Entra Registrati
Road to Fantabarriera 6.0
A di Albert Stark
creato il 11 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2018 10:07
21 hours fa, Albert Stark dice:

Per quanto riguarda un fantacalcio se pensi di avere il tempo e la voglia di gestirlo potresti aprire un topic per sondare il terreno. Si vede quanti parteciperebbero e si decide come si può fare. Io sono disponibile per sarti supporto nella fase di preparazione :)

Ho aperto un topic ieri, ho anche approntato una proposta concreta e (penso) esaustiva, sono stato anche contattato da Darklady e Lady Monica ma ...

La prima impressione è che la cosa non interessi, finora qualche visita e nessuna risposta.

Aspettiamo e vediamo.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 21:08

Io vorrei portare alla luce una piccola falla da sistemare: ad inizio mercato di gennaio uno dei miei giocatori, campionato spagnolo, è volato in Cina. Per un bel po' sono rimasta con praticamente tre giocatori, visto che uno era infortunato. Adesso Corvina ha un problema con Carrasco (se non ho capito male) che è sempre andato in Cina. 

Secondo me sarebbe da mettere una clausola che nel momento che un giocatore va in un campionato non preso in esame dal gioco, il proprietario possa cambiarlo senza attendere il mercato regolare. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 10:12

Prendendo spunto anche dalle ultime vicende:

Modificare i termini della clausula pacco permettendone l'utilizzo per assenze con tempi di rientro superiori a 8 giornate nel girone di andata e 4 nel girone di ritorno.

In pratica se ne potrebbe usufruire per cambiare giocatori:
- infortunati
- squalificati
- venduti in campionato esterno a fantabarriera
- svincolati
- arrestati e quant'altro :D

Nel merito propongo di usare le giornate invece che i mesi perchè spesso infortuni (ed eventualmente squalifiche) sono quantificati in termini di giornate; inoltre si porrebbero sullo stesso piano le assenze che avvengo in periodi "densi" di giornate e quelli che avvengono in periodi di pausa.

Completerei poi il tutto mettendo nel regolamento il termine del girone d'andata:
in questa edizione si è proclamato il campione d'inverno l'11/01 dopo la giornata 16 di 34(penso) mentre l'anno scorso l'11/02 dopo la giornata 20 di 35. Io proporrei di fissare il termine del girone di andata dopo la giornata 16 o 17.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:09

la butto lì : secondo voi è possibile fare una versione del FantaBariera per i Mondiali ?

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:38

Sarebbe un po' difficile: si baserebbe su un un numero diverso di partite a seconda di chi compra i giocatori...

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 13:05

dipende da come si pensa di giocare

ovvio che non potrebbe essere una copia perfetta del FantaBarriera, ma si può adattare con pochi accorgimenti

per esempio :

- invece di avere un giocatore per campionato, si potrebbe avere in rosa un giocatore per girone; 8 gironi, quindi 8 giocatori, quindi tre giornate nel girone preliminare

- nella seconda fase (OTTAVI), chi ha giocatori di squadre che proseguono negli ottavi li mantiene, per chi li ha "persi" per strada si può fare un'asta di sostituzione in un solo turno di buste (giovedì 28 giugno finisce la prima fase, sabato 30 giugno iniziano gli ottavi, quindi si può solo venerdì 29)organizzata con regole tali che nessuno rimanga senza giocatori

- si replica per i quarti di finale (ci sono 2 giorni di pausa) e per le semifinali (altri due giorni di pausa), poi basta

alla fine si sarebbero fatte sei giornate di FantaMondiali

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:01 Autore

Per i giocatori in altri campionati mi sembra una buona ipotesi usare la clausola pacco. 

Usavo i mesi come metro di paragone e nom le giornate, perché 4 giornate possono essrre anche solo 2 settimane. 

Per una verisone per i Mondiali ci penso, io giocherei se troviamo una buona formula. Così li vediamo con poi interesse sa spettatori :D

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:29

Lo scopo è un po' quello, in alternativa ad un FantaMondiali, se si rivelasse troppo complicato, potremmo pensare ad un gioco basato sui pronostici ...

Quando ho tempo, magari ti mando una ipotesi per MP ?

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 0:30
Il 26/2/2018 at 21:08, Lady Monica dice:

Io vorrei portare alla luce una piccola falla da sistemare: ad inizio mercato di gennaio uno dei miei giocatori, campionato spagnolo, è volato in Cina. Per un bel po' sono rimasta con praticamente tre giocatori, visto che uno era infortunato. Adesso Corvina ha un problema con Carrasco (se non ho capito male) che è sempre andato in Cina. 

Secondo me sarebbe da mettere una clausola che nel momento che un giocatore va in un campionato non preso in esame dal gioco, il proprietario possa cambiarlo senza attendere il mercato regolare. 

Sono d'accordo. Lo farei da subito in questa edizione. Del primo non me ne ero accorto prima. Del secondo l'ho già proposto di là. Visto che sarebbe una modifica del regolamento, proporrei un sondaggio nel topico del gioco per porre rimedio.

19884467_10213276566612556_1074857699646

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 0:32

Riguardo le modifiche, personalmente l'importante è che non richiedano l'applicazione costante. Che ci si possa tranquillamente scordare. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 7:11

Hai ragione, questo è un requisito necessario.

Per questo la mia prima proposta prevede un impegno maggiore al momento di fare l'asta, poi si può andare avanti col pilota automatico e curarsene quando si ha tempo e/o voglia.

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 10:00
Il 1/3/2018 at 20:01, Albert Stark dice:

Usavo i mesi e non le giornate, perché 4 giornate possono essrre anche solo 2 settimane.

Proprio questo è il punto. Siamo nel girone di ritorno e...

Ad un partecipante un calciatore subisce un infortunio di 2 settimane in un periodo in cui ci sono 4 giornate.

Ad un mio calciatore succede lo stesso quando c'è una sola giornata perchè c'è la pausa per le nazionali.

Entrambi non possiamo usare la clausola pacco ma io io ho perso una sola giornata, l'altro 4.

Con le giornate si "pesa" l'assenza in funzione del periodo così che non sia una questione di (s)fortuna il momento dell'infortunio :ehmmm:

Aggiungo sia che si lascino i mesi o meno la proposta di sospendere l'utilizzo della clausola pacco nei momenti di mercato a partire da quando viene annunciato dai gestori, così da evitare la situazione per cui uno offre per un calciatore e contemporaneamente qualcun altro se lo prende.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 12:48

Dai riprendiamo questo argomento. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 luglio 2018 22:31 Autore

Ricordo a tutti che se hanno suggerimenti da dare questo è il momento giusto :D

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 luglio 2018 8:48

io una proposta l'ho fatta, la motivazione è semplice : secondo me la possibilità di avere in rosa un solo giocatore per ognuno dei cinque campionati rende la fase dell'asta iniziale decisiva

io vorrei avere la possibilità di scegliere, quindi mi piacerebbe che le rose venissero formate da due giocatori per ciascuno dei campionati maggiori, dopo di che ognuno potrebbe fare la formazione iniziale (es. titolari Italia1-Francia1-Spagna1-Germania1-Inghilterra1 automaticamente riserve Italia2-Francia2-Spagna2-Germania2-Inghilterra2) e, finché non la cambia, valgono i punteggi dei titolari e le riserve subentrerebbero in caso di giocatori non in campo (non gioca Spagna1, entra Spagna2)

Ci vuole più impegno a fare l'asta iniziale, ma al contempo c'è più scelta se uno vuole fare la formazione spesso, ma c'è anche la certezza di avere le spalle coperte se uno vuole fare la formazione una volta ogni due mesi

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE