Il 8/8/2018 at 11:06, Kevan Lannister dice:combinando le due cose, avremmo la formazione schierata 5+1
ma le rose sarebbero 10+1, due giocatori per ciascuno dei cinque maggiori campionati più un giocatore di un campionato a scelta, europeo ovviamente
Campionato che non sia uno dei 5 soliti?
Si, i cinque soliti come al solito, più un giocatore, uno solo, di uno degli altri
Uno europeo
Portogallo, Svizzera, Belgio, Olanda ...
Non so, a me quella del giocatore di un campionato di seconda fascia non cambia, ma il problema è che è troppo limitante per chi è già troppo se conosce i giocatori del campionato Italiano.
Poi ci sono certi campionati che magari sono un po sfasati (magari iniziano due mesi dopo o finiscono due mesi prima)
Altri che hanno solo 12 squadre (quello Ucraino)
Oppure ci sono campionati dove sono successi casini e sono stati fermati (Greco o Ucraino)
Per me o si aggiunge un campionato specifico, ad esempio quello Russo o Portoghese che sono sesto e settimo nel ranking.
Sennò uno ad esempio può scegliere un giocatore del PAOK, poi il campionato viene fermato nuovamente e rimane fregato.
A parte che il regolamento è ancora da vedere, certo che se uno ha la possibilità di scegliere un campionato che va sempre in campo in corrispondenza dei cinque maggiori e poi ne sceglie uno di basso livello e con poche giornate da giocare .. la scelta è sua, le conseguenze pure
Si, ma il problema è che qua molti non sono esperti di calcio, molti scelgono i giocatori guardando la classifica marcatori su Diretta o Wiki, li si incasinerebbe solo.
Tra l'altro c'è un motivo se esistono i coefficienti per la scarpa d'oro.
Io posso prendermi il capocannoniere del campionato Kamchatkatense, che segna 79 gol l'anno.
Capisci che c'è qualcosa che non quadra?
Mmm. Effettivamente il ragionamento di Masula ha un fondamento. Credo che si potrebbero creare problemi.
non creerebbe nessun problema nuovo, né aggiungerebbe nessuna difficoltà che non sia già presente
è già così con i 5 campionati più importanti
detto questo, si può fare o non fare, sarebbe una cosa in più ma non sarebbe fondamentale
io non seguo tanto il calcio internazionale, secondo voi come li scelgo i giocatori ? guardando le classifiche marcatori dell'anno scorso, ricordandomi i principali movimenti di mercato, a naso quando non a caso
Il 4 August 2018 at 14:50, Albert Stark dice:Allora domanda principale, per chi ha già detto che ci sarà, ma anche per altri che ancora non hanno scritto.
Preferite la vecchia versione od una più "grande", ad esempio con 2 giocatori per campionato come proposto da Kevan?
Non sarebbe male avere 10 giocatori!
Però allora sarebbe scontato che si debbano far giocare 5 alla volta, e non 4 come l'anno scorso.
Io avrei anche un'altra proposta, ma credo sia piuttosto difficile da realizzare: e se oltre ai goal si tenesse conto anche degli assist? In questo caso si potrebbe cambiare il criterio di assegnazione dei punteggi stabilendo, per dire, che un goal vale 3 punti mentre un assist 1
un pensierino ce l'avevo fatto anche io, ma si pone il problema della fonte dei dati
per la Serie A c'è il sito della gazzetta
per gli altri campionati, non so voi ma io non saprei dove andare a prendere una fonte attendibile per gli assist
7 hours fa, Kevan Lannister dice:non creerebbe nessun problema nuovo, né aggiungerebbe nessuna difficoltà che non sia già presente
è già così con i 5 campionati più importanti
detto questo, si può fare o non fare, sarebbe una cosa in più ma non sarebbe fondamentale
io non seguo tanto il calcio internazionale, secondo voi come li scelgo i giocatori ? guardando le classifiche marcatori dell'anno scorso, ricordandomi i principali movimenti di mercato, a naso quando non a caso
Si, ma i 5 campionati più importanti hanno un certo coefficiente per la scarpa d'oro.
I 5 maggiori campionati hanno un coefficiente di 2
Già il campionato Portoghese ad esempio ha un coefficiente di 1.5.. (assieme a Olanda, Russia, Ucraina, Svizzera e Belgio)
Per nazioni minori sotto il 22esimo posto del Ranking il coefficiente è di uno.
Ora, se la Fifa utilizza sto metodo per assegnare il titolo un motivo c'è no?
Se no, si rischierebbe di vedere, chessò, Meggiorini andare a giocare in Ukbekistan e vincere la scarpa d'oro con 70 gol all'attivo.
Ora, io non dico di non aggiungere qualche campionato, ma di farlo con criterio.
Ad esempio potremmo aggiungere Campionato Russo o Portoghese che sono sesto e settimo nel ranking.
Lasciare la possibilità di scegliere da un campionato a caso di terza fascia darebbe la possibilità ad un eventuale furbettino di prendersi il cannoniere di un campionato Islandese, Rumeno o del Lussemburgo, che ha una media di più di un gol a partita e trovarsi la classifica fallata dai 50 gol che questo farebbe a stagione.
Per me si perderebbe lo spirito del gioco....
ripeto quel che ho già scritto : si può fare o non fare
in quanto al "furbetto", lo spirito del gioco sta proprio nell'indovinare i giocatori che segneranno di più e schierarli
a priori, più scarso è il campionato dal quale si andrà a pescare, meno è probabile di pescare proprio quel giocatore che ti fa tanti gol
L'aggiunta del campionato in più sarebbe su quello portoghese, è già da un po' che questa ipotesi è presa in considerazione, ma mai stata approvata per i motivi detti più o meno sa Masula.
A breve avrete il regolamento, vi anticipo già che saranno i solito 5 campionati, ma con doppi giocatori. E si i titolari saranno 5 e non più 4.
mi piace
un giocatore da sesto campionato sarebbe stato una cosa in più, ma ...
una modifica così pesante per quest'anno mi sembra più che sufficiente per rendere il Fantabarriera molto interessante
per chi non ci avesse fatto caso, Albert ha pubblicato il nuovo topic con il regolamento !
iscrivetevi numerosi !!!