Entra Registrati
Avengers: Infinity War *Topic ad alto contenuto di spoilers!*
E di Elvira Targaryen
creato il 02 maggio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 16:14

problema delle resurrezioni è difficile da rendere al cinema x me. è una cosa totalmente diversa dal fumetto. sicuramente i morti finali torneranno. per me anche gamora. su loki penso sia definitiva anche perché il suo percorso è terminato (già ho letto che doveva essere definitiva in Thor 2). il fatto poi che gli avengers del primo sono tutti in vita non è un caso: saranno loro a sistemare il tutto e a chiudere il cerchio di queste 3 fasi di 10-11 anni. x me ci saranno delle morti definitive tra questi che andranno a "compensare" le resurrezioni. altrimenti i 2 film (3-4) perderebbero di credibilità. io penso captain america e ironman ci lasceranno le penne. e anche forse Thor. 

il quarto sarà difficile come film cmq anche perché dovrà essere alla pari col precedente. ci sarà ancora più hype.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 20:53

Alla fine è morto solo Loki sono sicuro sarà così . Ovviamente BP e soci avranno i loro film ecc ecc. quindi un modo lo troveranno che sia tramite la risurrezione o in realtà parallele. Pure Gamora sono certo che torni! 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 21:06

Gli sceneggiatori dicono la loro sul finale

http://www.bestmovie.it/news/gli-sceneggiatori-di-avengers-infinity-war-hanno-una-bruttissima-notizia-per-i-fan/635944/

Spoiler: non ci crede nessuno

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 12:16

C'è un'interessante conferma riguardo Gamora da parte dei Russo, intanto...

https://cinema.everyeye.it/notizie/i-registi-avengers-infinity-war-confermano-una-fan-theory-gamora-329429.html

Praticamente

Gamora "sarebbe" la Gemma dell'Anima...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 14:07

Però rimane il fatto che Kevin Feige ha detto 

che la gemma dell'anima è sempre stata sotto i nostri occhi, e Gamora appare per la prima volta in Guardiani della Galassia, film del 2014

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 maggio 2018 20:19

Ma ci hanno trollati fin dal primo trailer ragazzi XD

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 maggio 2018 0:31

Mie risposte considerazioni sul post d'apertura:

1) 

Sono praticamente d'accordo con tutte le osservazioni fatte sulla morte insulsa di Loki, e spero che salti fuori per non finire il suo percorso da personaggio ambiguo vero dio dell'inganno a macchietta comica. 

2)

Sono davvero soddisfatto e perfino contento che abbiano saputo fare un Thanos degnamente trasposto da quello fumettistico che è sempre stato il mio personaggio preferito dei comics.

Riguardo il finale è molto citazionistico proprio di un suo arco narrativo fumettistico, dopo aver salvato ed aggiustato l'universo, per l'appunto. 

La piccola Gamora parla con Thanos all'interno della gemma dell'anima, che come nei fumetti è capace di creare un mondo a sè. Nei fumetti tale gemma è stata per decenni proprietà di Adam Warlock, il più grande amico-nemico di Thanos. 

3)

Probabilmente Strange ha agito per far avverare quell'unico scenario in cui non vince Thanos, ma dubito che dipenda dal solo fatto di dare la gemma e salvare Tony. Ne ha visti troppi di futuri e statisticamente è impossibile che tutti tranne uno divergano così nettamente. Di certo in tanti altri, nonostante la stessa scelta fatta, comunque vincerebbe Thanos. 

Per cui secondo me hanno pensato a qualcos'altro, lo spero fortemente! Altrimenti anche per me questo film sarà il mio finale del Marvel Cinematic Universe. 

4)

Precisiamo subito che l'originale Capitan Mar Vell non muore ucciso da Thanos, ma dal cancro, nella bellissima graphic novel "la morte di Capitan Marvel" dove tutti i più famosi eroi Marvel gli rendono omaggio, dopo aver tentato inutilmente di salvarlo dalla malattia. 

Thanos che in quel periodo risultava morto(per mano di Adam Warlock...), gli fa visita assieme a Lady Morte, per accompagnare nell'aldilà uno dei suoi più onorevoli avversari(il primo in realtà). 

Mar Vell lo vedremo nel film su Capitan Marvel/Carol Danvers che certamente sarà in Avengers 4 una risorsa importante da opporre a Thanos, sempre che questa poi sarà la storia, perché di fatto Thanos sta chissà dove e non si sa come possano raggiungerlo, e se il suo schiocco sia reversibile. Insomma ci sono tanti scenari possibili, persino uno in cui lo stesso Thanos contribuisca ad aiutare gli eroi... perché sarebbe in linea con il personaggio dei fumetti anche questa eventualità. Magari perché qualcun altro sta usando le gemme in modo che allo stesso Thanos non piaccia. 

Warlock purtroppo non ci dovrebbe essere, ma quasi certamente arriverà con Guardiani della Galassia 3.

5)

Drax non l'ho visto, era invisibile no? XD

Aggiungo: sicuramente l'Uomo Ragno ha quella reazione per via del suo senso di ragno, è una spiegazione plausibile. 

Visione mi ha deluso tantissimo, un peso morto per tutto il film dopo esser stato trafitto da un'arma che nemmeno si spiega come e perché lo abbia compromesso. 

Wanda fortissima, è vero che dovrebbe avere un legame con la gemma della mente per via degli esperimenti fatti su di lei, ma il suo potere invece è molto molto simile a quello della gemma della realtà(pure il colore è quello) XD in linea del resto col fumetto.

Thor finalmente è degno!

XD

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2018 13:52

Visto anche io finalmente Senza sottotitoli quindi mi sa che certe cose le ho perse e vi chiederò chiarimenti, grazie in anticipo ^^

Impressione generale: vale tutti i soldi del biglietto anche non scontato, ma non è il miglior film della serie.

Negativo: un po' troppo veloce (potevano pure fare una trilogia a questo punto) e troppi personaggi con poco spazio quindi, e un paio (Capitan America, Vedova Nera...) mi son sembrati recitati 'perchè si si deve' ma con poca partecipazione degli attori, boh, impressione mia immagino.

E soprattutto hanno inserito l'odioso effetto-alien 3 ammazzando tutti gli Asgardiani all'inizio. Capisco che gli serviva per cominciare a scremare ed entrare subito in un'atmosfera di dramma, ma odio quando all'inizio di un film vanificano tutta la trama di un film precedente e il mazzo che si son fatti i personaggi di quel film per salvarsi.

Positivo: a parte questo, alla prima visione non ho trovato quasi nessun buco di trama (e non era facile da ottenere) e la tensione è giusta per tutta la durata. E si, le parti drammatiche mi sono piaciute tantissimo, tutte quante, dalle morti più strascicate ai vari sacrifici a Rocket che resta solo e ha un secondo di  CGI espressivo da far paura. Troppo Claremont style, finalmente!

Ovviamente la cosa più bella sono le nuove interazioni tra personaggi di diversi gruppi, cosa che mi aspettavo in Civil War (film) senza trovarla.

Domande di Elvira:

1) il buco di trama. Perchè si, non ha proprio senso una morte così. Senza nemmeno provare ad allearsi con il nemico e fare da talpa, dai.

Penso che abbiano dovuto 'ucciderlo' più che altro perchè l'attore ha altro da fare. Nell'economia del film, l'unico senso che ha è lasciare solo anche Thor e avvicinarlo al Thor epico e triste dei fumetti. Normale, dopo aver perso un mondo intero come Superman...ma io preferivo il Thor buffone dei film XD.

2) Thanos è reso così bene che quasi quasi alla fine tifavo per lui XD.

Il 'bellissimo pianeta sconosciuto' finale a me è sembrato Titano rinato e rimesso a nuovo. Di nuovo, troppo veloce per esserne sicura e non ha molto senso però boh. Per un momento ho pensato che Thor l'avesse davvero ammazzato-mandato in coma  e fosse intrappolato nella propria mente, dove sogna di aver vinto.

O magari dopo aver 'vinto' si è creato una bolla spaziotemporealmentale dove ritirarsi in pensione (insomma, ha tutte le gemme, se non è possibile a lui...). Magari proprio in questa bolla è vulnerabile?

3) ovvio che SS ha un piano. L'hanno reso chiaro anche ai sordi.

4) Capitan Marvel non mi ha mai detto nulla in nessuna sua declinazione, sorry (anche se la Johansson bionda per un momento mi era sembrata Carol) ... se qui riescono ad infilarlo NON come deus ex machina meglio, se compare solo a margine meglio.

5) spero di no. Fa troppo ridere così.

Ora, domande mie con teoria assurda che mi è entrata in testa appena il guanto è stato 'completato', e che non riesco a levarmi dalla testa:

a) se una sola gemma permette di vedere tutti i possibili futuri, tra cui scegliere cosa vedere, o di toccare l'ovunque, tra cui sceglere dove andare, e così via...usarle tutte e sei insieme dovrebbe creare tutte le possibili realtà, anche solo per un secondo, tra cui scegliere quale rendere effettiva. Sarà davvero così facile e immediato, anche con il guanto di Tyrion e i poteri di un titano? 

Ho questa fissa che i personaggi annichilati siano in un'altra realtà sospesa dove mancano quelli 'risparmiati' e si possa andarli a prendere. Anche se una trappola temporale di SS è più probabile lo so.

b) nel film Thanos usa immediatamente 4 delle gemme che ottiene, e le usa pure bene e a suo vantaggio. NON usa quella della mente perchè è l'ultima e l'unica cosa che ci fa è il famigerato schiocco di dita finale. 

Perchè non usa quella dell'anima? L'ha usata e non l'ho notato io? E che cavolo fa questa gemma comunque? Tutti gli indizi che avete ricordato in questo topic non tornano in effetti...sicuri che Thanos abbia quella vera e non una versione ridotta - del tipo: l'anima di Gamora, o la sua? Anche il modo in cui se l'è trovata in mano...non convince.

c) Su questa mi sono proprio persa, aiutatemi: che intendeva dire Thanos nel discorsetto ad Iron Man quando gli dice 'non sei l'unico dannato dalla conoscenza' ( o comunque abbiano tradotto?). E lui fa pure una faccia come se la cosa avesse un gran significato. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe l'uso della psicostoria, ma non mi pare che nei film questa cosa sia stata mai riportata. E comunque non capisco cosa ci entrerebbe con IW ...oO

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2018 15:12

Non hanno ammazzato tutti gli asgardiani ma solo una parte. Personaggi come cap e chi ha avuto meno spazio avranno più screen time nel 4. Le ultime dichiarazioni: “Nel frattempo i vari addetti ai lavori sono impegnati con diverse interviste e conferenze, ed ora gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno aggiornato brevemente su Avengers 4, anticipando un arco narrativo “molto intenso” per Steve Rogers , ribadendo che avrà un ruolo maggiore rispetto ad Infinity War.”

Quella del anima La usa contro Strange quando forma più copie di se stesso :) 

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 maggio 2018 9:26
18 hours fa, Ancalagon dice:

Quella del anima La usa contro Strange quando forma più copie di se stesso :) 

Ah ecco, pensavo fosse una combo realtà+spazio. Allora ha senso grazie.

Certo che per l'impegno Thanos si merita di vincere ^^'

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 15 maggio 2018 0:26

pareri e considerazioni varie:

-Un'incongruenza: ne "i guardiani della galassia" 1 e/o 2 viene detto più volte che Gamora è l'ultima rimasta della sua razza. Invece nel film Thanos dice di averne sterminati la metà e che i rimasti vivono bene.

- Strange: la gemma del tempo dovrebbe essere nel medaglione ma non c'è e Strange la da a Thanos facendola apparire nella sua mano. Per me l'ha sostituita nel futuro con quella del presente, dando a Thanos quella del futuro. Quando arriveranno al momento in cui l'ha sostituita quella del futuro (che in quel momento sarà presente) scomparirà, lasciando Thanos senza una delle gemme e quindi più vulnerabile. La gemma del presente (che nel futuro sarà del passato ma presente in quel momento) magari finirà a uno degli Avenger. Può anche essere che quando nel futuro scomparirà, scompariranno anche gli effetti di tutte le azioni compiute dalle gemme unite, facendo tornare tutti.  

è un po' complicato ma se seguite, il ragionamento generale può starci. Comunque se non è così, credo che sia qualcosa del genere.

- Più complicato sarebbe poi battere Thanos, ma ci sono varie possibilità: Thor si scontra ancora con lui e questa volta mira alla testa; Capitan Marvel si unisce alla lotta e risulta decisiva; Hulk torna e raggiunge lo stadio di super Hulk (ha un nome preciso che non ricordo) in cui è talmente potente che sconfigge facilmente i supereroi uniti e che solo camminando a ogni passo fa tremare la terra (dai fumetti, mai letti ma letto dei contenuti), ma bisogna farlo inc***are parecchio, nei fumetti gli uccidono la moglie. Nei film immagino che solo uccidendo Vedova Nera potrebbe succedere.  Credo però che uno stadio del genere glielo facciano raggiungere per eventuali nemici del "dopo Thanos"

- Gamora ha un fisico potenziato, fa dei salti incredibili e nel primo Guardiani sopravvive all'esplosione della navicella su cui sta viaggiando (quando è inseguita da Nebula). Non credo che basti una caduta, anche da 100 metri, per ucciderla. Thanos si ritrova improvvisamente da quel monte/torre a una pozza. Di quei momenti non si comprende molto. Secondo me il fisico di Gamora è ammaccato ma "vivo" e l'anima è nella gemma, nel momento che torneranno vicini, in qualche modo l'anima di Gamora tornerà nel corpo. Se così fosse la gemma avrebbe chiesto la disponibilità al sacrificio, non per forza l'uccisione del sacrificato. Altra possibilità è che ci sia stato uno scambio e l'anima di Gamora si trova sul pianeta. 

- credo che Capitan Marvel abbia dei grandi poteri ma comunque invecchi. Probabile che l'abbiano ibernata o qualcosa del genere per chiamarla in caso di necessità, per quello non si vede prima. Fury con quell'aggeggio probabilmente attiva qualcosa di automatico che la risveglia oppure qualcuno che lo faccia.

- pensavo che Loki fosse morto però a un certo punto del film anche a Thor viene il dubbio "è già morto 4 volte, credo che stavolta lo sia sul serio". Forse si sono solo tenuti la possibilità oppure ci hanno voluto dare un dubbio in più. è un Dio e potrebbe benissimo essere sopravvissuto all'esplosione dell'astronave. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 maggio 2018 1:14

Per quanto riguarda Gamora:

sulla questione della sua razza, io noj ricordavo questa frase e ho rivisto i film di recente, ma non in italiano. Bisognerebbe vedere il contesto in lingua originale in cui dice quella frase. Oppure semplicemente lei era bambina e ricorda male e suo padre non le ha mai detto la verità per paura che lei si allontanasse da lui. 

Allo scambio di anime, poi, ci avevo pensato e non potrebbe Nebula scambiare la sua anima per quella della sorella, sacrificandosi? 

Su Loki penso che Thor dica che questa volta sia morto davvero, proprio per toglierci il dubbio. Come per dire che stavolta non è una farsa ed è definitivo. Loki è uno dei personaggi preferiti e mi dispiace, ma preferirei rimanga morto. 

Ma super Hulk è Hulk rosso? Comunque non penso lo mettano in Avengers 4, hanno già tanta carne al fuoco, incluse le ricomparse di Ant-Man e Occhio di Falco. Poi se lo mettono vedrò. 

La tua teoria sulla gemma del tempo è complessa, ma credo di aver capito. Ci penserò, è una riflessione interessante :D

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 15 maggio 2018 2:03

A errori di traduzione ci ho pensato anche io.

No. Non è Hulk Rosso. È lo stesso Hulk ma più potente, più carico di raggi gamma, non ricordo perché. Comunque l’hanno fatta troppo facile la sua sconfitta, mi ero scordato di dirlo prima. 

Lo scambio Nebula Gamora è plausibile. 

Anche io credo che Loki sia morto. Ma un minimo di dubbio Thor me l’ha messo. Possibile un altro errore nel doppiaggio o nel tono dello stesso. Le parole precise non le ricordo. 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 maggio 2018 3:10

L'Hulk a cui vi riferite è il World Breaker, distruttore di mondi, ed "appare" alla fine della saga World War Hulk, dove in breve smazza di botte tutti i supereroi della Terra(tranne qualcuno che non prende parte alla contesa/vendetta di Hulk). 

In ogni caso con il guanto Thanos è decisamente più forte, nei fumetti diventa un tutt'uno con l'eternità, sostituendosi ad essa, nel film il potere sembra più contenuto, ma spero che non usino Hulk al solito, come quello che ad un certo punto spacca tutto ed è capace di ridicolizzare il villain di turno, come successo sia per Loki (puny god...)  che per Ultron (uh oh...). 

Qualunque sia il piano di Strange spero non sia banale da basarsi su un solo gesto che permetta un'unica realtà dove poter avere la meglio su Thanos. 

Anche perché se lui usa la gemma del tempo per vedere milioni di futuri, figuriamoci cosa si possa vedere con tutte le gemme, compresa quella della realtà che teoricamente riscriverebbe tutto secondo il volere di chi la possiede. Inoltre le gemme assieme sono potenziate tra loro, per cui... spero abbiano pensato a qualcosa che non riscriva in ogni caso questo intero film e non si basi sul "piano" di Strange.  

Riguardo le gemme, Thanos dovrebbe averle tutte, con quella del tempo prende quella della mente, per cui ce l'ha, e quella dell'anima è quella che gli permette di parlare con la piccola Gamora, dopo aver schioccato le dita, perché Gamora è esattamente dentro la gemma arancione dell'anima. 

Riguardo il ragionamento della gemma del tempo, una volta in possesso di Thanos, lui controlla comunque il tempo, può cambiarne la realtà, con la piena consapevolezza di mente e anima, forte di quella del potere e dello spazio che gli permetterebbe di avere molto più controllo di dove far finire una eventuale gemma "duplicata". Insomma non se ne esce, o lo rendono stupido da non capire il potere che ha, o debbono sottrargli le gemme, o chissà... XD 

Una peculiarità del Thanos fumettistico è che tutte le volte che ha raggiunto il potere di essere Dio, ha in qualche modo posto le basi affinché quel potere glielo potessero togliere.

Magari qualcosa del genere, considerando che gli è costato "tutto"(come dice), fare ciò che ha fatto, potrebbe anche essere stato utilizzato. 

Vedremo XD

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 15 maggio 2018 10:50

Ma il guanto non c’è più. Il piano di Strange potrebbe prevedere proprio questo, che Thanos non possa più usare le gemme tutte insieme, senza quella del tempo che potrebbe avergli sottratto nel futuro. Una gemma contro 4. Quell’unica possibilità. 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE