Entra Registrati
TWOW Il futuro di Shireen
L di Lady DragonSnow
creato il 08 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 16:59 Autore

Salve a tutti. 

Apro questa discussione per discutere del futuro, NEI LIBRI, della principessa di Roccia del Drago.

Secondo voi cosa le accadrà? 

Dal prologo di ACOK:

"Ho fatto brutti sogni, maestro" gli confidò Shireen. "C'erano i draghi che venivano a mangiarmi."

Questa frase potrebbe apparire un presagio nefasto per la giovane erede Baratheon, infatti si può pensare che possa morire a causa di un drago o a causa dell'arrivo di Daenerys /anche se ho i miei dubbi che la regina Targaryen possa fare volontariamente del male ad una bambina, anche se una Baratheon). Oppure potrebbe semplicemente essere paura delle statue da parte della bambina, senza alcun significato nascosto o simbolico. 

Da uno dei capitoli rilasciati da TWOW, cito:

"In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless." The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead — " " — you will avenge my death,and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."

Qui vediamo come Stannis prevede una sua probabile dipartita e di come dovrebbero poi tentare di far sedere Shireen sul Trono di Spade. Potrebbe essere questo ordine a costare la morte alla bambina da parte dei rivali di Stannis? E in tutto ciò, Macchia potrebbe cercare di salvare Shireen da eventuali "draghi che vengono per mangiarla"?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 17:20

La frase in TWOW, non penso sia indicativa di altro se non del fatto che Stannis è fermamente convinto del suo diritto di successione. Per cui morto lui, "pretende" da chi gli è fedele che consideri la sua unica figlia come l'erede legittima al trono di spade. Secondo me, è soprattutto un ribadire questa sua convinzione, rimarcando la pretesa fondata su un diritto di sangue.

Invece è molto enigmatica la frase nel prologo di ACOK (che non ricordavo proprio! :ehmmm:), perché di solito nei sogni (ed anche nel prologo dei diversi libri) nulla avviene per caso. Io da sempre spero che Shireen abbia un ruolo chiave nello sviluppo della storia perché, un po' come Tyrion, è un personaggio che parte con uno "svantaggio" fisico compensato da altre qualità. Il suo sogno potrebbe forse presagire un possibile scontro diretto tra i cervi di Stannis ed i draghi di Daenerys, con questi ultimi che cercano effettivamente di catturarla o addirittura di ucciderla (dal punto di vista Targaryen, i Baratheon sono ribelli ed usurpatori e quindi Shireen una minaccia ad un nuovo dominio Targaryen). Tuttavia, anche io non ce la vedo Dany a scagliarsi contro una bambina che tra l'altro, per tante cose, è simile a lei stessa.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 18:35

SPOILER GOT S5

Finire alla griglia

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 19:44

Shireen potrebbe morire in tante circostanze. Le mie ipotesi

1° Stannis in un ultimo tentativo disperato di fermare l'avanzata degli Estranei(citazione da Tempesta di Spade:"I never asked for this crown. Gold is cold and heavy on the head, but so long as I am the king, I have a duty ? If I must sacrifice one child to the flames to save a million from the dark ? Sacrifice ? Is never easy, Davos. Or it is no true sacrifice.") ma fallisce e muore con il conseguente crollo della Barriera.

2° Melisandre credendolo morto, dopo aver letto la Lettera Rosa(Pink Letter)decide di sacrificare la piccola Shireen per provare a resuscitare Stannis Baratheon sconfitto dai Bolton e dai Frey durante la campagna di conquista del Nord da parte del Lord di Roccia del Drago.

3° Melisandre sacrifica Shireen per riportare in vita Jon Snow dopo aver realizzato che si tratta di Azor Ahai

4° Ipotesi meno probabile Shireen muore durante la seconda Danza dei Draghi

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 20:07

Da qualche parte avevo letto una teoria secondo cui Shireen finirà sposa a Rickon Stark, portando così a compimento l'idea iniziale di Robert Baratheon di ottenere un matrimonio combinato Stark-Baratheon.

Escludo categoricamente quanto avviene in GOT, se non in circostanze diverse

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 20:49
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow1992 dice:

Shireen potrebbe morire in tante circostanze. Le mie ipotesi

1° Stannis in un ultimo tentativo disperato di fermare l'avanzata degli Estranei(citazione da Tempesta di Spade:"I never asked for this crown. Gold is cold and heavy on the head, but so long as I am the king, I have a duty ? If I must sacrifice one child to the flames to save a million from the dark ? Sacrifice ? Is never easy, Davos. Or it is no true sacrifice.") ma fallisce e muore con il conseguente crollo della Barriera.

2° Melisandre credendolo morto, dopo aver letto la Lettera Rosa(Pink Letter)decide di sacrificare la piccola Shireen per provare a resuscitare Stannis Baratheon sconfitto dai Bolton e dai Frey durante la campagna di conquista del Nord da parte del Lord di Roccia del Drago.

3° Melisandre sacrifica Shireen per riportare in vita Jon Snow dopo aver realizzato che si tratta di Azor Ahai

4° Ipotesi meno probabile Shireen muore durante la seconda Danza dei Draghi

La 3 o la 1. 

Considerando le parole che sappiamo di di D&D è  molto più probabile (SPOILER SERIE TV)

la 1, visto che secondo loro sarebbe il sacrificio voluto dal padre è un'idea di Martin

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:00

@Metamorfo

Inoltre ricordiamoci che in ASOIAF "Only death can pay for life"

Quindi Shireen sacrificata per riportare in vita Jon Snow/ Azor Ahai potrebbe essere plausibile come ipotesi. Inoltre Jon Snow ha sangue Targaryen. Potrebbe essere lui il drago che metaforicamente divora Shireen fra le fiamme(anche se la figlia di Stannis parla di draghi che vengono a farle visita nei suoi incubi notturni)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:14
20 minutes fa, JonSnow1992 dice:

@MetamorfoJon Snow ha sangue Targaryen. Potrebbe essere lui il drago che metaforicamente divora Shireen fra le fiamme

O potrebbe essere il drago risvegliato (dal sacrificio).

In effetti, ci sarebbe anche un modo di combinare la 1 e la 3: Stannis decide di sacrificare Sheerin per far rivivere Jon (ma prima si dovrebbe convincere che Jon è destinato a salvare l'umanità).

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:15

Sa tanto anche a me, purtroppo, che nel futuro di Shireen ci sia un rogo; circa il suo sogno, però, le interpretazioni potrebbero essere altre.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:21

Shireen ha sangue Targaryen nelle sue vene. Potrebbe trattarsi di un sogno profetico

@Metamorfo

Non mi sento di escludere a priori la 4° ipotesi

Da uno dei capitoli rilasciati di TWOW

Teora Toland and her dream: "They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:22

Oppure Melisandre decide di sacrificarla per risvegliare i draghi di pietra

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:35

Non ho un grande contributo da portare, ma ho riletto quel passo notando tre cose: uno, Shireen è da sempre tormentata da incubi. E, se in Asoiaf i sogni, soprattutto quelli ricorrenti, non sono mai casuali (vedi il sogno ricorrente delle cripte di Jon, su cui abbiamo speso mari di parole e costruito montagne di ipotesi), il fatto che una bambina, tra l'altro dolce ed equilibrata, da sempre sia perseguitata da incubi deve avere un significato. E non positivo, temo.  Due, maestro Cressen pensa, razionalmente,  che i suoi incubi derivino dai draghi e mostri di pietra di Capo Tempesta. E le offre una spiegazione altrettanto razionale, concreta. Mi fa pensare a un dialogo di Bran con maestro Luwin, sulla magia, la cui esistenza Luwin smentisce, con dolcezza ma decisione. Entrambi i maestri amano i bambini con cui stanno parlando e li vorrebbero sinceramente aiutare. Ma non li capiscono appieno: hanno una visione del mondo troppo concreta, da anziani, o piuttosto da persone che si sono formate in un tempo del mondo in cui la magia era sopita, quasi assente. C'è qualcosa che loro non possono vedere o cogliere, ma Bran e Shireen, figli di tempi nuovi e/o con poteri che i loro maestri non hanno, sì.
Terzo, mentre ci siamo, poche pagine dopo viene detta una cosa stranissima riguardo a Macchia: quando è stato trovato dopo il naufragio, nessuno ha mai capito come aveva fatto a sopravvivere due giorni, ma soprattutto il suo corpo era gelido come quello di un cadavere. La butto lì proprio solo come ipotesi: Che anche Macchia sia uno che è già stato "dall'altra parte" e poi è stato richiamato indietro? Se fosse così, sarebbe per un compito. E Macchia è quasi l'ombra di Shireen... che a un certo punto sia destinato ad avere un ruolo non secondario, magari legato a lei?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:44

Macchia preoccupa molto anche Melisandre, che arriva a consigliare a Jon di allontanarlo, avendolo visto in alcune sue visioni circondato da teschi con le labbra macchiate di sangue, senza contare che molte delle sue filastrocche e affermazioni paiono avere un significato nascosto o essere quasi profetiche. E' uno dei personaggi che mi intrigano di più, e francamente spero che Martin sciolga il mistero che circonda, prima di finire la saga.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 22:00 Autore

@Stella di Valyria anche io da diverso tempo ho cominciato a pensare al fatto che Macchia possa in qualche modo avere un ruolo importante relativo a Shireen. A me piace pensare che lui sia lì per proteggerla e che al momento giusto potrebbe salvarla dai draghi che vengono per mangiarla.

Inoltre il fatto che il sogno possa avere un significato secondo me è possibile anche in quanto la bambina ha sangue Targaryen, quindi potrbbe essere un sogno di drago.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 22:31

Io mi auguro assolutamente che -CUT-, anche perché Shireen è proprio uno di quei personaggi di una bontà e delicatezza rare in ASOIAF.

Anche io non disdegnerei il matrimonio con Rickon.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE