La Compagnia Dorata attaccherà Grande Inverno prima dei non-morti

Possibile, ma molto difficile riescano a dare un degno senso logico alla cosa.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 14:58

E' per l'appunto ciò che mi chiedevo io, l'ingaggio di una compagnia mercenaria presuppone il pagamento integrale all'atto dell'ingaggio ? Come funziona, esattamente ? Come vengono pagati ? A giornata ? A obiettivo ?

Ma poi, la Compagnia Dorata è stata ingaggiata da Cersei che manda Euron a traghettarla su Westeros oppure Cersei fornisce l'oro ad Euron perché si presenti alla Compagnia dorata e la ingaggi ?

Nel secondo caso, come fa a fidarsi a tal punto di Euron ????

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 14:59

La compagnia Dorata non ha mai rotto un contratto, se si rivolgono a loro, un motivo ci sarà, dubito che non onorino proprio il contratto più importante della loro storia. A che scopo poi?

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 15:03

Ma la mia domanda è un'altra ; quale è il contratto ?

Se è già con Cersei ed Euron è solo un tramite, combatteranno per Cersei.

Ma se Euron va ad ingaggiare la Compagnia Dorata, il contratto è con Euron. Ed Euron ingaggerà la Compagnia Dorata per i fini di Cersei o per i suoi ?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 15:06 Autore

Infatti come può fidarsi di uno che non mantiene la parola data?A meno che Euron non si presenti come re di Westeros per matrimonio ...boh o si proclamerà comandante supremo .

Questo è il problema ,ma ripeto una compagnia mercenaria non credo si muova senza aver avuto il pagamento dei suoi servizi oltretutto deve comprare provviste et alia per esempio specie se sarà utilizzata contro il Nord 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 15:06
2 minutes fa, Kevan Lannister dice:

Ma la mia domanda è un'altra ; quale è il contratto ?

Se è già con Cersei ed Euron è solo un tramite, combatteranno per Cersei.

Ma se Euron va ad ingaggiare la Compagnia Dorata, il contratto è con Euron. Ed Euron ingaggerà la Compagnia Dorata per i fini di Cersei o per i suoi ?

Per come l'ho intesa io, Euron è solo il traghettatore, la compagnia Dorata l'ha ingaggiata cersei.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 18:43

quando daenerys incontra i pezzi grossi dei secondi figli, dal dialogo mi era sembrato di capire che avessero intascato da prima l'oro di yunkai e a quel punto erano vincolati e non potevano rompere l'accordo, secondo me nel caso di mercenari prima arraffano poi combattono, probabile che euron abbia trasportato buona parte degli introiti di cersei dalla banca di ferro! non è detto pero che rispondano a lei se chi li paga e chi li porta sara euron!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 20:45 Autore

Concordo 

Se si impiegano mercenari essi vanno pagati in anticipo perché poi se si perde la guerra ,chi li pagherà?

Euron è stato inviato per reclutare la GC ,peraltro all’insaputa di Jaime ,Euron sa benissimo chi è Cersei e cercherà di giocarla in qualche modo anche perché altrimenti lei si prenderà beffe di lui magari inviando la montagna ad ammazzarlo a giochi fatti ,dopo averlo usato

bQ7ab7S.png;

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 07 agosto 2018 9:02
17 hours fa, Metamorfo dice:

22) Il figlio/a di Jon e Dany ha un ruolo fondamentale nel finale

Se fanno figliare i due, un motivo ci deve essere. Sarà l'erede del trono? E' il motivo per cui i WW hanno deciso di scendere a Sud (il Re della Notte ha sempre saputo della venuta di questo pargolo e ha dei piani)? 

La teoria che il neonato Targaryen fosse un obiettivo del NK era balenata anche a me ed era supportata da alcuni indizi:

1. Che i riti ancestrali degli estranei avessero molto a che fare coi neonati s'era già capito

2. Troverebbe una giustificazione l'episodio in cui il NK sembrava risparmiare Jon

3. Colpire Viserion evitando Drogon potrebbe non essere una stupidata ma un modo per non mettere a rischio la vita di Dany

4. Quella che sembrava un'infinita "melina" delle armate zombie oltre barriera magari era solo l'attesa che avvenisse veramente la fecondazione. Infatti le ultime tre scene dell'episodio 7X07 sono, nell'ordine, amplesso jon-Dany, sopravvissuti Stark con visione di Bran sulla distruzione della barriera...

Seghe mentali?

Probabilmente sì!

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 14:50

Opinioni sui significati dei "ghirigori" dei figli della foresta a Roccia del drago?
E sul "totem" orripilante di cadaveri di bruti che si vede nel primo episodio?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 14:58 Autore

Leggi qui 

bQ7ab7S.png;

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 16:31

A me quella non sembra una theta, ma una phi.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 agosto 2018 15:27

Video con alcune idee per l'epilogo (prese da notizie su scene girate, studio delle musiche della season 8...).

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 18 agosto 2018 20:22

sarei curioso di vedere un'eventuale scena di arya con sandrina, che le aveva predetto che sarebbero tornate a incrociarsi! che possa riconoscere in arya un'altra protagonista dal ruolo ancora piu importante rispetto a cosa immaginiamo per il finale di GOT?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE