Il 13/7/2018 at 00:40, Iceandfire dice:Sansa non morirà per salvare nessuno ,è di un egocentrismo spaventoso e si sa adattare al momento ma sempre usando qualcuno per la bisogna .
Comunque con questo suo sacrificio si riscatterebbe ma ripeto non credo proprio sia il tipo da ideare una cosa del genere oltretutto a quello che ricordo ,tranne la richiesta di aiuto a Ditocorto ,non ha mai posto in essere una iniziativa sua e solo sua ,meno che mai una iniziativa che potesse portarle danno .
E la cosa comica è che una come lei avrà il Nord e sarà una dei pochissimi superstiti (comica di fa per dire )
Mamma mia quanto astio per sansa
Poveraccia, gliene capitano di tutti i colori (anche più che nei libri, visto che almeno li Ramsey non lo conosce) e c'è chi la chiama egoista? E riscattare cosa? Mah.
comunque secondo me Dany non morirà di parto: piuttosto morirà cavalcando Drogon. Mi piacerebbe che Jon cavalcasse Rhaegal, ma temo che effettivamente, grazie al magico duo D&D, volerà su Drogon.
1)Theon Greyjoy morirà salvando sua sorella: altamente probabile. sarebbe il riscatto finale per un personaggio sfigato che però se l'è cercata.
2)Euron Greyjoy andrà a letto con Cersei: Chissene. Non è che la cosa cambierebbe la trama.
3)Jaime Lannister si unirà al Nord: Dalla sua ultima scena si intuisce questo. Che muoia? Vedremo
4)Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys: Più che altro bisognerà vedere se ci sarà un Nord alla fine della guerra con gli Estranei.
5)Cersei perderà il suo bambino (e la vita): sicuro e poi verrà uccisa, io spero da Arya, anche se questo la renderebbe ancora più WonderArya.
6)Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow: purtroppo altamente probabile (la banalità proprio)
7)Jon Snow cavalcherà un drago: Deve farlo. Ci hanno fatto vedere che lui e Drogon hanno affinità e quindi qualcosa succederà. L'ideale sarebbe Rhaegar, ma come ho già detto, D&D non hanno "caratterizzato" abbastanza gli altri draghi per far si che si crei un legame con altri. Alla faccia delle 3 teste di drago.
8) Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire): al 100%
9)Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte: E' più facile che avvenga nei libri. Nella serie secondo me, morirà in battaglia e basta, senza allungare il brodo.
10)Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato: è la cosa che mi interessa di meno.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Astio?Ma no : essere astiosa non è una dote che mi appartiene checche’, riporto circostanze precise e non refutabili
Ergo chi difende Sansa spieghi pure perché la difende se no sono solo chiacchiere e distintivo (cit Brian De Palma Gli Intoccabili )
La Sansa di GoT ovvio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1)Theon Greyjoy morirà salvando sua sorella
Credo di sì. Ma a me piacerebbe che sia lui che Yara morissero per salvare gli Stark o il nord: durante/dopo aver portato la flotta di ferro a porto bianco o al nord per imbarcare i superstiti
2)Euron Greyjoy andrà a letto con Cersei
non credo. La morte di Cersei sarà ancora più drammatica se lei è in qualche modo ancora convinta di poter riportare
Jamie tra le sue braccia.
3)Jaime Lannister si unirà al Nord
mi sembra scontato. Mi piacerebbe però - prima - una sorta di pubblico processo del Nord e di Dany a Jamie. Dove lui confessa tutte le "verità": quello che è davvero successo nella sala del trono con Aerys, di aver buttato giù dalla torre Bran e dunque l'incesto... una sorta di catarsi collettiva.
4)Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys
Secondo me sarà il tema della prima puntata o delle prime due, ma non è così scontato l'esito.
Daenerys e Jon dovranno convincere il Nord. Lei dirà che è venuta ad aiutarli, Lui che tutti sono necessari ecc..
i lord ok aiuto ma noi non ci inginocchiamo, poi arrivano gli estranei e... la loro "genuflessione" sarà
rimandata alla fine della guerra dell'alba.
Nel frattempo Jon scopre chi è davvero, lei muore e alla fine si inginocchieranno cmq a un Targaryen che però è mezzo Stark.
5)Cersei perderà il suo bambino (e la vita)
si.
6)Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow
Io non credo. Potrei sbagliare ovviamente ma rivendendo la sette, ho avuto l'impressione che quei dialoghi che "preannunciano" una gravidanza, in realtà possano avere un'altra lettura, meno ovvia o forse "tragicamente ironica".
Jon e Dany alla fossa del drago che parlano del fatto che lei non può avere figli e che i Targaryen sono "estinti" all'apparenza "prepara" il twist della gravidanza. Oppure potrebbe essere una tragica ironia, col senno di poi (per i protagonisti): i Targaryen hanno un futuro, non sono estinti. Solo che questo accadrà non grazie a lei... ma a Jon.
E molti dei dialoghi tra i due sono ancora più ironici se letti alla luce di questa piccola verità che nessuno dei due conosce.
Tyrion e Dany che discutono la successione: il problema c'è solo se Dany è sterile e senza eredi. Ma un altro erede - con un claim maggiore - c'è. Il problema è che loro non sanno.
Se ci mettiamo anche il dialogo Jon-Theon sulla doppia identità di Theon, quello che gli dice Jon che sono le stesse cose che lui dovrà dire a se stesso quando scoprirà la verità (o sentirsi dire da qualcun altro) mettendo insieme tutti i pezzi, io ho l'impressione tutto questo potrebbe essere quello che "convince" Jon ad accettare la sua vera (doppia) identità.
7)Jon Snow cavalcherà un drago
Direi di sì. Se non altro... fanservice.
8)Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire)
Sì. Anche in questo caso, se non altro fanservice.
9)Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte
Si auto-sacrificherà. Sarà una sua scelta, per le ragioni del punto 6. Jon non vorrà. Ma lei penserà a quelle tutte quelle cose.
E lo farà. Contro il parere di Jon e forse anche a sua insaputa.
10)Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato
Spero proprio di sì.
Melisandre e Varys... per quanto sia assurdo: Melisandre "convince" Varys che Jon è il PCFP. Poi muore.
Varys.... suggerisce a Dany la "soluzione". Lei all'inizio lo considera tradimento (e magari lo ammazza per questo),
ma poi si convince...
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Theon Greyjoy morirà salvando sua sorella
Secondo me Theon tenterà si di salvare la vita di Yara a costo della propria, alla fine, in linea col gobbogoffo igor fantozzi, finirà per causarne la morte.
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Euron Greyjoy andrà a letto con Cersei
Più che altro andrà al letto DI Cersei, ma ci troverà uno tra Qyburn o Frankengregor XD
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Jaime Lannister si unirà al Nord
Dove lo terranno in ostaggio, come pedina di scambio per Sansa e Arya catturate/sparite a nord in mezzo all'invasione estranea.
Poi sarà liberato da Brienne, in nome di Cat... e i Karstark residui si alleeranno al re della notte per ritorsione.
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys
E vista la loro grande affidabilità, nonché capacità tattica, Daenerys preferirà rifiutare cortesemente.
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Cersei perderà il suo bambino (e la vita)
Cersei morirà di parto come la madre con Tyrion, il bambino nascerà e sarà chiamato Valonqar... l'Azor Ahai reincarnato.
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow
Il contrario. XD
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Jon Snow cavalcherà un drago
Sempre il contrario...
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire)
Questa sarà la penultima puntata. Durante lo scontro, mentre tutto ormai per Jon si metterà male, che sarà sul punto di morire... arriverà zio Benj... ehm... arriverà Dany a salvarlo al costo di un altro drago.
Dany e Jon poi saliranno su una nave, a loro piace così
Ai draghi mica tanto...
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte
Ci proveranno, ma dopo il quattordicesimo rogo rinunceranno.
Al suo posto decideranno di sacrificare Davos... si occuperà del tutto Melisandre con un sorriso beffardo.
Il 10/7/2018 at 10:18, Iceandfire dice:Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato
O destrogira o levogira, non è che sia sto mistero.
Oppure come anticoncezionale, che spiegherebbe perché i White Walkers vadano da Craster per i bambini...
18 hours fa, hacktuhana dice:
Questa sarà la penultima puntata. Durante lo scontro, mentre tutto ormai per Jon si metterà male, che sarà sul punto di morire... arriverà zio Benj... ehm... arriverà Dany a salvarlo al costo di un altro drago.
Dany e Jon poi saliranno su una nave, a loro piace così
Ai draghi mica tanto...
i draghi si stanno già grattando le squame ...
Ho anche io dei punti da condividere.
1) Varys è a conoscenza di un segreto, forse anche più sconvolgente di Jon=Aegon
2) Sarà Tiryon ad uccidere Cersei, seppur a malincuore
3) Il mastino sarà ucciso da Gregor, che sarà a sua volta ucciso da Arya
4) Brann in uno dei suoi viaggi scoprirà qualcosa di fondamentale sul NK e gli WW
5) Gli unici a restare vivi dei protagonisti principali saranno Sansa, Arya, Theon, Tiryon e Sam, in una Westeros completamente ridefinita.
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Alla luce delle tue ... previsioni
Si potrebbe prospettare Tyrion sul trono di spade e Sansa sua sposa
Io ci starei
P.s. Arya a capo della guardia reale, Sam primo cavaliere, Asha a capo della flotta reale, Theon maestro dei sussurri, Bronn a capo delle cappe dorate, Sam maestro delle leggi ...
1)Theon Greyjoy morirà salvando sua sorella
No, non muore in quella circostanza.
2)Euron Greyjoy andrà a letto con Cersei
No, morirà nelle primissime puntate.
3)Jaime Lannister si unirà al Nord
Sì.
4)Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys
Qualcuno farà qualche storia, ma alla fine sì.
5)Cersei perderà il suo bambino (e la vita)
Sì.
6)Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow
Sì.
7)Jon Snow cavalcherà un drago
Molto probabile. Ci sarà una battaglia aerea tra draghi.
8)Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire)
Possibile.
9)Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte
Sacrificata no. Al massimo si sacrificherebbe lei.
10)Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato
Probabile.
11) Varys è a conoscenza di un segreto, forse anche più sconvolgente di Jon=Aegon
No.
12) Sarà Tiryon ad uccidere Cersei, seppur a malincuore
Non credo.
13) Il mastino sarà ucciso da Gregor, che sarà a sua volta ucciso da Arya
Possibile, ma non credo.
14) Brann in uno dei suoi viaggi scoprirà qualcosa di fondamentale sul NK e gli WW
Possibile: è l'unico che può mostrare un flashback che faccia luce su avvenimenti del lontano passato.
15) Gli unici a restare vivi dei protagonisti principali saranno Sansa, Arya, Theon, Tiryon e Sam, in una Westeros completamente ridefinita.
No, ne resteranno vivi molti di più.
Concordo sul discorso Bran perché le spirali vogliono dire qualcosa altrimenti non avrebbero perso tempo a mostrarcele ,a parte il fatto che il loro significato aprirebbe la strada allo spin off sulla lunga notte.
Credo che Theon in un modo o nell’altro morirà nel momento in cui avrà completato il suo percorso di “redenzione” anche perché lo stesso Martin avrebbe detto che solo uno tra lui e Yara sopravviverà .
Ritorno su Varys perché mi sono sciroppata la 7x2: dal colloquio tra lui e Dany si evince che l’ha scelta perché crede che sarà una buona regina ma che se ci fosse qualcuno più meritevole del suo apprezzamento beh lui servirebbe questo qualcuno ,ora le premesse ,sia pure stiracchiate ,per un tradimento di Varys a favore di Aegon Targaryen ci sono .
Non dimentichiamo che Dany ha fatto della riconquista del trono di spade la sua ragione di vita .
Dal colloquio sappiamo che se Varys la tradirà fosse pure per Aegon,Dany lo farà bruciare vivo dai suoi draghi.
Certamente Melisandre e Varys moriranno
Circa il sacrificio di Dany potrebbe essere anche la sua morte nel dare alla luce suo figlio/a per il semplice fatto che a quei tempi si sceglieva tra la vita del bambino e quella della madre e Dany stessa dirà di salvare il bambino .
Circa una ecatombe finale ,Sophie ha detto che ci sarà un bagno di sangue anche se ,come sappiamo , non fa testo .
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Aggiungo altre teorie/rumors usciti durante le riprese.
16) Grande Inverno ha un incantesimo di protezione
17) Grande Inverno verrà distrutta e i personaggi fuggiranno verso Approdo
18) Jon verrà imprigionato o si consegnerà a Cersei
19) Approdo del Re verrà distrutta dal Re della Notte
20) Jaime morirà tra le braccia di Brienne
21) Melisandre sfiderà il Re della Notte rianimando anche lei dei morti
22) Il figlio/a di Jon e Dany ha un ruolo fondamentale nel finale
23) Molti dothraki moriranno per epidemia/malattia da raffreddamento
24) La Compagnia Dorata attaccherà Grande Inverno prima dei non-morti
16) come la casa dei Dursley a Privet Drive ?
17) n'astra vorta ????
18) ma non credo
19) ma non credo ... non era uscito che Cersei l'avrebbe fatta bruciare con l'altofuoco, simil-Aerys ?
20) bha
21) improbabile
22) ma quanto dura la questione, per far avere un ruolo importante a qualcuno finora (forse) neanche concepito ?
23) bha
24) ma la Compagnia Dorata non è stata ingaggiata per prendere il sopravvento dopo la fine della guerra al Re della Notte ?
eh ma cersei deve rimanere il piu possibile attaccata al trono e fregandosene di strategia e fattibilita mandera la GC(o lo fara euron per lei)contro il nord prima che i WW attacchino grande inverno......spero almeno non segua un jon che sceglie di consegnarsi!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Quando Cersei incontra Euron ,dopo averlo convocato,ad Approdo del Re , gli dice che sa che lui è famoso per non mantenere la parola data ,la frase è molto precisa , può essere indicativa del fatto che Euron si mette a capo della GC ,ingaggiata con i soldi di Cersei ma per fini suoi tradendo la regina Lannister nel momento in cui sa che il fratello l’ha abbandonata ?
No perché certi leaks non sono ,secondo me, credibili
;
Ciò presuppone che Euron sia partito per traghettare la Compagnia Dorata su Westeros portandosi dietro il compenso per i mercenari ma ... sarà così ?
Un mercenario che ha già riscosso la paga, combatterà per te ?
Secondo me, se Euron ha portato qualcosa con se in termini economici non può che essere un acconto, il che vuol dire che la Compagnia Dorata combatterà per chi paga, vale a dire Cersei.
Si potrebbe eccepire che la Compagnia Dorata, in quanto compagine mercenaria, tiene alla fama di mantenere la parola data ma a quel punto la parola data è a Cersei, credo. Quindi combatterà comunque per lei.
Oppure Euron parte per ingaggiare la Compagnia dorata senza che nulla sia stato preventivamente pattuito ? Non credo possa essere così.