Entra Registrati
Gioco della Torre - non-POV Edition (ADWD - TWOIAF)
di Neshira
creato il 05 giugno 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 15:03

Già ma perché Joffrey è quello che è?

Tutti pensano a mammina sua ,ma il padre non ha colpe?

Per me ne ha moltissime perché si è del tutto    disinteressato a lui e per buon peso è stato un pessimo esempio di egoismo allo stato puro per uno già cretinetti  di suo :( ed iperviziato

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 15:06

Ok partecipo! 

Voto Euron! 

Il mio preferito, ma togliamoci l'occhio subito... XD 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 17:15 Autore

Via il dente via il dolore :*

2 hours fa, Iceandfire dice:

Già ma perché Joffrey è quello che è?

Tutti pensano a mammina sua ,ma il padre non ha colpe?

Per me ne ha moltissime perché si è del tutto    disinteressato a lui e per buon peso è stato un pessimo esempio di egoismo allo stato puro per uno già cretinetti  di suo :( ed iperviziato

Ovvio. Joffrey picchia Sansa perchè Robert picchia Cersei. Diamine, se lo fa papà, che è anche re, che è anche eroe di guerra, e che è e uno che tutti amano...oh, e allora sarà così che vanno trattate le donne!!

Robert è il secondo dopo Euron eh.

In questa edizione mi sa che mi diverto ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 18:04

Voto Ser Bronn delle Acque Nere semplicemente perché il suo PoV non avrebbe aggiunto nulla alla trama di Approdo del Re già magistralmente raccontata da Tyrion, Sansa e poi dalla strepitosa Cersei (ma quanto ridevo del suo autocompiacimento da quattro soldi!). Inoltre, non mi sembra che Martin lo abbia caratterizzato parecchio: insomma, mi pare il tipico mercenario avido e voltagabbana, dal linguaggio sbracato e irrispettoso di qualsivoglia autorità. Nulla di imperdibile. Se solo George ci avesse rispiarmiato i PoV di Brienne, che in quanto caratterizzazione mi pare piatta quanto Bronn... ma tant'è...

Mi sarebbe piaciuto vedere un PoV di Joffrey: non lo mai odiato, nè nei libri nè nella serie, mi è parso sempre un bamboccio irresponsabile simile a quei figli di papà che per noia partecipano ai cortei dei No Global. Mi sarebbe piaciuto vedere quanto nelle decisioni che ci vengono presentate come sue (ma ricordiamo che è poco più di un bambino) ci fosse lo zampino di Cersei, di Petyr, di Varys e di tutti i viscidi che strisciano nella Fortezza Rossa. Di certo era crudele di natura, ma non metto in dubbio che tale crudeltà sia stata sfruttata e incoraggiata da altri per distrarlo dalla politica. Tanto per dire: la famigerata balestra gli era stata regalata da Tyrion, che sapeva perfettamente come il nipote l'avrebbe usata... Ma ho come il presentimento che Joffrey sarà il primo a precipitare dalla Torre. :D

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 20:32

Per me Ygritte non ha alcuno spazio in una lista come questa, quindi voto lei :)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 20:45

Voto anche io per quell'erotomane alcolizzato del buon Re Robert.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 20:50

Il primo voto non può che andare a lui, VOTO JOFFREY!! 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 21:01

Robert sarà stato anche un padre assente e avrà picchiato Cersei, ma mi sembra troppo semplice giustificare Joffrey dietro "è colpa dei genitori". Le cattiverie che fa non sono neanche lontanamente paragonabili al gesto di Robert, che sì, non sarà una grande persona ed è anche un pessimo re, ma non è un sadico, vigliacco e crudele come Joffrey. In ordine sparso, non solo picchia Sansa, sventra una gatta, si diverte a colpire le lepri in giardino con la balestra, commissiona il tentato omicidio di Bran ( diciamo che questa può averla fatta per via di quello che disse il padre), minaccia Mycah, porta Sansa a vedere le teste mozzate del padre e della septa, tutto il trattamento riservato a Tyrion ( specie durante il suo matrimonio con Margaery) e ce ne saranno altre che qui su due piedi non mi vengono in mente. Senza contare che Myrcella e Tommen, che hanno avuto gli stessi genitori, non sembrano essere così. Robert e Cersei potranno aver avuto un'influenza negativa ma, per me, la maggior parte delle malefatte di Joff, sono merito suo. 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 21:01

E' difficile, sono personaggi che pur non avendo un loro punto di vista, sono comunque caratterizzati attraverso gli occhi degli altri, personaggi che conosciamo spesso allo stesso livello di quelli che hanno il proprio pov (di alcuni, sopratutto), alla fine come ho sempre fatto voto solo per simpatia e gusto mio e quindi (con non poca soddisfazione) do una spintona a Joffrey giù dalla Torre.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 22:04

Tempo di far cadere dalla torre il primo concorrente!

E a lasciarci in questo primo giorno di gioco è Joffrey Baratheon!

Aemon Targaryen 0
Bronn Stokeworth 1
Euron Greyjoy 2
Joffrey Baratheon 6
Jorah Mormont 2
Olenna Tyrell 0
Petyr Baelish 1
Robb Stark 1
Robert Baratheon 3
Sandor Clegane 0
Stannis Baratheon 0
Tywin Lannister 0
Varys 0
Ygritte 3

Da mezzanotte sarà possibile votare per i personaggi rimasti in gara:

Aemon Targaryen        
Bronn Stokeworth    
Euron Greyjoy        
Jorah Mormont        
Olenna Tyrell        
Petyr Baelish        
Robb Stark            
Robert Baratheon    
Sandor Clegane        
Stannis Baratheon    
Tywin Lannister        
Varys                
Ygritte                

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 giugno 2018 22:14

Ciao jeoffry caro.. ora pensiamo a tuo padre.. :figo:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 27 giugno 2018 0:18

Voto di nuovo Ygritte. Niente contro di lei come personaggio, ma se dovessi scegliere tra quelli proposti un POV da aggiungere a quelli scelti dall’autore decisamente non indicherei il suo. :) 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 giugno 2018 0:20

Che le colpe dei padri non ricadano sui figli o viceversa.. semicit. Voto nuovamente robert baratheon

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 27 giugno 2018 6:35

Voto ancora Jorah mormont

N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 27 giugno 2018 7:22

Il primo turno perso.. Joffrey sicuramente è uno dei personaggi se non il più odiato..

Ma parlando di pov, tra questi come ha detto @NonnoOlenno voto bronn Stokeworth anche secondo me sarebbe quello che aggiungerebbe meno alla storia, poi come personaggio mi piace molto.. e chissà se nei libri avrà spazio il suo personaggio quanto o in parte come nelle serie..

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE