Voto Ygritte
Jorah Mormont
Ygritte
Io rimango fisso su di lei: Ygritte.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto
Petyr Baelish
Un verme ,piccolo peraltro,della terra e certi vermi andrebbero schiacciati prima possibile perchè son viscidi , troppo egocentrici e capaci di contaminare il mondo circostante con le loro trame velenose ideate solo per il proprio tornaconto per salire in una certa scala ma solo creando caos ,mai costruendo,solo distruggendo sistematicamente
Mi piacerebbe ci fosse Ned Stark in persona o in spirito a lui visibile per eseguire la sentenza e buttarlo dalla torre come merita
Giù , spero da una torre alta 500 metri e più
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Jorah Mormont
Confermo anche io il mio voto... Jorah Mormont.
io spingo giù Petyr Baelish
Poiché Ser Bronn non riscuote ancora abbastanza successo, mi accodo al clima antimormontiano e cambio il mio voto in Jorah Mormont: il suo PoV non avrebbe aggiunto molto, anzi forse solo appesantito visto che è con Dany per 4/5 della saga. Vi immaginate una Meereen con i PoV, oltre che di Daenerys, di Barristan, di Tyrion, di Victarion, di Quentyn, pure di Jorah? Sarebbe stato un suicidio. Inoltre, immagino che i suoi capitoli sarebbero stati pieni di "Ah, Daenerys...", "La mia piccola regina...", "Farei di tutto per lei...", ecc ecc ecc, per cui ringrazio Martin per averci graziato da questi sproloqui.
Voto ancora Jorah.
Voto anche io Jorah Mormont, oggi, in quanto credo che un suo POV non avrebbe aggiunto davvero nulla alla caratterizzazione di Dany. Giù.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Voto Petyr Baelish, il simbolo perfetto della meschinitá piccolo-borghese. Vittima inizialmente della mentalitá aristocratica, sorda ai desideri dell' individuo, ha basato tutta la sua esistenza sulla scalata sociale, pensando solo a se stesso, diventando infine un individuo grottesco.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto per Jorah: l'idea di leggere i suoi pensieri e a dir poco agghiacciante.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )