Entra Registrati
Lo spazio x la foto personale...
J di Jon_Snow
creato il 12 febbraio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 22:58

Consideriamo che non tutti hanno la possibilità di inserire foto proprie per motivi di vario genere,possiamo davvero penalizzare queste persone?Possiamo davvero precludere loro l'accesso ad una funzione standard?Possiamo davvero obbligarle a mostrare il proprio volto?è forse questo un fattore discriminante nel giudicare una persona?

Io ho messo una foto non mia perchè mi sono sentito libero di farlo nel pieno rispetto altrui e sono tuttora convinto di ciò e come me Polgara e quanti hanno operato questa scelta.

Inoltre vorrei farvi notare l'assoluta assurdità della situazione:ci si sta lametando per un qualcosa di non offensivo e non recante alcun danno alla comunità,mi si può dunque spiegare come si può pretendere che dei regolari iscritti vengano costretti a chinare il capo di fronte a delle pretese che con il regolamento cui essi devono attenersi non trovano nessun punto di contatto?

Io e chi come me ha scelto di non mettere la propria immagine non è venuto meno al regolamento e per questo motivo non è perseguibile.

Con questo spero di aver concluso


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 0:01

Derfel non volevo assolutamente offenderti ma la tesi che hai portato ha supporto delle tuo desiderio di non mettere la tua foto è piuttosto opinabile.

Il fatto è che ti sminuisci un po' troppo dicendo che la tua foto rappresenterebbe il nulla.

 

Sbagli con questa affermazione. Tutto lì, perchè niente potrà mai rappresentarti meglio di te stesso.

 

Poi la scelta è libera.

 

Ma come è giusto accettare l'opinione di chi non mette le proprie foto è giusto accettare anche quella di chi le foto le vorrebbe.

 

Rimango dell'idea che mettere una propria foto sia la solzuione migliore e quando avrò i mezzi tecnologici (niente fotocamera digitale) per farlo questa ci sarà.

 

 

Ciauz :D


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 1:47
Derfel non volevo assolutamente offenderti ma la tesi che hai portato ha supporto delle tuo desiderio di non mettere la tua foto è piuttosto opinabile.

Il fatto è che ti sminuisci un po' troppo dicendo che la tua foto rappresenterebbe il nulla.

 

Sbagli con questa affermazione. Tutto lì, perchè niente potrà mai rappresentarti meglio di te stesso.

 

Poi la scelta è libera.

 

Ma come è giusto accettare l'opinione di chi non mette le proprie foto è giusto accettare anche quella di chi le foto le vorrebbe.

 

Rimango dell'idea che mettere una propria foto sia la solzuione migliore e quando avrò i mezzi tecnologici (niente fotocamera digitale) per farlo questa ci sarà.

 

 

Ciauz :D

Fraintendimento:

 

E forse inserire un'immagine non ritraente la nostra persona ma un aspetto del nostro carattere è più dannoso di inserirne una il cui nulla rappresentante nulla non aiuta in alcun modo ad individuare la persona nella sua unicità caratteriale?

 

adoro l'ambiguità del linguaggio e da qua l'errore,il messaggio voleva dire che (prima parte)l'immagine non della nostra persona può assumere un significato,specie se inserita in quello spazio e che comunque questo non è più dannoso di (seconda parte)non inserire nulla(il nulla rappresentante nulla=il nulla che non rappresenta nulla,cioè non inserire niente non dà nemmeno un minimo indizio utile all'identificazione caratteriale del utente in questione)

 

spero di aver chiarito,in caso fammi sapere di nuovo

bye


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 2:46

Perfettamente chiaro :D


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 13:05

Ma scusate da dove è partita 'sta storia?! :lol:

 

Non è che finiremo a decidere uno cosa può scrivere nei post no?!... :D

 

 

 

Sinceramente per me la questione non si pone, la foto utente è una possibilità, sfruttabile dagli utenti.

Viene creata per mostrare al mondo il nostro faccione (come ho fatto io) ma è ovvio che poi ognuno la sfrutta come meglio crede. E per i motivi più diversi.

Questi ultimi credo che siano inattaccabili, giudizi di valore direbbe uno scienzepolitichese :D , e assolutamente personali e legittimi.

 

Che poi la foto che viene scelta sia rappresentativa dell'utente ho qualche dubbio... (sono molto d'accordo con quel che dice Aegon :D )

E' chiaro comunque che serve per far conoscere un po' di più la personalità dell'utente.

 

(senza polemiche Italo, io sono rimasto un po' perplesso quando ho visto ancora Chandler nella foto utente. Dalla tua firma credo che traspaia abbastanza questa passione per il personaggio, non sarebbe male sfoggiare qualcosa di diverso, qualche altro interesse ad esempio. Questa ovviamente però è una mia opinione)

 

 

 

 

 

Ciauz ;)

 

 

 

 

 

 

P.S: io credo sia ora di smetterla con discussioni come questa, impuntate su dettagli nel tentativo di fare del bene al sito, quando non ha bisogno di essere aiutato sull'argomento.

Discutiamo di problemi, non inventiamoci problemi per discuterne :D IMHO

 

P.P.S: Riciauz :lol:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 13:09
P.S: io credo sia ora di smetterla con discussioni come questa, impuntate su dettagli nel tentativo di fare del bene al sito, quando non ha bisogno di essere aiutato sull'argomento.

Discutiamo di problemi, non inventiamoci problemi per discuterne :lol: IMHO

quoto in pieno mik :D

 

:D


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 14:44

Concordo su tutto meno che sulla parte in cui dichiari di non vedere in che modo una foto fittizia possa comunicare come una reale un aspetto del carattere.Credo infatti che l'aspetto reale non comunichi affatto una sfumatura psicologica dell'individuo ma la sua reale fisionomia mentre un'immagine non propria può,in quella posizione,comunicare qualcosa di utile all'identificazione caratteriale,cioè,senza nulla togliere alle foto reali che danno la possibilità di soddisfare la curiosità sull'aspetto della persona con cui si discute,credo che l'immagine non reale sia un più potente mezzo di individuazione psicologica;quella reale l'aspetto fisico,quella finta l'aspetto interiore.Questo è il mio parere,giusto o sbagliato che sia,e credo che debba essere rispettato in quanto non condannabile in alcun modo,quindi come chi critica questa scelta ha libertà di esprimersi la ho anch'io e dato che tutta la discussione è incentrata sulle opinioni personali che,in quanto tali,non sono dichiarabili errate credo che,nel rispetto della libertà di pensioero e della differenza di opinioni,requisiti fondamentali allo sviluppo di una comunità quale questa sta diventando,tutto debba rimanere com'è.

Per essere più precisi nella esposizione analizzerò il mio e non più generale caso:chi mi conosce sa che la mia personalità è sotto alcuni aspetti molto complessa e sotto altri molto fragile,assumo atteggiamenti diversi in base alle diverse occasioni ma tutto è frutto di un'unica matrice che,per combinazione,risulta praticamente identica a quella di Chandler Bing(da non confondere con Matthew Perry)quindi mi sento in qualche modo alla sua immagine legato e con essa identificabile;nella firma ho messo una serie di cose che si ricollegano alla simpatia che provo per questo personaggio(i suoi"aforismi" non sono certo accostabili alla mia psicologia)ma nulla di più,nella foto personale ho invece inserito una sua immagine in posa(non sarcastica come nella firma)così da comunicare la corrispondenza tra il suo ed il mio carattere,è qualcosa che va oltre l'ammirazione o la simpatia provata nei confronti del personaggio o dell'attore.

Spero di essermi spiegato


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 16:15

Bah!

 

Secondo me stiamo iniziando ad esagerare.

 

A parte che se avessi la possibilità di mettercela metterei una mia foto (scelta mia, ovviamente), ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Se si vuole mettere un gatto, un cane, un topo, un fumetto o altro al posto della foto personale non vedo che problemi crei questa scelta ad altri utenti.

 

Davvero a volte resto interdetto da comportamenti altrui!

 

Ripeto:

Bah!!!

 

:D:D:lol::lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 17:44

Hai colto nel segno:che problema vi crea?Io non avrei voluto dover scrivere orazioni intere a difesa di una tesi che di difesa certamente bisogno non ha,però a quanto pare non tutti la pensano così e credo sia un mio dovere sostenere con ogni mezzo l'assoluta libertà di scelta che DEVE essere propria di ciascun utente.Che poi si sia andati degenerando altro non è che il frutto dello scontro tra due idee totalmente contrarie tra di loro e dell'apparente impossibilità di convincersi di come siano stati offesi i principi più elementari sui quali si basa la comunità.

Credo e spero di aver detto tutto


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 19:26
l'assoluta libertà di scelta che DEVE essere propria di ciascun utente.

Scusa eh, ma io che ho detto?! sono molto interessanti i tuoi eloqui Italo ma non lanciarti in post fiume contro di me che sto appunto sostenendo che puoi metterci quello che ti pare nella foto utente.

 

E' un suicidio tattico :D

 

 

Rimettiti a studiare su medieval: total war và! :lol:

 

 

 

Ciaociao :D


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 15:22
l'assoluta libertà di scelta che DEVE essere propria di ciascun utente.

Scusa eh, ma io che ho detto?! sono molto interessanti i tuoi eloqui Italo ma non lanciarti in post fiume contro di me che sto appunto sostenendo che puoi metterci quello che ti pare nella foto utente.

 

E' un suicidio tattico :D

 

 

Rimettiti a studiare su medieval: total war và! :lol:

 

 

 

Ciaociao :D

Mik non ce l'avevo con te,concordo in pieno con quanto da te detto e non metto in dubbio che per alcuni possa risultare alquanto inquietante vedere il faccione del Perry al posto mio,con

l'assoluta libertà di scelta che DEVE essere propria di ciascun utente.
mi riferivo alla situazione e non a te come se tu avessi detto qualcosa di contrario,so perfettamente che hai spezzato una lancia in favore nostro,mentre quando ho parlato delle motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'immagine della "foto personale" ho semplicemente spiegato un qualcosa che magari non risulta evidente a tutti,non intendevo assolutamente darti addosso e se ho dato l'impressione di averlo fatto ti chiedo scusa

 

 

 

Poi te lo insegno qualche trucchetto a Medieval così finalmemnte potrai avere qualche speranza(anche se il mio simpaticissimo pc si rifiuta di farmici giocare.....odio questa macchina infernale)


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 15:35

Ehehehe mi sa che non ci siamo capiti :D

 

 

 

In compenso però ho un'idea.

 

Apro una discussione su Medieval, ti racconto la mia campagna con i Tedeschi :lol:

 

Avrai da imparare :D

 

 

 

 

Ciau :lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 15:45

Avevo intenzione di farlo già da molto tempo ma come al solito ho procrastinato finchè questa non è venuta a qualcun altro.

Siccome ormai la apri tu vediamo se posso dare ugualmente consigli:

impostala in modo che vi si possa parlare non solo di strategie ma di storie venutesi creando nel corso del gioco(vedi quella della mia prima campagna a livello massimo che non ho mai finito di raccontarti)così che si renda il tutto più interessante,riscriviamo la storia del mondo!


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 13:59

BASTA!!!!!

Qui si degenera!

Allora rispettiamo l'opinione di chi dice che nel profilo utente ci vuole la foto di qualcosa o qualcuno col quale si identifica (in fondo ormai ci sono no?),rispettiamo anche il fatto che è una cosa libera,ma nn ci accaniamo con chi la pensa diversamente per favore.

Io dico solo che nel profilo utente c'è il nick della persona scritto a caratteri cubitali e accanto a questo io, e sottolineo IO, ci vedo giusta la propria foto e nn qualcosa di rappresentativo.Per quello si può usare sia la firma (come hanno già fatto tanti) o addirittura (voglio proprio farlo io) aprire un post apposito......se veramente è quello il motivo.IO invece penso che nn è per questo altrimenti nn ci sarebbe stato tutto questo trambusto........allora mi chiedo:Perchè?Qual'è il problema?Non è uguale,dato che ci sono già tante foto in giro sul sito (mi riferisco ad Isa:sei contraria a mettere tue foto su internet e poi dici che il sito ne è pieno......contraddittorio no?) ?

QUESTA E' LA MIA OPINIONE condivisa anche da altri.Se poi volete mettere la foto di Tarricone,del gatto, di Maria de filippi o di chi cavolo volete bon per voi:fatelo!!!!!

E ora spero FINE DISCORSO davvero sennò altro che degenero!!!!!

Ciao


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 16 marzo 2004 0:27

So che risulta alquanto pesante data la mole di quello che ho scritto ma ti invito a leggere quanto da me detto in questa discussione

inoltre tengo a precisare che io non ho alcun motivo di risentimento personale nei confronti di alcun utente quindi se può sembrare che io mi sia accanito contro qualcuno o contro le sue idee è mia intenzione chiarirmi:io ho soltanto espresso un parere,parere che mi vede contrario ad una presa di posizione inutile volta a limitare le libertà individuali dell'utente.

Questo è quanto


Messaggi
62
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE