Entra Registrati
di ziowalter1973
creato il 07 giugno 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 giugno 2018 14:21
23 hours fa, Il Lord dice:

4?!? Mi sembra esagerato, il primo film non era niente di che (effetti speciali a parte) cosa mai dovrà raccontare in altre 4 pellicole?

Racconterà la storia dei figli dei due protagonisti  :stralol:

comunque sono 4 e ci sarà una pausa di un anno dopo avatar 3(se ricordo bene)

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 giugno 2018 17:47

Continua a non convincermi, dopo la batosta presa nel primo film gli umani potrebbero risolvere tutto con un bel bombardamento orbitale, sterminati i Puffi giganti possono estrarre il minerale in tutta tranquillità, a meno che non siano 4 film sulle modalità di esercizio dell'industria mineraria interplanetaria.:stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 8:34
Il 8/6/2018 at 19:56, Menevyn dice:

Controllando al volo i sequel programmati sono 4... Cameron si divertirà come un bambino!

In teoria é cosí, ma io ne dubito fortemente. Intanto perché, onestamente, che cosa ha da raccontare? Non ha creato un fanbase alla SW o LOTR, il successo Avatar lo ha avuto solo per l'effetto meraviglia. Se la casa di produzione avesse voluto spingere davvero i sequel li avrebbero giá fatti e io credo che quando vedranno che Avatar 2 guadagna 1 mld invece che 2 e che Avatar 3 guadagna 750 mln, passerá loro la voglia di fare gli ultimi 2.

A meno che Cameron non abbia intenzione di introdurre ancora novitá da usare come traino (realtá virtuale?).

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 12:45

Avatar 2 se non sarà una ciofeca supererà i 2 miliardi soprattutto perché ha un appeal verso il pubblico enorme

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 13:03

Forse, ma se i produttori ne fossero stati cosí sicuri non avrebbero certo atteso 10 anni. Secondo me il 2 potrá ancora valere a pena farlo, ma con il 3 capiranno che il trend é verso il basso.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 13:50

Cameron parlava di un 3d rivoluzionario rispetto a quello cui siamo abituati, ci attira al cinema per quello e ci fidelizza per i film successivi.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 16:16

Vedremo. Di pe sé l'idea di un sequel non mi solletica l'immaginazione, peró aspetto volentieri di vedere un trailer: Cameron é pur sempre Cameron, ovvero uno dei piú importanti registi degli ultimi 30 anni (nonostante i pochissimi film che ha diretto).

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 17:14
8 hours fa, Manifredde dice:

In teoria é cosí, ma io ne dubito fortemente. Intanto perché, onestamente, che cosa ha da raccontare? Non ha creato un fanbase alla SW o LOTR, il successo Avatar lo ha avuto solo per l'effetto meraviglia. Se la casa di produzione avesse voluto spingere davvero i sequel li avrebbero giá fatti e io credo che quando vedranno che Avatar 2 guadagna 1 mld invece che 2 e che Avatar 3 guadagna 750 mln, passerá loro la voglia di fare gli ultimi 2.

A meno che Cameron non abbia intenzione di introdurre ancora novitá da usare come traino (realtá virtuale?).

Ma io ho capito che i film li sta girando contemporaneamente.

Tra l'altro avevo dato un occhio ai casting e in pratica gli attori sono tutti regazzini.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 19:48

I prossimi film dovrebbero essere concentrati sui figli di Jake e della morosa (non ricordo il nome), poi tra i rumor c'era l'introduzione di altri popoli Na'vi, o addirittura delle sottospecie, tra cui una che viveva sott'acqua, dovrebbero esserci gli Umani che tornano in forze e dovrebbe tornare il cattivo del primo film, il soldato, che dovrebbe essere sopravvissuto "fondendosi" con la coscienza collettiva/divinità di Pandora. Di carne per la grigliata in teoria ce n'è a volontà, ma bisogna saper costruirci una buona storia sopra.

Che negli anni è diventato il tallone d'achille del Grande Jim.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 20:25
7 hours fa, Manifredde dice:

Forse, ma se i produttori ne fossero stati cosí sicuri non avrebbero certo atteso 10 anni. Secondo me il 2 potrá ancora valere a pena farlo, ma con il 3 capiranno che il trend é verso il basso.

Ma è normale , il tutto dipende dalla qualità .

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 20:26
6 hours fa, Il Lord dice:

Cameron parlava di un 3d rivoluzionario rispetto a quello cui siamo abituati, ci attira al cinema per quello e ci fidelizza per i film successivi.

Beh il 3D di Avatar era pazzesco, probabilmente la cosa migliore di quel film 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 20:29

Il 3D di Avatar era il film... :ehmmm:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 21:19

Mi state facendo venir voglia di vederlo. Magari rispolvero il dvd

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 12 giugno 2018 8:22

Ecco, a rischio di sembrare un pó snob, penso che l'unico modo decente per vedere quel film a casa di tramite blue ray, magari pure 3d. Giá in DVD secondo me perde moltissimo.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 13 giugno 2018 17:12

sinceramente avatar quando lo rivedi già la seconda volta perde molto. poi adesso dopo 10 anni anche alcuni particolari non sono il massimo (tipo le movenze dei navi che son abb rigide). ma quello ci può stare.

il problema è il tono del film. I primi 10-15 min sono nettamente i migliori dove aleggia una paura e timore per pandora e verso i suoi abitanti. poi purtroppo passato quel pezzo diventa come già detto un Pocahontas fantascientifico. io poi dei film diciamo di fantascienza ho sempre odiato la contrapposizione netta tra umani- alieni: o noi vediamo sterminati dai cattivi alieni invasori o al contrario loro sono una società perfetta e noi i cattivoni senza scrupoli. abb scontato e banale.

x fare un esempio i grandi franchise come SW e ST le varie "razze" aliene ecc sono cmq trattate uguali ognuna con proprie caratteristiche.

vediamo cosa si inventano x i prossimi capitoli ma se il tono è lo stesso dubito nel successo. sono passati 10 anni e il linguaggio è cambiato.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE