Entra Registrati
Avengers: Infinity War *Topic ad alto contenuto di spoilers!*
E di Elvira Targaryen
creato il 02 maggio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 15:31 Autore

Aaaah beh, che dire, da dove cominciare? Io sono sempre stata una persona "difficile" per quanto riguarda la questione cinecomics e supereroi (basta pensare che per me il capolavoro assoluto del genere è "Watchmen") ma devo dire che questo film, mi ha soddisfatto oltre ogni aspettativa. E' passato velocissimo, ho bisogno di rivederlo e non riesco a fermarmi dal fare congetture sul prossimo capitolo.

 

Ho trovato il film molto coraggioso per il genere, già dalla partenza, che proietta subito in una possibile fine drammatica che infatti in un certo senso avverrà e per l'incastro di tutte le (forti) personalità diverse dei vari personaggi, è riuscito a farmi piacere e provare tenerezza anche per personaggi che non ho mai sopportato, tipo Bucky.

 

E niente, ho bisogno di parlarne e di fare domande ahah e mi farebbe piacere scambiare opinioni!

 

Parto con domande e congetture:

1) Loki è morto davvero? Io sarei tentata di dire di sì, perché penso che siano morti tutti i pg pre-schiocco (con l'eccezione di Visione che FORSE può essere riportato "in vita" come Jarvis) però, mi sembra un modo molto strano e fuori personaggio di farlo morire. Lui, il Dio dell'Inganno, veramente non riesce a trovare una soluzione migliore che provare a farlo fuori con quel coltellino? Immagino che nel caso sia davvero morto, abbiano voluto fargli fare un ultimo gesto "buono" per farlo andare via appunto da "tutto sommato buono", ma non lo so, sono rimasta perpelssa.

 

2) Thanos. Mi è piaciuta molto la trasposizione del "Titano Pazzo" sullo schermo, l'ho trovato convincente nella sua pazzia logica e calcolata e nella sua convinzione di compiere i suoi atti per "pietà", ma sono rimasta con un dubbio sullo stacco delle sue ultime scene finali, da quando è in quella specie di limbo, dove rivede Gamora e sembra quasi pentito a quando subito dopo è in un pianeta sconosciuto ma bellissimo e si gode il tramonto. Si nota che ha il braccio martoriato, quindi non so, probabilmente è andato storto qualcosa ma lui non lo sa? Forse la gemma dell'anima gli ha fatto pagare un prezzo per il sacrificio che ha fatto?

 

3) Vabbè direi che è lapalissiano che il mio amico Strange avesse un piano, visto che prima dice a Stark "se devo scegliere se salvare te o la gemma salverò la gemma" e dopo aver visto l'unico scenario possibile di vittoria su tot milioni fa esattamente il contrario, ma quale sarà il piano? 

Doveva prima vincere Thanos per poi essere sconfitto più avanti dai pochi rimasti vivi o magari ha fatto qualcosa alla gemma del tempo e ci sarà un viaggio indietro nel tempo? Io propendo per il secondo scenario, anche perché sono convinta che i personaggi pre-schiocco non siano definitivamente morti (per ora, qualcuno alla fine poi morirà di sicuro secondo me) e sì, è anche vero che alcuni titoli di futuri film del MCU possono essere spoiler in tal senso, ma ci sarà da capire come e perché. Forse l'assistente di Strange è ancora vivo e sarà lui a manipolare la gemma, dovranno però prima togliergliela ed forse sarà qui che entrerà in gioco...

 

4) ...Captain Marvel. Sono contenta ma anche no di questa scelta, ahah. Sono contenta perché da quello che mi ricordo (da reminescenze di eoni fa su fumetti vari eh, potrei sbagliarmi) il primo Captain Mar-Vell, che alla fine era il Superman della Marvel ahah, muore proprio per colpa di Thanos su Titano e dopo di lui si susseguo vari Capitan Marvel, sia uomini che donne e se, se la giostrano bene, questa Capitan Marvel può avere un movente forte per odiare Thanos e volerlo distruggere ed è una cosa che mi piacerebbe vedere; sono meno contenta perché di base non amo quando il personaggio definitivo spunta dal nulla, ma c'è comunque un film su di lei in uscita prima dell'ultimo Infinity, quindi probabilmente ce la fanno conoscere di più....e poi vabbè dopo il filmato finale di "Guardiani della Galassia II" avevo fatto la bocca su Adam Warlock ahah quindi ci speravo.

 

5) Ma per davvero Drax era lì da un'ora??

 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 21:23

Uh, ma che bel topic! :glare:

 

Dunque, in ordine...

 

1) La morte di Loki succede molto in fretta e con pochissimo pathos, a mio avviso, per essere definitiva; c'è da considerare che in questo film ci sono una serie di scontri fisici di alto livello, e Loki non è propriamente un guerriero (anche se essendo uno Jotunn è certamente più forte di molti personaggi, ed in Avengers Hulk lo sbatacchia qua e là come una bambola senza fargli eccessivamente male), quindi probabilmente non hanno trovato un modo per inserirlo in qualche scontro. Cosa che si poteva fare studiandola un pò, ma così facendo hanno avuto meno personaggi da gestire.

 

2) Concordo in pieno su Thanos, sono riusciti a dargli uno spessore in linea con alcuni suoi tratti fumettistici; mi è piaciuto il suo rapporto con Gamora, della cui morte non sono poi così sicuro, anche se è la sola che, per come è avvenuta, potrebbe essere definitiva. La gemma dell'anima, comunque, sembra essere diversa dalle altre, sempre che Thanos abbia effettivamente ottenuto la gemma e non un qualcos'altro, o che l'abbia ottenuta al massimo della sua potenza. Boh!

 

3) Su Strange, prima ribadisce fino allo sfinimento che lascerà morire Stark, Peter e tutti i gattini del mondo pur di proteggere la gemma, e poi la consegna. Il sospetto è che, avendo visto milioni di linee temporali potenziali, stia assecondando gli eventi in maniera tale da permettere che si avveri l'unico futuro (su 14 milioni?!? Alla faccia... ) nel quale Thanos viene sconfitto, infatti Strange dice a Tony che "non c'era altro modo"... Cosa poi voglia dire, è difficile da capire. Il guanto di Thanos alla fine del film è danneggiato, non ricordo se le gemme, che a quanto pare sono distruttibili, siano ancora integre o meno. Le arti mistiche comunque sono ancora poco esplorate nell'MCU, chissà che non sia proprio Strange a tirar fuori dal cappello l'arma vincente, oppure essere di fondamentale aiuto per...

 

4) ... Capitan Marvel, che a quanto pare è l'asso nella manica di Fury, e da parecchio, visto che il film sarà ambientato negli anni '90. Sì, Mar-Vell muore dopo un combattimento con Thanos, anche se mi pare di ricordare che tecnicamente si arrenda a Morte, ma la sostanza non cambia. Captain Marvel lo aspetto con ansia, la piega spaziale, o dovrei dire, cosmica dell'MCU la aspettavo da tanto! :glare:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 21:30

-Direi che Loki è andato, anche se si fosse imboscato da qualche parte Thanos  ha fatto scoppiare la nave, ma si vedràdi nuovo tramite flashback ecc..

-secondo me la gemma dell'anima gli da modo di parlare con la figlia morta (o almeno con la sua "immagine residua di se"); sul guanto penso che usare le 6 gemme insieme per un gesto di quella portata liberi una quantità di energia bella grande, il guanto si sarà fuso.

-sul momento ho pensato che questo era il best case scenario non solo per la sconfitta di Thanos ma anche per il resto, cioè: Thanos è immobilizzato, Nebula si tappa la bocca, Quill non sclera, gli strappano il guanto e lo crivellano con tutto quello che hanno e le 4 gemme nel guanto? Se le spartiscono? Le distruggono? Wanda le può distruggere tutte o può distruggere solo quella della mente perché i suoi poteri derivano da quella? Nessun megalomane scatenerà guerre intergalattiche per recuperarle? Nessun megalomane della terra le vorrà usare per creare un impero umano intergalattico? Sicuri che la Terra sopravviverà ospitando tutte o quasi le gemme sul suo suolo? Ma l'idea che abbia manomesso la gemma del tempo pei i suoi scopi mi piace molto come idea.

-non so chi sia captain Marvel, aspetterò il suo origin movie per scoprirlo,ma l'idea che ci siano stati altri eroi in passato e non siano cicciati fuori dal nulla tutti insieme mi piace.

-Drax potrebbe rimanere invisibile anche per un intero giorno!! :stralol:

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 21:51

1) Morto definitivamente

2) Piaciuta anche a me la sua caratterizzazione. Riguardo il finale, lui l'aveva detto che una volta compiuta la sua missione si sarebbe rilassato godendosi un bel tramonto, quindi pare che il suo scopo l'abbia raggiunto. Tuttavia, non è chiaro se possa riutilizzare ancora le gemme, visto che sembrano essere sparite

3) A meno di clamorosi buchi di trama, Strange un piano ce l'ha eccome. Il prossimo film ci dirà quale

4) Sicuramente Capitan Marvel avrà qualche impatto altrimenti non l'avrebbero introdotta

5) Certo che sì, Drax dice sempre la verità


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 23:30 Autore
1 hour fa, Il Lord dice:

 

-secondo me la gemma dell'anima gli da modo di parlare con la figlia morta (o almeno con la sua "immagine residua di se"); sul guanto penso che usare le 6 gemme insieme per un gesto di quella portata liberi una quantità di energia bella grande, il guanto si sarà fuso.

 

questa è un'idea interessante, mi pare che Gamora sia la sua unica "debolezza" quindi se fosse come dici magari la cosa lo destabilizzerebbe un minimo e lo renderebbe forse più vulnerabile a livello psicologico. 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 15:45

Sono ancora un po' sotto shock, ma cerco di dare il mio punto di vista

 

1) La morte di Loki è uno dei primi punti interrogativi della storia: il Dio dell'Inganno muore in un modo sciocco ed affrettato (perché affrontare Thanos con un pugnale è come pensare di spalare il mare con un cucchiaio!). Qualcosa non mi torna. L'idea di farlo morire come buono... non so. Non rende onore al personaggio. Secondo me, lo vedremo ancora. 

 

2) Thanos è forse il miglior personaggio della storia (avete notato che Josh Brolin farà anche il cattivo nel prossimo Deadpool? Tipo offerta 2 cattivi al prezzo di 1 :excl2:). Mi chiedo quanto davvero tenesse a Gamora più che ad ogni altra cosa e quanto piuttosto non volesse tenere a Gamora più di ogni altra cosa... perché in quel momento gli faceva comodo. Non so. In ogni caso temo che la morte dell'assassina sia la più certa ed irreversibile tra tutte.

 

3) Il dottor Strange non è un personaggio particolarmente empatico o sensibile, per cui sono abbastanza sicura che consegnare a Thanos la gemma del tempo sia determinante per la realizzazione di quell'unico futuro tra 14 milioni in cui Thanos può essere sconfitto. Come? Lo vedremo

 

4) sono d'accordo con Elvira: l'idea di un deus ex machina che spunta dal nulla non mi fa impazzire (ammesso che sia questo il fine dell'entrata in scena di Capitan Marvel), ma sono anche curiosa di vederla in azione. 

 

5) Drax era lì??? Io non l'ho visto! :excl2::excl2::excl2:

 

Aggiungo un paio di osservazioni:

- per quanto veramente drammatica, l'implorazione finale di Spider Man non mi ha convinta del tutto. E' vero che Peter Parker è pur sempre un ragazzo, ma quel cedimento finale mi è sembrato una forzatura rispetto al personaggio... che ne dite?

- Prima di scappare (dopo essersi ricomposta) Nebula contatta qualcuno, chiedendo di essere raggiunta su Titano. Vi ricordate chi?

- ho notato che a sopravvivere è lo zoccolo duro dei primissimi Avengers (al netto di Hawkeye, che magari rivedremo?): Iron Man, Hulk, Captain America, Vedova Nera, Thor. Ho la sensazione che non sia casuale.

- Dei Guardiani se la cava invece solo Rocket che è "unico", nel senso che non appartiene ad una specie, per cui mi viene da pensare che nel suo caso il ragionamento 50-50% non avrebbe funzionato.

- Teschio rosso: solo un cameo oppure avrà un ruolo nella storia? 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 16:59

-l'implorazione finale è stata improvvisata da Tom Holland, gli attori partecipano molto alla creazione del proprio personaggio, quindi immagino che dovremo prenderla per buona.

-Nebula contatta Mantis, infatti i guardiani vanno su Titano.

-Hawkeye avrebbe dovuto avere un cameo, ma poi non se ne fece niente, comuqnue è voluta che gli "original six" (come da post su instagram di Jeremy Renner) siano ancora vivi

-ci sta come ragionamento

-penso sia un semplice cameo


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 17:04

Rispondo solo al primo punto al momento. Poi appena riesco commento il resto.

 

Penso che Loki sia definitivamente morto, se non altro perché durante il film ce lo ribadiscono due volte che è morto definitivamente. Poi il personaggio penso abbia concluso il tuo arco narrativo.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 17:54
2 hours fa, Maya dice:

 

 

Aggiungo un paio di osservazioni:

- per quanto veramente drammatica, l'implorazione finale di Spider Man non mi ha convinta del tutto. E' vero che Peter Parker è pur sempre un ragazzo, ma quel cedimento finale mi è sembrato una forzatura rispetto al personaggio... che ne dite?

- Prima di scappare (dopo essersi ricomposta) Nebula contatta qualcuno, chiedendo di essere raggiunta su Titano. Vi ricordate chi?

- ho notato che a sopravvivere è lo zoccolo duro dei primissimi Avengers (al netto di Hawkeye, che magari rivedremo?): Iron Man, Hulk, Captain America, Vedova Nera, Thor. Ho la sensazione che non sia casuale.

- Dei Guardiani se la cava invece solo Rocket che è "unico", nel senso che non appartiene ad una specie, per cui mi viene da pensare che nel suo caso il ragionamento 50-50% non avrebbe funzionato.

- Teschio rosso: solo un cameo oppure avrà un ruolo nella storia? 

 

 

1- a me la morte di Spiderman è stata un colpo. Nonostante sia arcisicura che tornerà (c'è il film in produzione), mi ha fatto abbastanza piangere. Ragazzo o no, credo che in quel momento le battutine tipiche di Spidey sarebbero state molto fuori luogo. 

2- I guardiani

3- Hawkeye dovrebbe tornare nel prossimo.

4- Non ci avevo pensato, ma allora lo stesso dovrebbe valere per Nebula, credo. 

5- bho. Non credo che servirà al prossimo, ma magari per un nuovo corso, chissà.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 18:29 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Il Lord dice:

-l'implorazione finale è stata improvvisata da Tom Holland, gli attori partecipano molto alla creazione del proprio personaggio, quindi immagino che dovremo prenderla per buona.

 

Pensa, io avevo letto delle teorie che dicevano che l'implorazione era dovuta al suo "senso di ragno", grazie al quale aveva percepito prima di tutti gli altri che stava accadendo qualcosa e si era impanicato. Ci sono stata ancora più male quando ho letto sta cosa <_<

 

Comunque, i punti elencati nel topic, sono cose di cui avevo disperatamente bisogno di parlare io, chiaramente potete aggiungerne quanti ve ne pare e sollevare ogni argomento che volete a tal proposito!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 20:07
4 hours fa, Maya dice:

- Teschio rosso: solo un cameo oppure avrà un ruolo nella storia?

 

No, mi sa che la sua presenza in IW e in quella veste sia un modo per sbolognare il personaggio alla buona e accompagnarlo all'epilogo; alla Marvel l'ultima cosa di cui sono a corto sono personaggi, l'aver messo il Teschio a fare l'eremita/guardiano secondo me è un modo per dire che non lo vedremo mai più.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 20:26

 

1) Loki è morto davvero?

Boh, speriamo di sì. Quello che doveva dire l'ha detto. Certo per un personaggio così iconico ci si poteva aspettare un uscito più in grande stile. Ma secondo me tornerà in qualche forma. Visione, fantasmino del natale passato, resurrezione vera e propria, chissà. Io dico che al 70% quella non è stata l'ultima scena di Loki/Tom.

 

 

2) Thanos.

Cattivo più che leggendario, profondo per quanto possa esserlo un personaggio del genere, Brolin straordinario, boh, veramente spettacolare. Il vero protagonista e mattatore del film, nessun dubbio.

Se Avengers 4 non sarà più che leggendario, mi farò un headcanon dove l'universo espanso marvel termina con infinity wars, pari pari a matrix, breaking bad e, very sadly, ASOS

 

 

3) il piano di Strange.

Sicuramente si lanceranno nel magico  mondo dei plot holes, dei viaggi nel tempo o del multiverso o del mondo quantico di antman, in modo da resuscitare tutti i nuovi eroi (essenziali per la nuova fase dell'universo cinematografico), il 50% della popolazione galattica e in definitiva sconfiggere thanos.

L'unico problema - non da poco - è il seguente. Hanno fatto uno dei (il?)  film più epici, leggendari, spettacolari, di successo di sempre, una pietra miliare del genere ecc. Esce il seguito e, di fatto, resettano tutto? Ecco, vedete, alla fin fine nulla di quanto accaduto in quel vecchio film leggendario è mai accaduto veramente, o comunque diventa irrilevante. Nessuno è mai morto davvero, nessuno è mai stato sconfitto davvero, o forse sì, ma alla fin fine non importa perché abbiamo fatto un bel reset.

Sarebbe - secondo me - oltremodo deludente. Quindi devono trovare il modo per vincere e sconfiggere thanos ma senza svilire il film precedente.

Ma confido che ci abbiano pensato e sappiano il fatto loro, anche se ripeto, non è facile.

 

4) ...Captain Marvel.

Non credo sarà in ogni caso fondamentale, hanno fatto apposta ad ammazzare tutti i "nuovi" per lasciare il giusto spazio agli avengers originali (molto sacrificati in questo film), quindi dubito che introducano un deus ex machina vivente proprio all'ultimo atto.

In ogni caso, se sono furbi stanno in ogni caso attenti a non farla troppo overpowered.

La presenza di Superman, che una scoreggia può annichilire qualunque giga minaccia spaziale concepibile, non solo rende l'universo DC più povero, ma soprattutto rende la justice league un club di sfigati (se non c'è bisogno di superman vuol dire che il nemico che stanno affrontando è un povero pippone, se il nemico è al livello di superman, loro al massimo fanno da tappezzeria: in ogni caso, sono inutili).

Credo che la marvel ne sia consapevole e starà attenta a crearla abbastanza "bilanciata".


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 11:22

Hawkeye per me torna nel prossimo perché parte della sua famiglia è scomparsa.

 

Per quanto riguarda il piano di Strange, penso che la chiave per sconfiggere Thanos sia Tony Stark e che nell'unico scenario in cui vincono, Tony Stark sia in vita. Come se notate sono rimasti in vita Stark, Banner, Rocket e Shuri, i quattro geni tra gli eroi, non penso sia casuale e che insieme trovino un modo per far cambiare le cose e far tornare i dissolti.

 

Per quanto riguarda Spidey, anche io avevo letto quella cosa dei sensi di ragno, rende tutto ancora più triste. Consideriamo anche che a inizio film Tony sogna di avere un figlio ed è dispiaciuto non sia così e poi Peter, la cosa più vicina che ha ad un figlio, gli muore tra le braccia.

 

Unpopular opinion: quasi quasi spero Gamora rimanga morta. Se me la fanno tornare, vanificano una delle migliori scene in assoluto del film, quella del sacrificio. Se la fanno tornare devono spiegarlo molto bene o rischiano solo di rovinare quella parte. 

 

Ovviamente Drax era lì da un'ora, era invisibile :stralol:


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 13:38 Autore
2 hours fa, Lady DragonSnow dice:

Unpopular opinion: quasi quasi spero Gamora rimanga morta. Se me la fanno tornare, vanificano una delle migliori scene in assoluto del film, quella del sacrificio. Se la fanno tornare devono spiegarlo molto bene o rischiano solo di rovinare quella parte. 

 

 

D'accordissimo. Anche se volessero farla tornare per farle avere una qualche vendetta, non avrebbe senso perché c'è comunque Nebula che può vendicarla e che, come Thanos dice proprio a Gamora, "mi ha quasi ucciso". Al massimo si potrebbe rivedere se quella teoria della gemma che imprigiona l'anima di chi è stato sacrificato è vera, come una sorta di "coscienza" di Thanos che lo fa riflettere su quello che ha fatto e glielo fa mettere in dubbio. Ma non lo so, forse a modo suo Thanos l'ha amata veramente come una figlia però boh, ho quasi più l'impressione che sia una cosa di cui sia convinto lui più che la verità.


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 14:25

Rispondo in ordine sparso: 
Loki:  Per me, la sua morte, è la cosa che più in assoluto stona nel film, non tanto per la morte in quanto tale, ma per il come. Giusto un secondo prima ci ribadiscono "io, Loki, Dio dell'inganno bla bla" e la cosa più brillante che riesce ad elaborare è cercare di infilzare Thanos con il "coltellino"... poteva tranquillamente seguire la sua condotta tipica: cambiare fazione, andare sulla terra con i simpatici gregari di Thanos e cambiare fazione nuovamente. Poi, potevano anche farlo fuori, ma sarebbe stata una fine, secondo me, più IC. 

Per la questione "sono rimasti solo quelli della vecchia guardia", anche secondo me non è casuale e credo che non il prossimo film avremo un'inversione di tendenza: buona parte di coloro che ci hanno lasciato tornerà magicamente in vita, mentre buona parte dei rimasti ci lascerà definitivamente. 
Mi associo anche sulla questione di Gamora, personaggio che a me non dispiace, ma credo che , a differenza degli "scomparsi", sarebbe difficile spiegare in modo credibile un suo ritorno ( certo, mi pareva di aver letto in giro che fosse in programma un Guardiani 3...). 

Per Doctor Strange, considerando sia la frase ad inizio film, sul dare la priorità alla pietra, sia quella finale "era l'unico modo", credo che l'evoluzione degli eventi che si è verificata sia in linea con i suoi piani, l'unica quindi che possa portare alla loro vittoria. 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Messaggi
60
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE