Aspettando GoT 8 possiamo cominciare ad avanzare teorie e previsioni dato che abbiamo ancora tanto tempo prima di vedere la stagione 8 quella che ci darà il finale della saga .Enuncio allora 10 eventi verosimili,eccoli
1)Theon Greyjoy morirà salvando sua sorella
Avendo capito che è sia un Greyjoy che uno Stark, intraprenderà una missione di salvataggio per strappare sua sorella Yara dalle grinfie di suo zio. Una missione che dovrebbe costargli la vita, ma che permetterà a Theon di riconquistare il suo onore perduto alla fine di un sacrificio estremo.
2)Euron Greyjoy andrà a letto con Cersei
Euron è partito con la sua flotta verso Essos per ingaggiare la Compagnia dorata, un gruppo di 20.000 mercenari pronti a combattere per qualsiasi causa dal momento in cui siano stati profumatamente pagati. Ora che Jaime ha lasciato la capitale, Euron dovrebbe finalmente ottenere soddisfazione e consumare la sua relazione con Cersei con la quale desidera sposarsi nella speranza di diventare re. E questo dai primi episodi
3)Jaime Lannister si unirà al Nord
Jaime Lannister dovrebbe unirsi a Ae-Jon e Daenerys nella loro lotta contro il re della notte. Ci si aspetterà certamente alcuni momenti imbarazzanti, come il momento in cui vedrà Brandon Stark per la prima volta. Nella stagione 1, Jamie spinge Bran dalla cima della torre. Fu anche tramite questo atto criminale che inconsapevolmente si risvegliarono i poteri che giacevano addormentati nel ragazzo. E questo gli ha permesso di diventare il corvo a tre occhi. Sansa e Arya vedranno il suo arrivo non di buon occhio come le casate del Nord. Ma un altro alleato è ben accetto visto il momento a maggior ragione perché accompagnato da uno spadaccino come Bronn
4)Le casate del Nord accetteranno di sostenere Daenerys
Le Casate del nord non saranno felici di sostenere una Targaryen ma non avranno altra scelta che unirsi a Ae-Jon e Daenerys Targaryen. Soprattutto se Sansa che sarà legittimata di fatto a governare il Nord, deciderà di sostenere suo cugino. Quanto peseranno tutte queste storie di successioni e poteri nella lotta contro il Re della Notte e il suo esercito? Probabilmente nulla (tranne che per Cersei) quando si renderanno conto che la morte aspetta tutti se non uniscono le forze immediatamente
5)Cersei perderà il suo bambino (e la vita)
Il problema è che la profezia che Maggie Frog le ha dato nel primo episodio della stagione 5 regge ancora e che gli eventi che ha descritto si sono avverati uno dopo l'altro.
Possiamo quindi concludere che Cersei non darà mai alla luce suo figlio e che Jaime potrebbe essere quello che metterà fine alla sua vita.
6)Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow
Le molte allusioni al fatto che Daenerys non possa avere altri bambini che i suoi draghi durante questa stagione, cui va aggiunta la profezia data dalla strega Miri Maz Duur che annuncia che "solo la morte può pagare per vita " (la morte di Viserion, uno dei suoi draghi, è il prezzo da pagare?), suggeriscono che questa unione con suo nipote potrebbe condurre alla gravidanza.
7)Jon Snow cavalcherà un drago
Drogon o Rhaegal? Quando Jon Snow saprà che il suo vero nome è in realtà Aegon Targaryen, subirà uno shock. Dopo questo shock, può realizzare che egli è di certo capace di cavalcare un drago. Può scegliere il più grande, Drogon, o Rhaegal, in memoria di suo padre, Rhaegar. Alla fine, non importa. Mentre il Re della Notte vaga sul dorso di un drago ghiacciato, Aegon Targaryen si prepara anche a fare il suo primo volo con un potente e vivo drago sputafuoco . E non vediamo l 'ora di vederlo.
8)Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire)
Che momento incredibile sarebbe vedere questi due combattere l'uno contro l'altro sul dorso dei draghi, uno che sputa fuoco, l'altro ghiaccio. La teoria va anche oltre, poiché annuncia la morte dei due draghi durante la battaglia, prima che Aegon e il Re della Notte finiscano per offrirci un duello in "uno contro uno", il ghiaccio contro il fuoco. Tutte le speranze sono poste fiduciosamente su Aegon poiché ci sono ottime possibilità che sia effettivamente il "Principe promesso", alias Azor Ahai. Suo padre Rhaegar, che per un po 'di tempo pensò che lui stesso fosse l'annunciato salvatore, non diede questo nome a suo figlio per caso. Anche il suo primo figlio, nato dalla sua unione con Elia Martell, fu battezzato Aegon. Dopo che Rhaegar fu ucciso da Robert Baratheon sul campo di battaglia, il primo Aegon fu ucciso da Gregor "la montagna" Clegane durante il sacco della capitale (una morte che Oberyn Martell voleva vendicare contro la Montagna) .La decisione di Lyanna e Rhaegar di chiamare il loro figlio Aegon può sembrare strana, ma Rhaegar era sicuro che suo figlio sarebbe stato Azor Ahai. Nei libri, durante la sua visione nella Casa dei Eterni, Daenerys vede suo fratello nominare suo figlio Aegon, spiegando che lui è il "Principe che è stato promesso" e che lui è "la canzone del ghiaccio e del fuoco" Lyanna avrebbe chiamato suo figlio Aegon (sapeva che Rhaegar era morto in quel momento, non lo sappiamo) perché aveva fede in questa profezia. E se Jon Snow, alias Aegon Targaryen, è Azor Ahai, allora dovrebbe vincere il suo duello contro il Re della Notte. E come abbiamo visto durante la spedizione oltre il Muro quando Jon uccide un White Walker e quasi tutti i soldati non morti cadono con lui, se Aegon riesce a sbarazzarsi del Re della Notte è l'intero esercito dei morti che dovrebbe sparire immediatamente. È semplice, giusto?
9)Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte
Daenerys sarà obbligata a sacrificarsi ? Aegon dovrà prendere la vita della sua amata, che è anche sua zia, per battere il Re della Notte? George RR Martin ha parlato di una fine agrodolce e probabilmente Dany morirà di parto ( il che permetterebbe a Jon di cavalcare Drogon..)
10)Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato
Dal primo episodio della Stagione 1, e più volte in seguito, gli spettatori si sono trovati faccia a faccia con le spirali, e tutte sono legate ai White Walkers. La ricorrenza di queste spirali nella serie sembra nascondere un significato profondo. "Questi sono simboli che hanno un significato mistico per i Figli della Foresta", ha detto Benioff su di loro. "Non siamo sicuri del loro significato esatto, ma i simboli a spirale sono importanti in molte civiltà in tutto il mondo, e questo sarà il caso anche in questo mondo", continua. Brandon Stark, che ha la capacità di viaggiare indietro nel tempo (e agire sul passato come ha dimostrato con suo padre in una delle sue visioni, per esempio), potrebbe essere quello che decodificherà questi simboli, e forse sarà in grado di trarre informazioni cruciali sui White Walkers ( con Samwell Tarly) per porre fine alla minaccia che rappresentano.
Quali di questi eventi ritenete più probabili e quale desidereste di più si verificasse?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
i primi 8 penso siano abbastanza condivisibili, anche se sul punto 4 ci ricameranno sopra mezza puntata, magari qualche lord/lady del nord con qualche dialogo ambiguo con sansa, giusto per seminare ancora qualche piccolo dubbio su una sansa talmente desiderosa di potere da potersi mettere contro jon per aver scelto di sottomettersi a daenerys! l'arrivo dei WW a grande inverno mandera tutti questi scenari in frantumi!
sugli ultimi 2 non so, se il prequel riguardera la prima lunga notte e l'origine dei WW, potrebbero spiegare all'interno della nuova serie il motivo delle spirali! su daenerys, io penso che quando tutto sara deciso in quel di approdo lei sara presente, quindi o partorisce dopo o se lo fa in precedenza sopravvivra fino all'ultima battaglia, dove invece vedo decisamente possibile la sua caduta!
di mio aggiungerei come teorie possibili
11)melisandre cerchera di sacrificare qualcuno, potrebbe essere anche se stessa
12)tyrion, senza schierarsi apertamente con cersei perche non avrebbe senso, dopo un'altra azione ambigua di daenerys decidera di voltarle le spalle
13)arya e il mastino viaggeranno insieme verso approdo per spuntare ciascuno il nome piu importante dalla loro lista, tutto questo probabilmente in contemporanea con la battaglia dell'alba, con la resa dei conti tra jaime e cersei e il realizzarsi delle visioni di bran e daenerys sulla sala del trono distrutta
e soprattutto, questo nel caso daenerys sopravvivesse.....perlomeno è una mia speranza
14)daenerys mostrera chiari segni di follia
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Dimenticavo
Melisandre bruciata da Drogon
Varys che tradisce i Targaryen e morirà sempre bruciato da Drogon
Circa una Daenerys folle ,non so,certamente ci giocheranno sopra come giocheranno su un tradimento di Tyrion che poi non si rivelerà tale.
Secondo me Daenerys in ogni caso muore di parto prima di Jon in quanto Nissa Nissa metaforica
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Beh, alcune di queste previsioni sono abbastanza scontate direi. Faccio anch'io qualche considerazione:
1) Jaime al Nord. Ci va sicuro, dove va se no? E mi viene da dire che quando arriverà sarà trattato malissimo, forse imprigionato, forse addirittura condannato a morte per avere ucciso il padre di Daenerys e buttato giù dalla torre Bran; ma che sarà lo stesso Bran a salvarlo, raccontando come sono andate davvero le cose con Aerys e spiegando come anche il suo incidente facesse parte di un disegno superiore e quindi Jaime sia stato un indispensabile strumento del destino.
2) Come morirà Jaime non lo so, ma non credo che sia lui che ucciderà Cersei: sono una di quelli convinti che sarà Arya, indossando il suo volto. La lista di Arya è una delle costanti di GoT dalla seconda stagione, e dubito che lo sia per via di Meryn Trant o della Montagna: penso che sia più che altro uno spoilerone sulla fine di Cersei.
3) Il figlio di Cersei: fregasega che fine fa, tanto è ovvio che non nascerà mai. Quello che mi chiedo però è: posto che originariamente era previsto che l'aborto avvenisse nella scorsa stagione (gli spoiler erano tutti giusti, non c'è motivo per pensare che non lo fosse questo) perchè gli showrunners hanno deciso di rinviare l'evento all'ultima stagione? Solo per una questione di minutaggio, o la cosa ha una logica? E se sì, quale?
4) Il figlio di Daenerys: mi rendo conto che tutta la storia converge verso uno scenario "Dany rimane incinta del figlio/figlia di Jon e muore partorendolo" però non so, benchè indubbiamente dolceamaro un finale con Jon che si allontana verso l'alba tenendo per mano la piccola Lyanna Starkaryen e raccontandole quanto era f**a la mamma mi sembra veramente troppo una fanfiction. Insomma, spero vivamente che non succeda, anche se sono praticamente certa che Dany sia destinata a morire. Se deve essere preferirei che morisse in battaglia, sacrificandosi per salvare Jon. Del resto, mica è detto che Mirri Maz Duur avesse torto...
5) Jon e i draghi: penso anch'io che ne cavalcherà uno, ma mi sembra ovvio che sarà Rhaegal. Primo, perchè se no il povero Rhaegal che ci sta a fare, e secondo per una logica ovvia: Dany cavalca il drago di suo marito, il re della notte s'è scelto, logicamente, il drago del fratello cattivo (anche il fatto che esistesse un drago dedicato a Viserys, alla fin fine, era uno spoiler), quindi Jon non può che cavalcare il drago del fratello buono che oltretutto è pure suo padre. E Jon che salta in groppa a Rhaegal e parte all'attacco del Night King sarà, ne sono convinta, il grande momento epico dell'ultima stagione
Ah. Se poi la piccola Lyanna dovesse davvero nascere, non credo che Dany morirebbe di parto nel suo lettino. Mi sembrerebbe una fine un po' mortificante per lei: vedrei molto meglio una Dany che combatte col pancione, viene abbattuta dal NK e precipita a terra insieme a Drogon. Jon con Rhaegal uccide il NK in combattimento poi scende a terra e trova Dany morente, che però fa a tempo a partorire prima di lasciarci per sempre.
Un bel po' fanfiction anche questa, però sarebbe più epica.
Io ho riportato gli avvenimenti più probabili .
E a conti fatti credo che non si tratti di semplici previsioni .
Che Daenerys abbia un figlio da Jon ce lo hanno suggerito più volte e sappiamo che D&D amano molto dare indizi nascosti ma non troppo.
Il problema vero è moriranno entrambi Jon e Dany?Sappiamo che il finale sarà agrodolce ma anche (ce lo ha detto Sophie che ,però ,non è mai attendibile al 100%) pare che assisteremo ad una vera ecatombe di personaggi .Possibile che solo uno tra Jon e Dany si salvi ma credo che Jon combatterà fino all’ultima puntata anche se con il peso della morte della zia .
Non so se ad un certo punto Dany dovrà correre con Drogon in aiuto di Jon ancora una volta ma solo in questa ottica potrebbe morire combattendo e dando alla luce prima di spirare , il nuovo erede per una nuova stagione di pace.
Certamente sarà un grande spettacolo il duello aereo NK vs Azor Ahai e credo che esso non possa mancare sapendo anche che gli showrunners punteranno molto su una grande spettacolarizzazione degli eventi narrati .
Rhaegal è poco caratterizzato per avere un ruolo chiave in un duello tanto atteso e poi Aegon Targaryen accarezza Drogon che ne riconosce il sangue Targaryen ,vorrà dire qualcosa quella scena altrimenti avrebbero trovato un altro escamotage per far riconoscere Aegon da Rhaegal che per me sarà ucciso da Viserion magari sotto gli occhi di Drogon cavalcato momentaneamente da Daenerys.
Circa l’uccisione di Cersei può darsi che Arya se ne faccia carico anche perché è una NO ONE ,ella ha portato a termine un addestramento duro per diventare una vera assassina professionista e questo qualcosa deve significare ed implicare .
E certamente avremo un duello memorabile tra mastino e montagna perché la gente lo desidera fortemente per cui lo avrà e sarà il più spettacolare possibile anche esso magari con Arya che interverrà per aiutare Sandor.
A parte questo mi interesserebbe conoscere il ruolo di Bran che potrebbe wargarsi in Viserion per aiutare un Jon a mal partito contro un essere dai poteri sovrumani (vincendo alla fine il duello con esso a conti fatti volando come gli era stato predetto dal corvo a 3 occhi precedente ) oppure interpretare il significato delle spirali e di quello che esse significavano per i figli della foresta che ,non lo dimentichiamo ,erano stati cruciali nella sconfitta degli estranei nel corso della precedente lunga notte.
La rivelazione sarebbe importante perché creerebbe aspettative non da poco per la serie in fieri già in pole position e cioè quella che appunto riguarda la lunga notte e le origini degli estranei il tutto collocato temporalmente 1000 anni prima o più di GOT .
Infine ho letto una notizia non troppo pubblicizzata e cioè che l’attore che interpretava Rhaegar è stato visto a Belfast :avremo altre visioni di Bran sul padre di Jon-Aegon?E in quale ambito ?
;
Per quanto riguarda le teorie già esposte...
Theon ha un suo percorso di redenzione che vedo separato da quello degli altri protagonisti, quindi morire lontano o separatamente dagli altri ricoprendosi di gloria salvando la sorella, e magari per mano di Euron, l'ho già messo in conto.
Che Euron finisca con l'approfittare dell'assenza di Jaime è pacifico, che Cersei decida di concedersi a lui la vedo dura. Cersei non lo considera un suo pari, credo che la vedremo in crisi per la partenza di Jaime ed in più è incinta, quindi a meno di non considerare uno stupro o quasi-stupro da parte di Euron, francamente non so.
L'arrivo a GI credo che sarà il passo finale di Jaime per oltrepassare quella porta con la quale chiuderà con la sua vecchia vita. Si ritroverà faccia a faccia con Tyrion, Dany, Brienne, Bran e Jon (credo sia il Jon "pre-rivelazione" che quello "post"), con ognuno dei quali ha dei conti in sospeso per via delle proprie azioni. Penso che con ognuno di loro ci saranno scene da strapparsi il cuore.
Prima della rivelazione su Jon, è anche probabile. Nel momento in cui Bran e Sam molleranno la "bomba-Raeghar", il problema potrebbe essere più che altro se Dany, al di là del rapporto personale, accetterà di sostenere Jon. Anche alla luce del fatto che un certo ragno potrebbe cogliere la palla al balzo per iniziare a lavorare per un sovrano certamente meno incline a bruciare la gente viva rispetto alla Stormborn. Se Dany dovrà chinare il capo sarà verosimilmente dopo che rimarrà incinta.
Sulle altre mi trovo fondamentalmente d'accordo, solo su Melisandre ho dei dubbi. Anche lei sta attraversando un momento di crisi personale. Non è solo per la perdita di Stannis, che ora è chiaro anche a lei non fosse AA rinato. Dalla sua conversazione con Varys è chiaro che è pentita di come ha agito, che stia iniziando a riconoscere la brutalità della sua fede, forse si è perfino accorta di essere una fanatica. Perciò, che venga bruciata da Drogon lo trovo poco probabile. Non penso che farà una fine meno dolorosa, ma probabilmente anche lei troverà un pizzico di redenzione morendo o sacrificandosi nella lotta contro gli Estranei; la Melly vista nella settima stagione mi è sembrata aver serenamente accettato il suo destino: se oltre alla sua inevitabilità, l'avesse accettato per una sua suprema utilità?
Beh pensavo che magari lei stessa si possa offrire in sacrificio al Dio rosso chissà
Certo non ha sangue reale ma un modo lo trovano se vogliono
;
Che Rhaegal sia stato, fin qui, poco caratterizzato potrebbe voler dire come no. Neanche Viserion lo era, eppure il suo ruolo chiave l'ha avuto eccome...
Certo e vedremo però ripeto Rhaegal è al momento una sorta di ombra volante mentre Drogon ha il centro di ogni scena .
Circa Viserion hai ragione ma c’era bisogno di indebolire Dany e di dare un’arma potentissima e magica al NK ,e poi Viserion doveva abbattere la barriera ergo doveva avere una caratterizzazione precisa che ha perfettamente avuto con quella morte straziante.Al momento Rhaegal è un di più che credo morirà presto ,poi tutto può essere
;
Io lo dico da mesi, Arya sarà l' artefice di un grande incendio e forse due e della morte di Cersei. ( Nimerya)
A mio avviso sarà lei a far saltare in aria la fortezza Rossa con Cersei dentro.
Credo anche ci sarà un grande incendio a Grande inverno dove morirà Sansa e lei non riuscirà a salvarla.
A proposito di questo ho pensato alla profezia del fantasma di cuore alto quando le dice: sei crudele a essere venuta qui , ragazza lupo bimba di sangue . Mi sono strangolata dal dolore a Sala dell' estate( Incendio famoso dove morirono molti T e Genny di vecchie pietre) non voglio anche il tuo.
Mi sono sempre chiesta che cosa volesse dire e ora penso sia una Profezia.
Cersei morirà in un grande incendio strangolata dal dolore e probabilmente da Jamie che per non farla ardere viva le darà la morte con le sue mani . CHE NE DITE? Sansa morirà per salvare qualcuno probabilmente Dany e Arya non riuscirà a salvarla e mediterà un atroce vendetta.
Però mi pare che il Fantasma di Cuore Alto dica ad Arya "non voglio nessuna parte del tuo dolore", quindi è chiaro che si riferisce ad altro.
Sansa non morirà per salvare nessuno ,è di un egocentrismo spaventoso e si sa adattare al momento ma sempre usando qualcuno per la bisogna .
Comunque con questo suo sacrificio si riscatterebbe ma ripeto non credo proprio sia il tipo da ideare una cosa del genere oltretutto a quello che ricordo ,tranne la richiesta di aiuto a Ditocorto ,non ha mai posto in essere una iniziativa sua e solo sua ,meno che mai una iniziativa che potesse portarle danno .
E la cosa comica è che una come lei avrà il Nord e sarà una dei pochissimi superstiti (comica si fa per dire )
;
visto che la domanda è quale ci può sembrare più probabile che accada e quale ci piacerebbe possa accadere ...
secondo me la cosa più probabile, che per me coincide con la più auspicabile, è :
8) Jon Snow affronterà il Re della Notte durante un duello all’ultimo sangue (si fa per dire)
le altre :
non mi sembrano proprio elementi decisivi per la trama
5)Cersei perderà il suo bambino (e la vita)
probabilissime
6)Daenerys Targaryen rimarrà incinta di Jon Snow
ma perché no ? anzi !
7)Jon Snow cavalcherà un drago
strettamente legato al punto 8, altrimenti gli toccherebbe andare contro il Re della Notte su una Nimbus 2000 prestata da Harry Potter ...
9)Daenerys Targaryen sarà sacrificata per sconfiggere il re della notte
renterebbe nella logica di Azo Ahai, ma spero proprio di NO
10)Il senso delle spirali sarà finalmente rivelato
chissenefrega delle spirali
Il punto dieci quello delle spirali spiegate dalle dichiarazioni di D&D credo che sia molto probabile
;