Già ma perché Joffrey è quello che è?
Tutti pensano a mammina sua ,ma il padre non ha colpe?
Per me ne ha moltissime perché si è del tutto disinteressato a lui e per buon peso è stato un pessimo esempio di egoismo allo stato puro per uno già cretinetti di suo ed iperviziato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ok partecipo!
Voto Euron!
Il mio preferito, ma togliamoci l'occhio subito... XD
Via il dente via il dolore :*
2 hours fa, Iceandfire dice:Già ma perché Joffrey è quello che è?
Tutti pensano a mammina sua ,ma il padre non ha colpe?
Per me ne ha moltissime perché si è del tutto disinteressato a lui e per buon peso è stato un pessimo esempio di egoismo allo stato puro per uno già cretinetti di suo ed iperviziato
Ovvio. Joffrey picchia Sansa perchè Robert picchia Cersei. Diamine, se lo fa papà, che è anche re, che è anche eroe di guerra, e che è e uno che tutti amano...oh, e allora sarà così che vanno trattate le donne!!
Robert è il secondo dopo Euron eh.
In questa edizione mi sa che mi diverto ...
Voto Ser Bronn delle Acque Nere semplicemente perché il suo PoV non avrebbe aggiunto nulla alla trama di Approdo del Re già magistralmente raccontata da Tyrion, Sansa e poi dalla strepitosa Cersei (ma quanto ridevo del suo autocompiacimento da quattro soldi!). Inoltre, non mi sembra che Martin lo abbia caratterizzato parecchio: insomma, mi pare il tipico mercenario avido e voltagabbana, dal linguaggio sbracato e irrispettoso di qualsivoglia autorità. Nulla di imperdibile. Se solo George ci avesse rispiarmiato i PoV di Brienne, che in quanto caratterizzazione mi pare piatta quanto Bronn... ma tant'è...
Mi sarebbe piaciuto vedere un PoV di Joffrey: non lo mai odiato, nè nei libri nè nella serie, mi è parso sempre un bamboccio irresponsabile simile a quei figli di papà che per noia partecipano ai cortei dei No Global. Mi sarebbe piaciuto vedere quanto nelle decisioni che ci vengono presentate come sue (ma ricordiamo che è poco più di un bambino) ci fosse lo zampino di Cersei, di Petyr, di Varys e di tutti i viscidi che strisciano nella Fortezza Rossa. Di certo era crudele di natura, ma non metto in dubbio che tale crudeltà sia stata sfruttata e incoraggiata da altri per distrarlo dalla politica. Tanto per dire: la famigerata balestra gli era stata regalata da Tyrion, che sapeva perfettamente come il nipote l'avrebbe usata... Ma ho come il presentimento che Joffrey sarà il primo a precipitare dalla Torre.
Per me Ygritte non ha alcuno spazio in una lista come questa, quindi voto lei
Voto anche io per quell'erotomane alcolizzato del buon Re Robert.
Il primo voto non può che andare a lui, VOTO JOFFREY!!
Robert sarà stato anche un padre assente e avrà picchiato Cersei, ma mi sembra troppo semplice giustificare Joffrey dietro "è colpa dei genitori". Le cattiverie che fa non sono neanche lontanamente paragonabili al gesto di Robert, che sì, non sarà una grande persona ed è anche un pessimo re, ma non è un sadico, vigliacco e crudele come Joffrey. In ordine sparso, non solo picchia Sansa, sventra una gatta, si diverte a colpire le lepri in giardino con la balestra, commissiona il tentato omicidio di Bran ( diciamo che questa può averla fatta per via di quello che disse il padre), minaccia Mycah, porta Sansa a vedere le teste mozzate del padre e della septa, tutto il trattamento riservato a Tyrion ( specie durante il suo matrimonio con Margaery) e ce ne saranno altre che qui su due piedi non mi vengono in mente. Senza contare che Myrcella e Tommen, che hanno avuto gli stessi genitori, non sembrano essere così. Robert e Cersei potranno aver avuto un'influenza negativa ma, per me, la maggior parte delle malefatte di Joff, sono merito suo.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
E' difficile, sono personaggi che pur non avendo un loro punto di vista, sono comunque caratterizzati attraverso gli occhi degli altri, personaggi che conosciamo spesso allo stesso livello di quelli che hanno il proprio pov (di alcuni, sopratutto), alla fine come ho sempre fatto voto solo per simpatia e gusto mio e quindi (con non poca soddisfazione) do una spintona a Joffrey giù dalla Torre.
*We are all bad in someone's story*
Tempo di far cadere dalla torre il primo concorrente!
E a lasciarci in questo primo giorno di gioco è Joffrey Baratheon!
Aemon Targaryen | 0 |
Bronn Stokeworth | 1 |
Euron Greyjoy | 2 |
Joffrey Baratheon | 6 |
Jorah Mormont | 2 |
Olenna Tyrell | 0 |
Petyr Baelish | 1 |
Robb Stark | 1 |
Robert Baratheon | 3 |
Sandor Clegane | 0 |
Stannis Baratheon | 0 |
Tywin Lannister | 0 |
Varys | 0 |
Ygritte | 3 |
Da mezzanotte sarà possibile votare per i personaggi rimasti in gara:
Aemon Targaryen
Bronn Stokeworth
Euron Greyjoy
Jorah Mormont
Olenna Tyrell
Petyr Baelish
Robb Stark
Robert Baratheon
Sandor Clegane
Stannis Baratheon
Tywin Lannister
Varys
Ygritte
Ciao jeoffry caro.. ora pensiamo a tuo padre..
Voto di nuovo Ygritte. Niente contro di lei come personaggio, ma se dovessi scegliere tra quelli proposti un POV da aggiungere a quelli scelti dall’autore decisamente non indicherei il suo.
Che le colpe dei padri non ricadano sui figli o viceversa.. semicit. Voto nuovamente robert baratheon
Voto ancora Jorah mormont
Il primo turno perso.. Joffrey sicuramente è uno dei personaggi se non il più odiato..
Ma parlando di pov, tra questi come ha detto @NonnoOlenno voto bronn Stokeworth anche secondo me sarebbe quello che aggiungerebbe meno alla storia, poi come personaggio mi piace molto.. e chissà se nei libri avrà spazio il suo personaggio quanto o in parte come nelle serie..